THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #myenergy by #Dole #event + contest + ricette vegetariane- come ringiovanire, vivere bene a lungo con frutta e verdura

Friday, May 1, 2015

#myenergy by #Dole #event + contest + ricette vegetariane- come ringiovanire, vivere bene a lungo con frutta e verdura










#myenergy by #Dole #event + contest + ricette vegetariane- come ringiovanire, vivere bene a lungo con frutta e verdura



 





Questo post  è per raccontarvi e suggerirvi come migliorare la vita, la salute ed il benessere mangiando bene e cercando sempre l' energia positiva. Ve lo dedico con particolare attenzione, perchè  salute, energia e atteggiamento coscienzioso possono oltre che farci stare bene anche favorire la vita in tutti gli aspetti.


IL TEMA 
Nel linguaggio comune si usa l' espressione "essere alla frutta" ma mai come oggi la frase dovrebbe essere vista in positivo e vi spiego perchè : frutta e vegetali contengono la chiave per uno stile di vita che porti ad essere piu' longevi, in forma ed energici, piu' belli, sereni e sicuramente piu' sani. Ho sempre avuto questa convinzione e non mi faccio mai mancare grandi porzioni di cibo sano e vitaminico ovunque mi trovi. Oggi sono felice di raccontarvi una nuova esperienza che ha rafforzato queste mie convinzioni attraverso un evento fatto di cibo, emozioni, cuochi, scienziati e addetti alla comunicazione, tante persone, amici blogger e giornalisti, esperti. La prima cosa che ho detto a Federica e Simone parte dell' organizzazione dell' evento è stata "tutto questo cade a pennello per me".





L' EVENTO E LA CAMPAGNA #MYENERGY 
A Milano, il 23 aprile ho presenziato molto divertita all' appuntamento in via Adige 9 presso "In Kitchen" organizzato da Dole, la famosa azienda nota per essere il piu' grande produttore mondiale per il settore ortofrutta. La loro nuova iniziativa si chiama #myenergy ed è pensata per vivere insieme idee, cibi e stili di vita che portino a vivere con il massimo dell' energia tramite 3 punti cardine : CIBO, FITNESS, E AUTOSTIMA. Oltre al prodottto quindi, anche una forte filosofia di benessere che distingue secondo me l' azienda da tante gigantesche realtà mondiali.  Vari personaggi legati all' azienda ci hanno raccontato come prende vita la campagna #myenergy accogliendoci con un buffet salutare a base di frutta e le ricette dal vivo dello chef Daniel Canzian. 

Nel sito di Dole, il progetto e tutti i suggerimenti per un lifestyle sano, si snodano anche nel BLOG aziendale, che in #myenergy ha un ruolo fondamentale. 

Come vi spiego piu' avanti, la campagna #myenergy prevede anche  un concorso per vincere premi bellissimi. Durante la presentazione della campagna, ho visto il video che racconta la filosofia di MR Murdoch e ascoltato gli interventi di Cristina Bambini, Marketing & Sales di Dole Italia, Xavier Roussel Marketing & Sales Dole Europe,  Nicholas  D. Gillit, Ph. D. e Jenn LaVardera, rispettivamente responsabile ricerca e manager comunicazione del Centro Nutrizionale Dole negli Stati Uniti.  Tutto volto ad introdurci nelle novità che Dole porta avanti. 

continua dopo le immagini....















LA STORIA DI DOLE E MR MURDOCH 
Ci è stata raccontata la storia dell' azienda,  le cui origini partono dal 1851, fino  alll' impegno etico e sociale, voluto soprattutto dall' attuale proprietario, David H. Murdoch che ha portato alla direzione del marchio la sua filosofia di vita e le iniziative di ricerca da lui promosse e create con la fondazione del Dole Nutrition Institute per approfondire le scienze dell' alimentazione e di conseguenza lo studio della prevenzione delle malattie tramite i cibi sani. Quello che piu' mi ha colpito è stata la parte del racconto incentrata proprio su David H. Murdoch, 92 anni, non solo patron e CEO di Dole ma anche un personaggio molto singolare. Vi ho abituato già a parlarvi di grandi vecchi e dei loro insegnamenti di vita, e con il signor Murdoch posso darvi un ulteriore spinta nel seguire l' esempio di uomini grandi che hanno attraversato il '900 in modo esemplare. Non poteva che essere lui il testimonial del messaggio che l' azienda sta dando con la campagna #myenergy
Il signor Murdoch è un self made man, che da solo ha costruito una carriera di successo e che nei suoi racconti ricorda la madre che gli insegnò come affrontare la sua dislessia. Dopo aver perduto sua moglie per una grave malattia, ha iniziato a dedicare la sua esistenza oltre al lavoro anche ad iniziative per informare le persone delle potenzialità del cibo nell' influenzare e proteggere la salute. Mr Dole è alla sua veneranda età un fan del fitness oltre che di frutta e verdura e pesce. Esclude la carne dalla sua dieta, dimostrando come questa rinuncia è solo positiva.  Mi ha colpito il fatto che adora le poesie, perchè se è vero che questa arte è oggi dimenticata, è importante ricordare la poesia come momento di riflessione e ispirazione, sempre necessari anche quando si corre ! 

