THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Grazie a tutti! Buon 2013!

Monday, December 31, 2012

Grazie a tutti! Buon 2013!

Follow my blog with Bloglovin



        


Ciao a tutti! a chi arriva oggi a chi legge da tempo, oggi scrivo uno di quei classici post di quando arriva un traguardo importante come per esempio la fine dell' anno, vi scrivo questo post con una certa agitazione, poichè ho molte aspettative per il nuovo anno, e perchè in questi giorno devo affrontare alcuni contrattempi tecnici che non mi permettono di essere attiva sul web come mi piace essere di solito.
Ma si tratta di giorni e poi potro' ricominciare la mia attività di blogger ancora più freneticamente del solito;) Questo 2012, è stato per me molto positivo ma anche difficile, quando si prendono certe decisioni, le devi rispettare fino in fondo, anche se costano fatica e costanza, come dire, una volta che hai voluto la bicicletta devi pedalare ;) Ci sono un milione di ragioni per cui oggi si apre un blog: Per quanto io mi sia presentata a voi solo questo anno, dovete sapere che questo blog in realtà era un progetto risalente a 3 anni fa, un progetto nato in una torrida estate portoghese, in un vecchio palazzo degli anni 20, mia residenza dopo aver vinto un bando per lavorare all' estero. Volevo aprire un blog per far conoscere i miei disegni , le mie foto, le mie illustrazioni di moda e le mie opinioni in merito.
E cosi' avevo chiamato il blog con il mio nome "Amanda Marzolini".
Ben presto pero' mi resi conto che non avevo le competenze tecniche e nemmeno il tempo per dedicarmi al blog, con quei mestieri di commessa e poi animatrice turistica. E così dopo alcuni post pessimi, ho lasciato stare il progetto per 2 anni, senza proporlo mai a nessuno.

Poi sono tornata a casa mia, qui sull' Appennino parmense, in campagna, ed ho deciso che volevo lavorare in proprio, essendo stufa di cercare lavori che erano tropo precari anche se belli. E poi in tutta onesta se ho studiato moda e ho maturato un pò di esperienza, è un mio diritto voler occuoparmi di questo. Alla faccia dei governi jurassici!
E così oltre a propormi come professionista freelance per design ed illuistrazioni, ho rilanciato il blog, cambiando il nome con 2 parole " Fashion" e Amy argomento + nickname.
Ho modificato totalmente il design, smanettando intere nottate, sperimentando da sola, ed ho ricominciato a pubblicare, parlando di novità.
Poi piano piano ho iniziato a pubblicare anche i look, spinta dagli amici e devo dire che adesso mi piace molto alternare molti tipi di post diversi! Non avrei mai pensato che mi sarei divertita a fare dei post -outfit ;)
Mi sono limitata a proporvi come mi vesto io, tutti i giorni, non mi sono mai ritenuta particolarmente elegante, ma sempre piuttosto sportiva, lo street style rimane l'insieme di tendenze che preferisco e che mi permette di dare sfogo alla fantasia, nemmeno su un red carpet potrei indossare un normale abito da sera;)

Questo mio blog comunque quasi da subito mi ha portato dove non pensavo di arrivare, mi ha fatto conoscere tante nuove persone, tanti brand e tante iniziative,
mi ha regalato molto, ha superato le mie aspettative. E così ho iniziato ad impegnarmi sempre di più per nutrire queste mie soddisfazioni e per continuare a dire la mia opinione. Per natura infatti non riesco a stare zitta ;) nel bene e nel male ;)

Ci sono stati tanti momenti belli, in cui mi sono sentita come quando mi hanno detto che sono stata scelta per partire per Lisbona, o quando sono stata selezionata per determinati lavori o come quando semplicemente ho vissuto le emozioni piu' belle.

Per le cose belle, per avermi seguito e per aver creduto in me, ringrazio tutti voi, blogger, lettori fissi o di passaggio;) italiani e non ;) grazie davvero a tutti!!!!

