THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Cose utili che è meglio iniziare o fare in primavera e un maglioncino rosso

Friday, June 9, 2017

Cose utili che è meglio iniziare o fare in primavera e un maglioncino rosso



Avrei un mare di idee da scrivere e mettere in pratica e il tempo scarseggia, quindi ecco un altro post sul tema "Utility" , anche perchè mentre scrivo questo genere di post mi vengono nuove idee. E' una primavera ancor più' movimentata dello scorso anno al quale è stata data un forte stimolo anche dal mio gatto Lulo. Uno di questi stimoli ha riguardato il riordino e il decluttering. Con Lulo mi è venuta ancora più' voglia di concentrarmi sulla campagna in cui vivo e di fare più' spazio in casa mia. Ecco allora che mi sono buttata molto di più' sul lavoro da fare nella mia zona e su nuove idee per rendere agevole la casa ai gatti. Lulo non è più' solo dopo aver perso il nostro Minou, ho deciso di provvedere a nuovi mici che avranno ancora più bisogno di spazi pratici per loro e per me. 

Bando alle ciance e passiamo alle cose da fare in primavera ! 


  • Fare decluttering e grandi pulizie, sbarazzarsi di tutti gli oggetti inservibili, rotti, rovinatissimi, ripassare per bene i mobili, le piastrelle, i vetri e i pavimenti. Tutto ciò che è ancora carino ma è di troppo in casa donarlo agli amici o alle associazioni di carità. Riempire sacchi di carta e plastica in eccesso e assaporare la sensazione di nuovi spazi. 
  • Riarredare la casa, eliminando senza paranoie i mobili inservibili e introdurne di più' adatti ai nostri spazi e usi. Scrostare i muri o ripitturare. Io credo che certi muri li scrosterò e basta e riserverò la pittura solo ad alcune aree. Tutte queste attività si svolgono più' comodamente in primavera ed in estate quando il clima consente di aprire le finestre per molte ore per arieggiare e far asciugare bene le superfici lavate e il legno soprattutto. 
  • Aggiungere diverse piante in casa per impreziosire anche gli angoli più' tristi. In questa stagione è più' stimolante iniziare ad occuparsi delle piante e introdurle in casa, proprio accompagnando questo alle operazioni di grandi pulizie e rinnovamento.

  • Cercare nuove occupazioni, aprire un attività : teoricamente l' estate è il periodo in cui è più' divertente uscire, avere tempo libero per il mare, rilassarsi, ma credo che sia anche un ottimo momento per riflettere se il lavoro che si fa non ci piace più' e inoltre si presta bene per trovare lavoro in ambiti di turismo e ristorazione ma anche gastronomia, settori molto più' floridi in questa stagione.
  • Avvicinarsi alla natura : anche se abitualmente non lo fate, la primavera e l' estate potrebbero convincervi a dedicare più' tempo alla natura, grazie al clima mite, per attività legate allo sport, al giardinaggio, all' orticultura, alla raccolta di frutti. Se ci si avvicinasse di più alla natura in inverno, la pigrizia dovuta al freddo potrebbe bloccare chi non è abituato a farlo abitualmente e impedirgli essere costante.

  • Iniziare un attività di fitness : esercizi a corpo libero, corsi di danza, equitazione, corsa, alpinismo, bici e molto altro, tutte attività che specie se non ci si è mai dedicati allo sport, sono molto più' affrontabili con giornate lunghe e clima mite. 
  • Riorganizzare la mente e la vita : un bel decluttering mentale favorito dai picchi di buon umore dell' inverno può davvero offrire tante soluzioni ai problemi che ognuno di noi ha, imparando ad agire come quando si deve liberare una casa. 


IL LOOK : Il look che vi presento per primo sintetizza un idea di praticità basata su maglioncino e pantaloni verde militare scuro abbinati a mocassini, il secondo è leggermente più' vezzoso con gonna e tronchetti. Entrambi hanno un mood abbastanza etnico ma senza eccessi. Due look per affrontare l' escursione termica appenninica di primavera, due look in cui il rosso la fa da padrone col maglioncino in cashmere Alunni, anche perchè il rosso della passione, rappresenta l' energia con cui affrontare una primavera davvero frenetica :) 

A presto ! Amanda 












WEARING : 
SWEATER : ALUNNI CASHMERE 
PANTS : DESIGUAL - 2016- 
SKIRT : VINTAGE 
BAG BEKATO' - 2016 
SHOES : DIS SHOES - 2016 
BOOTS : FEMBLU - 2012 


SPECIAL GUEST : KIM



 Instagram  Comment and share it   ;)


share this BLOG