questi versi sono id grande forza e li potete sentire nel video direttamente da Mr Murdoch, hanno un grande valore e sono i migliori consigli che vorremmo dalle persone piu' grandi di noi :

"Agisci ora, aiutati che Dio ti aiuta, 
Perché tutti possiamo lasciare un segno.
Non importa quanto stretto può' essere il passaggio e quanti castighi ci possiamo trovare dentro, 
siamo padroni del nostro destino 
e capitani della nostra anima" 


continua dopo le immagini....





LA CAMPAGNA #MY ENERGY E IL CONCORSO 

La campagna informativa vuole essere davvero molto coinvolgente, per cui oltre ai contenuti è stato anche ideato il CONCORSO #MYENERGY , facile facile! Si basa sul benessere e sul cibo e può' regalare momenti di relax e viaggio ;)  Il contest #myenergy si fa in pochi secondi: ci si iscrive al sito, si clicca il link di attivazione ricevuto nella mail e poi si parte rispondendo al questioniario (brevissimo) , una volta finito si clicca per sapere se si ha vinto con  "INSTANT WIN" che mette a disposizione 10 Voucher Vacanza Hotel Plus di Evviva Vacanze , si può' giocare una volta al giorno e comunque giocando si partecipa all' estrazione finale di 1 premio finale : Soggiorno benessere Long Week-End per due persone a Portorose, Slovenia.

continua dopo le immagini ...





Tutto il resto del mondo Dole, lo potete approfondire con i contenuti che vi propongo ;) per esempio il FARM TOUR INTERATTIVO e la sezione sui PRODOTTI BIO .
Sul sito di Dole, ora è anche attivo il Blog di Dole  tra i cui autori ci sono anche Nick Gillit e Jenn La Vardera, che ho visto di persona durante l 'evento conferenza di Milano.



Jenn La Vardera è un esperta di alimentazione che lavoro per Dole tramite il centro di ricerca Dole Nutrition Institute. Jenn non ama solo le scienze della nutrizione ma anche scrivere, informarsi ed informare sulle nuove scoperte per il benessere. Con noi vuole condividere anche trucchi e abitudini per ritrovare sempre energia nella vita di tutti i giorni ed affrontare meglio le fatiche. 


Il Dott. Nicholas Gillitt è il responsabile della struttura di ricerca nel Campus del North Carolina Reserach a Kannapolis e da oltre 20 anni effettua studi su come frutta e verdura influenzano la salute,  cercando di scoprire giorno dopo giorno le chiavi della prevenzione di malattie come diabete e cancro nonchè le combinazioni giuste . Nicolas porta aventi la missione scientifica per il Dole Nutrition Institute fondato nel 2003 da David H. Murdock, con numerosissimi studi sul rapporto tra cibo e salure ma anche sulle coltivazioni e le proprietà nascoste dei cibi. 

A seguire alcuni video con Mr Murdoch e uno dei suoi collaboratori, Il Dott. Nicholas Gillitt.

dalla Pagina Fan di Dole International ho preso le foto per i collage , mentre all' evento mi sono accaparrata una scorta di banane, una shopping bag e un caricatore da viaggio per smartphone che mi ricordano sempre quando è il momento di carburare ;) 



Qui le ricette di Daniele Canzian, lo chef di successo scoperto da Marchesi che ha trasposto in ricette gli ingredienti piu' sani ;) 












Una ricetta creativa preparata dallo chef Daniel Canzian pupillo del maestro Gualtiero Marchesi, all'evento #Dole di...
Posted by Dole Italia on Giovedì 30 aprile 2015



DANIEL CANZIAN PER DOLE

SHOW COOKING  MENU

Mousse di cavolfiori, ananas arrosto e olio al curry

Sgombro candito, gelatina d’ananas e banana rosolata

Carpaccio di banana arrosto, sorbetto allo zenzero e riduzione d’arancia e vaniglia


Mousse di cavolfiori, ananas arrosto e olio al curry

INGREDIENTI PER 10 PERSONE
  • 1000g. cavolfiori
  • 500g. olio di semi di arachidi
  • Q.B. sale
  • Q.B. aceto bianco
  • 100g. olio al curry
  • 1000g. ananas
  • Arancia succo 500g.


