THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Come stimolare il collagene senza chirurgia con - Castoldi Luxury Cream RE-VITAL

Friday, June 26, 2015

Come stimolare il collagene senza chirurgia con - Castoldi Luxury Cream RE-VITAL



Castoldi Luxury Cream RE-VITAL



Oggi vi voglio svelare come stimolare la produzione di collagene senza ricorrere alla chirurgia estetica ma con prodotti da usare a casa.

Chi di voi non ha mai cercato almeno una volta delle soluzioni di bellezza che potessero sopperire per sempre a photoshop e che risolvessero le crisi davanti allo specchio ? Non tutte hanno il coraggio di sottoporsi alla chirurgia estetica, né il coraggio di iniziare pazientemente un percorso di miglioramento fatto di buone abitudini e prodotti, piccoli passi da ripetere tutti i giorni. E dico questo perchè anche se per certi inestetismi, un buon chrirurgo con principi di etica può' fare la differenza, per tante altre problematiche la soluzione sono i prodotti di qualità e appunto la costanza. Credo come diceva una saggia donna, che non esistano donne brutte ma solo donne pigre, perchè ci sono molte piu' soluzioni per prevenire e combattere l' invecchiamento (l' imbruttimento per eccellenza) di quante pensiamo. Quella di cui vi parlo oggi è una di queste !

Prima vi chiedo se avete mai sentito parlare di IDEBENONE, ACIDO IALURONICO, VITAMINA E e Q10 ? Sono gli antiossidanti piu' potenti al mondo per la preparazione dei cosmeceutici 
Sono elementi fondamentali per lo stimolo del collagene, per eliminare piccole rughe ed imperfezioni, per preservare la giovinezza o portare sensibilmente indietro le lancette del tempo. Sono elementi protagonisti del sistema cosmeceutico che vi racconto oggi. 


IL PROGETTO RE-VITAL di MASSIMO RE E LAURA CASTOLDI 
Ho conosciuto questo progetto ad aprile, ho impiegato un po' per scriverne e testare il tutto, anche se di solito mi prendo sempre varie settimane per effettuare recensioni realistiche sui prodotti che provo, stavolta la materia da approfondire è particolarmente delicata e interessante. L'evento della presentazione si è svolto nel bellissimo caffè di Palazzo Reale, ha avuto un carattere esclusivo e mi ha offerto uno spunto prezioso di riflessione sulla cosmetica, grazie alla introduzione del chirurgo estetico Massimo Re, stimato professionista del settore  e del Dottor Umberto Borellini, cosmetologo di fama mondiale. Re ci ha spiegato l' intento e i risultati del prodotto mentre Borellini ci ha offerto una visione ampia che esplora le promesse della cosmetica, i reali ingredienti ed effetti. 

Il progetto CASTOLDI LUXURY CREAM RE- VITAL è nato dalla collaborazione tra Massimo Re e Laura Castoldi, scoprendo ed esplorando le potenzialità del dermaroller, mini rullo dotato di micro aghi, che ha il potere meccanico di stimolare la produzione naturale del collagene della pelle del viso, potenziato dalla combinazione con l' Idebenone, elemento potentissimo per la cosmecutica per il rinnovamento della pelle e il contrastare dell' invecchiamento. Naturalmente prima di lanciare il progetto dei prodotti, sono stati testati per verificarne sicurezza ed efficacia comprovata dopo numerosi testi. La leggenda hollywoodiana vuole che le dive utilizzino l' idebenone addiruttura in bagni ringiovanenti ! Da questo capite il senso della parola "esclusivo" legata a questi cosmeceutici. Una curiosità : come vedete dalle mie foto, si intravede nei flaconi un prodotto giallo: ebbene, questo è l' effetto della concentrazione dell' Idebenone e degli altri elementi. Castoldi e Re hanno prediletto il risultato di una colorazione non comune nelle creme, perchè certi del suo potere effettivo. Conoscere la storia degli ingredienti e del loro aspetto aiuta a percepirli meglio per quanto anche a me l' idebenone utilizzato di persone è una novità assoluta. 


