THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Studio Auriga e Anajet Italia- stampa e ricamo - print and embroidery machines

Tuesday, October 29, 2013

Studio Auriga e Anajet Italia- stampa e ricamo - print and embroidery machines


ENGLISH VERSION BELOW


Buongiorno a tutti!  Siccome io oltre che avere la passione della moda raccontata attraverso il web, ho anche un interesse folle per come si crea e per il dietro le quinte, ho pensato che possa essere utile per tanti di voi scoprire non solo dei brand, ma anche delle aziende che si occupino di decorazione e stampa tessuto e abbigliamento 

Questo post potrebbe esservi utile se:

  • studiate o lavorate nel settore tessile e cercate corsi di formazione per quello che riguarda il ricamo
  • se state progettando una vostra collezione e cercate un azienda che possa fornirvi servizi per la decorazione 
  •  magari siete semplicemente dei privati col pallino della creatività e vorreste far realizzare qualcosa di assolutamente vostro per voi stessi, per gli amici o per pura necessità artistica
  •  siete semplicemente appassionati di moda e volete saperne di più' sul ricamo


Silvia Sirotich è l'amica attraverso cui ho conosciuto lo Studio Auriga,  azienda che dal 1957 porta avanti le sue innovazioni e la sua creatività per l' industria tessile con macchinari sempre più' sofisticati che contribuiscono anche alle collezioni di maison ultrafamose.

La moda infatti, le collezioni, non nascono solo da semplici schizzi di stilisti, e palette di colori,  ma comprendono la scelta dei tessuti, ricamati, lavorati o stampati, il loro taglio,  i ricami posizionati sui singoli capi o pezzi  di tessuto ( per esempio ricami floreali posizionati su abiti o semplicemente felpe e tshirt o gonne etc ) le stampe posizionate soprattutto nell' abbigliamento street, le decorazioni con strass ed i vari elementi luccicanti che possono essere addirittura sul jeans.

La cosa più' interessante però è che L'attività di Studio Auriga non si limita solo a presentare prodotti selezionati per l'industria tessile, ma comprende un progetto più ampio di crescita e scambio continui con il network delle aziende clienti. Questo rappresenta il vero valore aggiunto dell'offerta Studio Auriga, l'unica sul mercato italiano che abbina alla fornitura di macchine industriali di eccellenza servizi di assistenza e post vendita altamente qualificati.

In collaborazione con Auriga, grazie a Silvia ho potuto realizzare 4 shirt ed una canotta con grafiche ideate e realizzate da me ( il che significa che ho realizzato disegni veri e propri digitalizzandoli e rielaborato elementi già esistenti nella storia delle immagini del blog producendo poi dei file specifici) 

Ma prima di presentarvi tutto questo, che vedrete nei prossimi post, vi riassumo la descrizione degli strumenti di Auriga . Infine nel post potete vedere alcuni esempi di ricamo e di stampa dello Studio che su Facebook aggiorna di continuo i propri fan e questo succede anche con Anajet  

Io e Silvia ci siamo trovate proprio grazie alla passione per la moda street e le sue ispirazioni, le grafiche di tee e felpe, passione che ci unisce anche nei socials :) 

MACCHINARI  E DETTAGLI DI AURIGA  L'attività principale dell'azienda è la distribuzione di macchine da ricamo Tajima, società giapponese leader mondiale nel settore del ricamo industriale. 
Negli anni, grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, Studio Auriga diventa il punto di riferimento anche per altri prodotti esclusivi destinati alle aziende tessili, tra i quali: 

  • filati Aurifil per il ricamo industriale e domestico 
  • laser Seit per marcatura e taglio di tessuti 
  • macchine digitali Anajet per la stampa diretta su tessuto e capi di abbigliamento
  • software Pulse per la creazione di disegni da stampare o ricamare. 

Queste sono le ultime novità che propone Studio Auriga:

  • Tajima Lochrose. Dispositivo per il ricamo di cristalli su tessuto come ad esempio Swarovski Elements.
  • Tajima TMAR-KC. Macchina da ricamo per capo confezionato di ultima generazione. 
Consente di realizzare ricami con filati di titolo diverso nello stesso momento ed in modo semplice. 
  • SALLI. La Macchina più veloce sul mercato per il fissaggio automatico degli strass su cartine. 
  • Multilaser. Macchina altamente specializzata che abbina una sorgente laser ad ogni testa da ricamo. Ciò consente di creare effetti estremamente innovativi con una elevata qualità di taglio e costi ridotti.
  • SOFTWARE  Automation. Nuovo programma Pulse per automatizzare la creazione di disegni-ricamo da produrre in serie. 
  • SOFTWARE  KIOSK E SPARK. I software più evoluti e completi per la progettazione dei disegni da ricamare e stampare.
  • AURIGA UNIVERSITY. Il primo centro di formazione in Italia dedicato al business del ricamo e della stampa digitale su tessuto. I corsi sono rivolti a nuovi operatori o professionisti del settore tessile che necessitano di una formazione di base o avanzata sulle tecniche di decorazione del tessuto. 



PER ULTERIORI INFO SU AURIGA E ANAJET

SITO WEB:  WWW.STUDIOAURIGA.IT
----

 QUESTA E' LA PAGINA FACEBOOK DI ANAJET 
QUESTO IL SITO WEB ANAJETITALIA.IT


Che ne dite ? siete appassionati come me di stampe , tessuti e ricami ? vi piace il lavoro dello Studio Auriga e Anajet ?
 Ci vediamo presto con le creazioni in collaborazione con Anajet ! Un abbraccio e buon martedì! 

ENGLISH VERSION  AURIGA + ANAJET 

Hello ! today the post is not about a brand, an outfit , a trend. As a fashion worker, i'm not only focused on web communication , but i'm obsessioned about all the elements a collection is made of. I like to discover what is behind the scenes : fabrics, patterns, product researches, materials, prints, decoration and embroidery techniques.

Thanks to my passion for this side of fashion, i' ve recently known my friend Silvia Sirotich, that has made me know STUDIO AURIGA and ANAJET ITALIA. These companies since 1957 provides to fashion collections and to different brands and company the necessary and special machines for creating amazing prints ( tees, sweatshirts and hooodies , and other garments) and fab decorations.  Imagine embroidery decorations techniques made with laser, swarowskly elements, pieces of fabrics, beads, sequins and so on.

Another interesting thing about these companies, is thant they have created special courses for who( exemple fashion students ) want learning the techniques of printing and decorations and printing.

Recently, in collaboration with Anajet Italia, i've collaborated creating my first "corporate tees" with graphics styled and created by me ( using my own illustrations, photos or existing graphic elements)  on garments as tees and a tank. Soon you'll see more on the blog ;) 

Hope you can appreciate the creativity of Studio Auriga and Anajet Italia ;) 
click the following links if you are interested in their work, if you representa a company or a brand or simply want to create your own embroidery or decoration for yourself or for a school project ;) 



WEBSITE ANAJETITALIA.IT



have a nice day ! Amy


 









 
   Follow on Bloglovin   
 share with this hashtag #fashionamyblog


 ♥COMMENTS















share this BLOG