THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Idee per tute in jeans, la collezione, i colori e le stampe floral di Q61 con "All in One ": il made in Italy e moda a Napoli. Denim and floral suits ideas

Sunday, February 2, 2014

Idee per tute in jeans, la collezione, i colori e le stampe floral di Q61 con "All in One ": il made in Italy e moda a Napoli. Denim and floral suits ideas





ITA + ENG VERSIONS


Idee per le tute in jeans, la collezione, i colori e le stampe floral di Q61 con "All in One ": il made in Italy e moda a Napoli. Denim and floral suits ideas

La tuta è tra i capi di abbigliamento più' iconici del mondo del lavoro e successivamente della moda street. Fu inventata a Firenze nel 1919 dal creativo Thayaht e da allora ha vestito tantissime generazioni trasformandosi e adattandosi anche al corpo femminile. La sua comodità di vestire con un solo pezzo è equiparabile ad un bell' abito che non necessita altro che accessori, con la differenza che la tuta rimane sempre più pratica e versatile per giorno e sera almeno ai giorni nostri. Così, partendo da una vecchia tuta in jeans,  avevo desiderio di trovarne una perfetta ma creata secondo gli stili attuali. Dopo aver conosciuto lo scorso anno le tute estive di Q61 ho voluto provare anche la collezione invernale, che giudico comunque molto adatta anche per altre stagioni per la sua versatilità nei tessuti e nelle forme. 
Una valida ragione per sceglierla oltre allo stile, è la qualità del made in Italy e la vivacità del brand che ne fa una delle realtà più' dinamiche della moda di Napoli :) In questo post vi presento il modello che ho scelto :
denim elasticizzato blu con manica lunga, polsi e bordi dei pantaloni elasticizzati e un cappuccio come dettaglio speciale. Una bellissima tuta chiusa con cerniera che prosegue fino al cappuccio che ho utilizzato spessissimo di giorno e di sera, arricchendola solo con qualche bijoux ;). L' ho indossata spesso e con varie calzature e capispalla.
Nel post vi presento però anche il resto della collezione : altre tute in denim con manica corta e lunga, cerniere diagonali e tasche, cappucci con fodere fantasia, tute dai volumi estremi come quelle col cavallo basso, fantasie floreali, tinte verde militari, il basico nero e modelli con 2 pezzi ovvero felpa con abbottonatura a pantaloni. 
Tutte queste proposte per dimostrare quanto l'abbigliamento sporty viva la sua evoluzione più' colorata e divertente anche grazie al made in Italy e che la comodità può' essere ultrafemminile ;) e divertente :) 


Il mondo di Q61 è molto social per qui seguiteli qui :



Ideas for denim suits, collection, colors and floral prints by Q61 with "All in One ":
made in Italy and fash in a Naples.

Denim suit is  always among the most iconic kind clothes for working class and recently for street style fashionistas. It has been invented in Italy 1919 by Thayaht and soon has been one of the most successful fashion creations, being chosen by many generations and transformed and adapted to the feminine body shapes. Suit comfort allows to dress in a while just adding some accessories, exactly as a dress. After finding an old denim suit last summer and trying my first "All in One" ( made in fleece )  by Q61 , i wanted to find a long sleeve denim suit with a modern mood. Q61 was again the answer with the winter collection made of different styles of suits, colors and prints. 
I've chosen an elastic denim long sleeve suit with a cap and a central zip, that you can see in these pics and i added to my post other proposals from the brand:  floral printed suits , 2 pieces track suits, denim paired with fantasy internal fabrics, basic black.
I do admit is very difficult to choose with a wide range like this  ;) hope you like them and the one i wear ;) 
discover more about Q61 with these links ; 

Instagram/q61qsixtyone


Pinterest/qsixtyone









































  

Instagram
Follow on Bloglovin   
Comment and share it  :)  


share this BLOG