Pagine

Wednesday, June 4, 2014

Abbronzatura sicura, i solari di Boots Laboratoires SoleiSP Olio secco e doposole e i miei extra tips




Buongiorno ! E' giugno ed è facile avere anche qui al nord qualche prima giornata di sole dove è possibile regalarsi un pomeriggio al fiume o una bella corsetta mattutina o pomeridiana Piccole iniziali occasioni per provare dei nuovi prodotti solari visto che non voglio vanificare tutti gli sforzi per tenere la pelle idratata fatti durante l' inverno e la primavera. Mi sono presa diversi giorni come al solito per poterli sperimentare , per iniziare lentamente l'esposizione. Già nel 2012 avevo iniziato ad usare i prodotti della linea Boots Laboratoires , di cui avevo apprezzato da subito la filosofia focalizzata sulla qualità, su un abbronzatura duratura e su prodotti capaci di garantire protezione e prevenzione per l' invecchiamento a partire dagli strati piu' profondi della pelle. In poche parole, sono cosmetici che non danno solo un effetto di idratazione, ma un azione reale. Ovvero hanno quella differenza che salva  un prodotto valido, rispetto ad uno scarso.
Quest' anno la linea nuova si chiama di SoleiSP con protezione UVR MULTIDERMAL basata su una gamma per abbronzatura e doposole per viso e corpo per adulti e bambini. Come sempre non contiene parabeni ed è ipoallergica. I parabeni per chi non lo sapesse sono quelle sostanza pericolose seppur molto usate nella cosmetica, per dare effetti di idratazione che in realtà sono solo simulati e non reali poiché la composizione chimica dei prodotti che li contengono, non presenta attivi efficienti e dalle potenzialità positive per la pelle. 

Comincio col descirvervi il primo prodotto :Olio Secco Spray Invisibile 

La composizione è a base di vitamina C , olio di vinaccioli che rafforzano la protezione contro le radiazioni causa di invecchiamento oltre che di malattie cutanee. Inoltre ci sono: ginseng, oli di semi d' uva, e vitamina E  contro i radicali liberi.
è invisibile perchè non lascia macchie bianche post applicazione e l' olio secco ha il vantaggio di non lasciare residui oleosi . La prima applicazione è quella che va curata sempre di piu' nella quantità e nel massaggio per poi rinfrescarla dopo 1 o 2 ore. Meglio sempre cambiare lato ogni 1 o 2 ore per evitare scottature che spesso dipendono anche dalla nostra incoscienza ( e io so cosa vuol dire visto che una volta ho avuto anche la febbre per questi motivi) La composizione del prodotto è pensata comunque come dicevo per entrare bene nella pelle e difenderla in profondità, basta seguire il buon senso per ottimizzarne effetti e protezione anche per pelli sensibili ( ci sono diversi gradi di protezione) 

Ovviamente anche se non macchia , il prodotto puo' macchiare i vestiti , per cui attenzione. 
 ;)

Il secondo prodotto è  Il Latte Doposole Idratante e Lenitivo

E' pensato per prevenire la disidratazione in modo piu' completo , soprattutto per evitare la desquamazione e di conseguenza favorire l'abbronzatura prolungata. A base di ginseng, gelso, e vitamina C, glicerina e isononil isononanoato , Aloe ( effetto rinfrescante e tonificante) . Va bene per viso e corpo, per adulti e bambini e anche per chi come me ha la pelle molto sensibile.  Secondo me , oltre mettere il prodotto immediatamente dopo aver finito l' esposizione , l' ideale sarebbe usarlo anche dopo la doccia per potenziarne gli effetti.

Extra tips: Per favorire un abbronzatura, sicura, duratura e potenziata, oltre che usare buoni prodotti è consigliabile agire su piu' fronti, come curare l'alimentazione in cui devono esserci molta frutta e verdura, cibi freschi e naturali, e moltissima acqua e tisane, per prevenire la disidratazione e mantenere la pelle sana. Prima di partire con i prodotti solari e le esposizioni sarebbe meglio purificare la pelle con uno scrub naturale che vi ripropongo e che vi avevo postato qui  : a base di zucchero di canna, sale, olio di mandorle e mandorle tritate di cui vi reinserisco il tutorial di Sonia Paladini. Naturalmente sono tutte attenzioni da portare avanti per tutto l'anno, e in estate vanno potenziate proprio perchè la pelle, il corpo e l' organismo sono piu' sensibili con i rischi di disidratazione dei tessuti , causa di invecchiamento precoce e scompensi di energia. Nelle erboristerie ci sono anche molti integratori per stimolare l'abbronzatura, sceglieteli accuratamente presso un negozio di fiducia ;) Quello che è meglio fare è vivere il sole con serenità, tra prodotti, cibo di qualità e tante attenzioni quotidiane per renderlo un alleato e non un nemico ;)
Godetevi l'estate ! 

PS. Qui trovate la farmacia piu' vicina a voi che fornita dei prodotti Boots Laboratoires 


              


ENGLISH VERSION 
Hello everybody, let's come back to analyze together new beauty products , these new cosmetics are dedicated to care and protect the skin under the sun ;) They are from  Boots Laboratoires and are part of the new  line called  SoleiSP. The aim of SoleiSP and of all the cosmetics form Boots Laboratoires is to guarantee protection and prevention for what concerns the most deep skin layers where is important the ingredients deeply penetrae.The first one e  is a dry oil, level protection 30 , projected to make safe a kind of product traditionally considered used just for a strong and riskious tan: the oil. This one contains ingredients ad vitamine C and E to prevent the damage on skin caused by the UV ray, while help the skin to reach a natural tanning without imperfection and without getting dry. It's waterproof and if it 's correctly massaged guarantee an ideal hydration necessary to help to keep longer the tan. The second product is an essential cosmetics that we couldn't never forget during our vacations and after every sun session: the after sun balm   with vitamin c , glicerine and aloe is perfect for face and body. Both are free from parabens and hypoallergenic and these are other important reasons to choose them instead of products that present just  "fake" hydratation effects because of dangerous substances who simulate the compactness of suntanning product textures . 

Extra tips : help the suntanning good effects with a diet rich in fruits, vegetable, water, natural ingredients , prepare the skin before sun exposition with an homemade scrub made with almond oil, sugar, salt and minced almond to help cosmetic to correctly penetrate in the skin. Those easy tips are valid for the whole year and for all the season but as well need to be potentiate during summer when the risk of dehydration is strong for skin, for body and for our delicate organism ;)











Enjoy summer and quality lifestyle ! 




 Instagram  Follow on Bloglovin
Comment and share it  :);)