
#makeup - i colori per illuminare il viso con Maybelline

- BASE : Dopo aver fatto un accurata pulizia viso e aver lasciato passare qualche minuto dalla stesura della crema idratante e del contorno occhi, prendete un po' di ombretto e mescolatelo sul palmo della mano ad un po' di crema idratante. Fate in modo di sfumare verso l' alto il più ' possibile specie se avete il viso magro, perchè altrimenti l' effetto che si crea è molto "sciuretta" e poi gli stacchi di colore troppo "drastici" non sono belli specie di giorno.
- SOPRACCIGLIA: Successivamente occupatevi delle sopracciglia se le volete evidenziare con una matita in tono. Anche quest' anno evitate di farle troppo sottili, perchè rischiate di spersonalizzare la vostra espressività e la moda giustamente ci guida verso tratti sopracigliari più' decisi.
- RIMA PALPEBRALE ( contorno occhi interno ): Prendete il matitone scuro e passatelo sfumandolo sull' attaccatura delle ciglia superiori e inferiori rendendo la linea più' grande verso l 'esterno. Altrimenti si puo' scegliere di passarlo solo sopra.
- Con un applicatore o se non lo avete con un cotton fioc, distribuite l' ombretto sfumandolo sulla palpebra mobile e sul resto dell' area tra palpebra e sopracciglio, sfumando verso l' esterno .
- Passate la matita color rosa cipria attorno all' angolo interno degli occhi, se avete gli occhi piccoli , estendete questa linea anche a tutta la palpebra inferiore ma con molta delicatezza.
- Prendete ancora un po' di ombretto e mescolatelo ad un po' di burrocacao e poi utilizzatelo come rossetto, al centro della bocca passate anche un tocco di matita morbida che essendo più' chiara, da' un effetto di maggior volume al centro delle labbra.
- Infine, passate il mascara, prima mettendolo nella parte interna delle ciglia, e poi passandolo nella parte esterna. Questo è il miglior modo per evidenziarle e valorizzarle anche quando sono chiare, evitando le ciglia finte. Per un trucco ancora più' semplice, il mascara che scegliete potrà essere marrone scuro anziché nero.
- Non vi ho parlato né di fondotinta né di countouring perchè oltre a necessitare di complesse tecniche di applicazione e moltissima concentrazione, possono appesantire un make up come questo che è basato sulla semplicità e perchè la maggior parte delle volte è sufficiente coprire le imperfezioni con un pizzico di fondotinta o correttore e concentrarsi di più' sull ' evidenza degli zigomi con un blush, anche perchè la maggior parte di noi ha un colorito non proprio "estivo" durante l' inverno ;) Io ho le lentiggini e una pelle che durante l' inverno tende ad essere molto trasparente, ma se applico una base di fondotinta mi sento soffocare e la mia faccia si secca proprio come se ci fosse un intolleranza al fondotinta, così preferisco lasciare perdere.
Indossate qualcosa di chiaro e una clutch in pizzo simile a quella che vi mostro e sarete pronte con un make up molto fine e dei colori che rischiarano l' inverno, come per esempio un maglione e una gonna lunga, abbinamento poco scontato e che mi piace moltissimo :)
Che ne dite ? Buon make up a tutte !
Amanda