Nel percorso di ogni blogger invevitabilmente ci sono anche cose negative, ma questo è normale, dal momento che ci si espone al giudizio pubblico e che ci si relaziona con moltissime persone.

Ci sono persone che si sorprendono che una provinciale come me, senza un arsenale tecnologico degno di blogger, possa raggiungere certi piccoli e grandi obiettivi, ci sono persone che ti deludono o che non sanno capire che ogni blogger è differente.

Ma ci sono molte più persone che ti fanno complimenti sinceri, che partecipano ai piccoli e grandi successi e soddisfazioni, che hanno fiducia, che riconoscono la tua personalità, che sanno dirti grazie e diventano amici di me e del mio blog con grande stima e simpatia. Ecco io nel 2013 mi porto tutte le cose belle che danno entusiasmo, e le cose brutte le tengo come lezione.

C' è sempre qualcuno che cerca di bloccare la strada o semplicemente l'entusiasmo, ma non lasciamoci intimidire o innervosire troppo, e seguiamo i nostri desideri.

Detto cio' voglio dedicare un pò di spazio alle domande che spesso mi vengono fatte riguardo al blog: sia per chi ne ha  uno, che per chi lo vuole aprire

Che nome scegliere? un nome facile senza pretese, l' ideali il vostro nome o il nick name

Come iniziare? bè se avete qualcosa da dire di vostro, che vi spinge ad esprimervi non solo sui social ;)

Come migliorare la grafica del blog? come vi ho detto all' inizio non sapevo nulla , ma poi da autodidatta, ho scoperto di essere piu' portata per la tecnologia di quello che pensavo :) per cui semplice :"smanettando" con gli html, i caratteri,  le grandezze e gli spazi, i widget su un blog di prova, finche' il risultato vi soddisfa, se proprio non riuscite, rivolgetevi a ad un esperto.

Poi vorrei invitarvi a seguirmi anche per il 2013 per farvi conoscere tutte le nuove cose che sto facendo ;) Anche una provinciale come me ha delle buone cose che bollono in pentola ;) per cui abbiate pazienza e vi parlero' di  tutto.

approfitto di questo post anche per dirvi come annunciato in precedenza, che per ragioni tecniche non riesco ad essere attiva come siete abituati a vedermi di solito. Sto usando un pc che non ha le grandi potenzialità del mio Mac Book. Sono più lenta e non riesco a commentare nessuno in questi gg, semplicemente per questo, non perchè non ho nulla di nuovo anzi, sto facendo parecchie foto ;)

A gennaio tutto torna normale ;)  per ora faccio quello che posso ;)
NEL FRATTEMPO BUON ANNO A TUTTI! DIVERTITEVI E NON COMPRATE PIU' PELLICCIE VERE ; )MI RACCOMANDO ;)
PER QUELLO CHE VIVE IL NOSTRO PAESE IN QUESTO MOMENTO, POSSIAMO VINCERE L' INCERTEZZA CON L' ENTUSIASMO, I SORRISI, LE AZIONI BUONE, IL DARSI DA FARE, CON LE PICCOLE SCELTE, OGNUNO NEL NOSTRO PICCOLO, E VEDRETE CHE QUESTO FA LA DIFFERENZA;)

GRAZIE A TUTTI! UN ABBRACCIO ENORME!!!!
BUON 2013!!!
AMY

CONCORSO!!!
ragazze, a proposito vi ricordo che il contest 
con Profumeria Anais è valido sino al 31 dicembre,
per cui se ve lo siete finora perso vi va di dare un 
occhiata a questo link?
Potete vincere un FELPA di TREND ed un paio 
di ORECCHINI MERCANTIA.

Ps. è facilissimo!!!♥♥♥
Su questo link tutte le spiegazioni ;) CLICCA ;)
Buona Fortuna!!! e Buone Feste! 





share this BLOG