PROCEDIMENTO
Per l’ananas arrosto

Pulire l’ananas e tagliarlo in quarti, stenderlo su placca, coprirlo con il succo d’arancia e cuocere in forno a 180 gradi per venti minuti. Dopo dieci minuti, girarlo sottosopra. Lasciar raffreddare e, una volta freddo, tagliarlo a fettine sottili.
Cavolfiori

Pulire i cavolfiori, ridurli tutti a piccoli ciuffi della stessa dimensione.
Cuocere in abbondante acqua salata e leggermente acidulata i cavolfiori per 4-6 minuti.
Raffreddarli in acqua e ghiaccio quindi frullarli con la loro acqua (fredda) sino ad ottenere un composto liscio.
Lasciar asciugare in un panno per una giornata.
Montare la purea di cavolfiori ad olio di semi come fosse una maionese, correggere quindi di sale.
Dividere la mousse ottenuta nei piatti selezionati da servizio.
Decorare con olio al curry la mousse di cavolfiori e guarnire infine con l’ananas arrosto.


Sgombro candito, gelatina d’ananas e banana rosolata
  • Ingredienti per 10 persone
  • 1200g. filetti di sgombro gia puliti
  • 100g. sale
  • 300g. zucchero
  • 2000g. olio di semi
  • aglio
  • pepe in grani
  • 1000g. centrifugato d’ananas
  • 900g. banane
PROCEDIMENTO

Per la gelatina d’ananas
Mettere ammollo la colla di pesce.
Centrifugare l’ananas. Correggere di acidita con qualche goccia di limone qualora fosse necessario.
Sciogliere la colla di pesce in poco succo d’ananas quindi unire i due composti.
Colare nei piatti, posizionare in frigor e lasciar rapprendere.

Per la banana rosolata
Pelare la banana, tagliarla a bastoncini quindi rosolarla in padella antiaderente da ambo i lati.

Per lo sgombro candito
Sgombro marinato con sale e zucchero, lasciar marinare per mezz’ora circa. Lavare lo sgombro, tagliarlo a tranci quindi metterlo in placca e ricoprire di olio. Unire anche aglio e pepe in grani. Cuocere a secco in forno 50° per 30 minuti.

Completamento piatto

Scolare lo sgombro dall’olio.

Posizionare ogni trancio di sgombro sopra il bastoncino di banana rosolata.
Posizionare lo sgombro nei piatti, mettere poco sale sopra ogni sgombro quindi servire.






Carpaccio di banana arrosto, sorbetto allo zenzero e riduzione d’arancia e vaniglia
  • Ingredienti per 10 persone
  • 1500g. banane
  • 300g. sorbetto allo zenzero
  • 900g. succo d’arancia
  • ½ stecca vaniglia
  • 80g. burro 
  • Menta cristallizzata

PROCEDIMENTO

Per la riduzione d’arancia e vaniglia
Ridurre sul fuoco il succo d’arancia con lo zucchero e la bacca di vaniglia sino a consistenza sciropposa.

Per il carpaccio di banana arrosto
Pelare le banane.
Tagliarle a fettine sottilissime. Rosolarle dolcemente in padella con burro e pochissimo zucchero.

Completamento piatto
Posizionare le banane rosolate nel piatto ben calde.
Glassare le banane con la riduzione di arancio e vaniglia, quindi adagiarvi sopra il sorbetto allo zenzero.
Servire.

credits recipes to Daniele Canzian  



Spero di avervi trasmesso un bel messaggio e un sacco di info utili  per mangiare, muovervi e magari anche vincere una vacanza :)  Grazie a Dole Italia e allo staff di www.chilipr.it per la bellissima 
ospitalità e professionalità ;) grazie a Federica di I love Shopping with Fede per la simpatia e la compagnia ;) e a Giulia di Giulietta Fashion Stage, sempre carina e gentile  
Amy 








This post is made to give you some precious informations about food and health lifestyle, starting from Dole philosphy and reporting you the meaning of one of the best and most useful event i've ever take part ;) 

THE THEME 
Fruit and vegetables contains the key for improving life with food and its properties, preferring ingredients that can help us to live better lives, feeling always young, beautiful and energetic, also   preventing diseases, also the scariest ones. I live following an health lifestyle and i know that it can contrast many thing as ageing just avoiding to be lazy and trying to be curious about food and good habits potential. Now i tell you about one of the last events i've taken part to and its special message: an happy moment with a good and strong brand, interesting people and great contents. 


continue after the pics....