REGOLE DI UTILIZZO :

  1. Lavare la faccia con acqua corrente a cui aggiungere gocce di limone oppure optare per detergente non aggressivo.
  2. Passare il dermaroller con movimenti a croce per stimolare il peeling. Bastano pochi minuti con pressione variante a seconda della zona da trattare con maggiore insistenza. 
  3. La pelle a questo punto è lievemente arrossata per via del peeling meccanico stimolato dal dermarollere. Il peeling è il processo di rimozione di cellule morte per il rinnovamento cutaneo.
  4. Detergere nuovamente e applicare sul viso la crema RE-VITAL 2% o il siero RE-VITAL RE-SURFACING 2% che vengono assorbiti del tutto in pochi minuti. 
  5. Per un assorbimento maggiore ripassare il DERMAROLLER.



RIPETIZIONE DEL TRATTAMENTO:

Il trattamento sopra descritto , può' essere fatto al massimo 2 volte al mese per una corretta ed efficace risposta dell' epidermide senza che venga stressata. 

Il DERMAROLLER senza prodotti può' essere usato 2/ 3 volte la settimana.

Le CREME RE-VITAL senza dermaroller possono essere usate a giorni alterni - L' importante è che come altre creme utilizziate prodotti efficaci e ricchi di elementi nutrienti, ringiovanenti, idratanti e antiage.

COME FARE IN CASO DI ALLERGIE- Sappiamo che prodotti di questo genere, hanno possibilità minime di provocare allergie, ma comunque è bene prevederle perchè ogni viso e pelle ha le sue esigenze e diversità di risposta ai trattamenti. Se dopo l' acquisto dovessero manifestarsi problematiche, limitarsi all' uso del dermaroller, e contattare l' azienda. 


LA MIA ESPERIENZA: 



Non ho riscontrato allergie del prodotto, anche se era la prima volta in assoluto che usavo una formula così potente. All' inizio può sembrare strano avere la faccia arrossata dopo un peeling di questo tipo, ma poi nei giorni a seguire si vede come la pelle si rinnova, eliminando gli strati di cellule morte e restringendo i pori dilatati. Certamente ho seguito le istruzioni e faccio un uso del prodotto adatto ad una persona giovane che semplicemente deve stare attenta ai pori dilatati e non deve preoccuparsi ancora di rughe piu' profonde. La professionalità di Re e Castoldi mi ha comunque messo a mio agio in questa prova, nel senso che si sono premurati di farmi sapere che se avessi avuto problemi avrei avuto la libertà di sottoporli a loro. Inoltre grazie a questa esperienza ho imparato molto sulla cosmetica, sulle sostanze, la realtà degli effetti e il significato delle parole che sentiamo sempre menzionare in pubblicità. L' approfondimento con professionisti del settore, facilita nella scelta anche perchè il blogger è prima di tutto un consumatore che ha voglia di conoscere tutto nel dettaglio, addentrandosi in quel mondo affascinante ma pieno di insidie che è la cultura delle cosmetica e della bellezza ;) 












DOVE ACQUISTARE : Se questo post vi ha incuriosito, potete trovare i prodotti qui : castoldiluxurycream.erashop.net/it/



I tre preparati CASTOLDI LUXURY CREAM:
- RE-VITAL 1% crema
- RE-VITAL MAX 2% crema
- RE-VITAL RE-SURFACING siero con potenti antiossidanti e anti aging.

Re-vital Kit comprende:
- RE-VITAL 1% crema
- RE-VITAL MAX 2% crema
- RE-VITAL RE-SURFACING siero con dermaroller


Per maggiori informazioni:
info@massimore.com  www.massimore.com/
tel: 338.89.00.926




Un grazie particolare a Serena Fumaria, Massimo Re e tutto lo staff di Castoldi Luxury Cream







 Instagram  Comment and share it  :);)

---   




share this BLOG