THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Thais, indimenticabile cucciola, sarai con me per sempre! Perchè i cani hanno un anima!

Wednesday, July 18, 2012

Thais, indimenticabile cucciola, sarai con me per sempre! Perchè i cani hanno un anima!


Ciao cari amici, follower, lettori capitati per caso, qui di solito parlo di moda, di quello che mi ispira di più, ma ogni tanto torno drammaticamente alla mia dimensione umana. Queste foto ritraggono la mia cucciola THAIS in alcuni dei tantissimi momenti che ci hanno visto insieme in 5 anni.
Oggi ricorre un anniversario, il 18 luglio del 2011, THAIS la mia cagnolina, inseparabile amica di sempre moriva nella nostra casa, dopo una malattia di cui non ci siamo accorti in tempo. Una bastardina coraggiosissima, intellligente, sensibile che sapeva scandagliare l'animo umano e percepire quello che noi tralasciamo. Purtroppo non era forte come pensavo, io che credevo che i bastardini fossero invincibili e longevi, invece no la vita ti frega e mi ha portato via il mio angelo dopo una brutta agonia in cui la mia piccola non aveva nemmeno la forza per camminare, riusciva solo a guardare tutti noi con quegli occhi struggenti! Ci ha dato tanto amore, l'abbiamo ricambiata ma non è bastato... sono stati giorni terribili!!! Che mi ricordavano quando ho perso i miei nonni, molti si scandalizzano di questo paragone ma per me è così! L'affetto che ci legava era come quello che lega gli umani. Dopo qualche setttimana ho dovuto partire di nuovo per fare animazione turisitica, ero a pezzi! Un giorno in pausa mentre guardavamo un cartone animato, vedendo il cane protagonista mi sono commossa pensando a Thais, inizialmente la mia collega è parsa comprensiva, salvo poi rinfacciarmi quell' episodio di debolezza, dicendo che i cani non sono poi cos importanti...sicchè ho pensato che per me invece certe persone non meritano l' appellativo di umani.

THAIS era tutto quello che possiamo desiderare dagli amici, FEDELE, DIVERTENTE, SEMPRE CON ME, ALLEGRISSIMA! Sapeva tirarmi su di morale in una giornata no! Difficile trovare questi elementi nella vita di tutti i giorni...se ci pensate sono pochi i veri amici. Ho sempre pensato che gli animali sono esseri senzienti, sensibili, pieni d' amore e con un anima. La categoria umana non può ritenersi sempre assolutamente padrona di loro e deve imparare a rispettarli e a valorizzarli.

Considerando tutto questo, era necessario dopo la sua morte, avere di nuovo una cagnolina come lei , di cui prendersi cura. Oltretutto gli altri 2 cani, Ringo e Grillo hanno sofferto moltissimo la sua mancanza,
esattamente come noi, perchè THAIS era la personificazione dell' allegria e della voglia di vivere.

Ho convinto i miei a prenderne così un altra, rigorosamente una bastardina, 
Lilly, che ha riportato la felicità , anche se il dolore per la perdita precoce di THAIS non se ne andrà mai. E' come avere un macigno nell'anima per averla perduta.

Ora con Lilly sono ancora più apprensiva, ha più o meno lo stesso carattere, una pazzarella vivace, allegra ed affettuosa, che però devo tenere legata o in casa, visto che i miei vicini la odiano e le tirano sassi e bastonate...si miei cari , i miei vicini sono dei criminali e ci hanno sempre reso la vita complicata.
Ma purtroppo con le nostre leggi fasulle, dobbiamo cedere e limitare la libertà del cane che semplicemente corre ed abbaia, come fanno tutti i cani, 
del resto sarebbe assurdo anche pretendere che i bambini non piangano ed è assurdo arrabbiarsi perchè lo fanno. Mi sbaglio?

DETTO CIO' IL MIO MESSAGGIO FINALE DI OGGI E':
 DI ESSERE MOLTO ATTENTI AI VOSTRI CUCCIOLI , AI PERICOLI COSTITUITI DAI VICINI DI CASA, ED HA TUTTE QUELLE PERSONE CHE ODIANO GLI ANIMALI ( OVVERO DEI FRUSTRATI),

DI IMPARARE DAGLI ANIMALI IL CONCETTO DI FEDELTA', ALLEGRIA, E GIOIA DI VIVERE,

DI ESSERE PIU' SENSIBILI, PERCHE' UN ATTO DI SENSIBILITA', UN GESTO, UNA FRASE, POSSONO FARE MIRACOLI, COSI' COME UNA DISTRAZIONE, UN GESTO ED UNA PAROLA CATTIVA POSSONO ESSERE LA BASE DI COSE SPIACEVOLI, TALVOLTA DISTASTRI, 

BASTA UNA PAROLA, UNO SGUARDO, UNA ATTIMO PER CAMBIARE LA NOSTRA VITA E QUELLA DEGLI ALTRI ESSERI CHE CI CIRCONDANO, 
E' COS' E' LA VITA SE NON UN ATTIMO SFUGGENTE? 

UN ABBRACCIO, AMY

P.S. SE NON LO AVETE PRENDETE UN CANE SE LA VOSTRA ABITAZIONE ED IL VOSTRO LAVORO LO CONSENTONO, ANDATE IN UN CANILE O PRENDETENE UNO DA UNA CUCCIOLATA DI BASTARDINI

SU CRONACA VERA TROVATE TANTI ANNUNCI, 

FATE UN OFFERTA AI CUCCIOLI SENZA CASA E SOSTENETE LA SALVAGUARDIA DEGLI ANIMALI ATTRAVERSO LA LAV: http://www.lav.it/

GRAZIE A CHI ACCETTERA' QUESTI CONSIGLI ;)
AMY




Hello guys! This post is dedicated to THAIS, my little dog passed away too early just one year ago.
Of course i'm still sad about it, but THAIS has left me her lesson, her cheerful soul is still with me and i will never forget her! THAIS I LOVE YOU FOREVER , HOPE ONE DAY WE WILL BE TOGETHER AGAIN!






share this BLOG