EVENT AND THE CAMPAIGN  MY ENERGY 
On 23 Aprl in Milan , i' ve attended #myenergy event in via Adige 9 in "In Kitchen"organized by the famous company Dole  world leader in production of fruit and vegetables. #myenergy is a project created in order to involve people in the knowledge of an healthy lifestyle inspiring from 3 important points : FOOD, FITNESS, SELF CONFIDANCE. Dole in this way shows its unique approach among the biggest companies in the world, takes care not only about its products, includes in its view also people and their health in its interests. During the event, different people from the companies has spoken about the story of the brand, the products , its philosophy, its projects for sustainability and the personality of its CEO, Mr David H. Murdoch, the person that inspires #myenergy campaign that also include a special contest that i'll link you in the end of the post. 

DOLE HISTORY AND MR MURDOCH 

The event has started with a speech of Cristina Bambini, Marketing & Sales di Dole Italia, Xavier Roussel Marketing & Sales Dole Europe,  Nicholas  D. Gillit, Ph. D. e Jenn LaVardera, MS RD of Dole Nutrition Center in USA. 
The origins of Dole have started in 1851. Dole as company has always improved it self not just growing its dimensions and diffusions, it has evolved it self in ethical values too, especially 
thanks to David H. Murdoch  that brought in the brand his lifestyle philosophy promoting and creating specific laboratories with Dole Nutrition Institute for  scientifically researches  for studying food properties in order to discover also what can preventing diseases with the right diet. One of the things that i've most appreciated, is the personal story of David H. Murdoch, 92 years old and Dole CEO. I always appreciate what great old man can teach to the new generation, so mr Murdoch lesson is wellcome in my blog: he is a self made man with many interests, over his important role, he is also involved in promoting his personal point of view about food and health, that has completely changed after losing for a cancer his beloved wife. Mr Murdoch after that event, started to inform about the potential of healthy lifestyle including fitness and food in elements to study and adopt in preventing deseases. He has started to prefer eating fruit, vegetables and fish, and cereals,  discovering also the vitamins on the skin of fruits as banana and pineapple that actually he eats and drinks in smoothies. He goes on in learning news about nutritions sciences thanks to the Dole Nutrition Institute he has founded. Mr Murdoch likes dedicating time to move, to walk and owns a personal gym at home. For what concern another important interest, he really like poentry. Read this poems taken from the video : 

"Act in the present,
Help yourselves and God will help you, 
the great stories of the great men of the past, remember usa 
that we all can leave a sign.
Doesn’t care how straight can be the gate 
and how many could be the sourges, 
i’m the master of my destiny, 

i’m the captain of my soul" 



The enthusiasm of Mr Murdoch is really countagious and can gives inspiration to both energetic and lazy people ;) 


#MY ENERGY AND THE CONTEST
One of the plus of #myenergy campaign is #MYENERGY CONTEST, that is very easy and allows to win some cool prizes to discover subscirbing the website ;) 

You can discover other interesting point of the company exploring the FARM INTERACTIVE TOUR , the sustainable values in DOLE EARTH page, and the ORGANIC PRODUCTS. Dole also have a company BLOG in which among the authors there are Nick Gillit and  Jenn La Vardera, that i've met in Milan. 


Jenn La Vardera is a nutrition expert that work for Dole in the Dole Nutrition Institute. Penn love both science and blogging and gives precious suggestions in order to help us feeling more energetic. 

continue reading after the pic....


Doctor Nicholas Gillitt  is the responsible of Dole Nutrition Institute in North Carolina Reserach Campus of  Kannapolis. He studies fruit and vegetable since 20 years and  with his activities can share with us the last discoveries about nutritions and science.
After the  previous italian version you can see a some videos with Mr Murdoch and  Doctor  Nicholas Gillitt ;)  Hope you enjoy this post , i've given you an useful inspiration and and you will practice  an healtier lifestyle since today ;) Amanda 



Photos, text , editing, translation by Amanda Marzolini



 Instagram  Follow on Bloglovin
COMMENT AND SHARE IT  :);) 




share this BLOG