THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #VenusConcept 2 : Cose da sapere per tornare in forma : azioni alimentari e meccaniche, impacchi, creme e trattamenti

Tuesday, July 18, 2017

#VenusConcept 2 : Cose da sapere per tornare in forma : azioni alimentari e meccaniche, impacchi, creme e trattamenti



In estate inoltrata, è ora di tirare un po' le somme su quanto si è fatto per il proprio corpo durante l' anno se non durante la vita e se è fondamentale la salute fisica interna lo è anche quella esterna, specchio di tutto. Per quella che io non chiamo "prova costume" ma "prova lingerie" è necessario non entrare in ansia ma tantissima costanza. Molte volte mentre corro, o racconto degli esercizi, molti mi dicono "ma dai non ti serve a te" ma io penso sempre che come diceva la mia prof di educazione fisica, bisogna pensare a quando il metabolismo si rallenterà, a quando ci sono quelle settimane dove proprio non hai tempo di fare nemmeno una passeggiata, a quei periodi in cui si dimagrisce in un attimo con conseguenti cali di elasticità. 

La costanza paga, la fretta e i luoghi comuni mai. Luoghi comuni come l' utilità di creme miracolose o di impacchi di fanghi che dovrebbero snellire le gambe... se una crema può idratare e un impacco rinfrescare e assorbire il mal di gambe, non possono da soli far sparire la cellulite. Per dire ciao ciao alla buccia di arancia, una cosa ottima è iniziare con quelle che per molte donne sono rinunce ma che io preferisco chiamare ottime scelte : almeno 3 / 4 allenamenti a settimana tra corsa, camminata, esercizi a corpo libero ma anche corsi di ballo o pole dance, 1 o 2 litri di acqua in più, un bell' addio a bevande gasate, la preferenza di cibi semplici e fatti in casa, accompagnati da abbondanti porzioni di verdura e frutta fresca, l' abbinamento intelligente - no proteine animali con proteine animali , la preferenza di carboidrati integrali e l'eliminazione di cibi come patatine da sacchetto, merendine, biscotti confezionati, primi e secondi preconfezionati, dolciumi da supermercato, cibi da fast food, dolci in eccessive quantità etc. Non sembra ma senza pesare i cibi, senza vivere di sole foglie di lattuga, senza distruggersi ogni giorno con 2 ore di palestra, si possono raggiungere grandi risultati.  Inoltre è giusto idratare la pelle anche da fuori con buone creme e pensare anche a trattamenti aggiuntivi per coadiuvare il lavoro di miglioramento. Quelli che suggerisco sono i trattamenti di Venus Concept con Campi Magnetici Pulsati con massaggio meccanico, che con sedute molto rilassanti di mezz' ora, un massaggio caldo e potente, affinano la silhouette, allineandosi alle azioni quotidiane di mantenimento della forma fisica. Qualora decideste di iniziare questi trattamenti, tenete presente che per casi di leggeri inestetismi le sedute necessarie possono essere davvero poche, mentre per casi più importante ce ne vogliono molte di più e ci vuole molto più esercizio fisico, a patto in tutti i casi che non ci si illuda che un periodo intenso in cui ci si rimette in forma, non basta da solo per tutta la vita e che occorrerà sempre fare una buona attenzione a "come ci si tratta". Ciò non significa andare al ristorante e prendere solo minuscole porzioni di cibo o avanzare nel piatto l' intera pizza o ancora sbavare per i piatti altrui, ma significa stare in equilibrio tra regole e piccoli vizi : vai al ristorante e prendi una buona grande pizza con le verdure e la abbini ad un insalatona e poi ti concedi un buon dessert alla frutta,  ma lasci perdere i würstel e le patatine e se ti vuoi viziare piuttosto ti sfoghi con i formaggi o i dolci della casa fatti a mano , a casa e al lavoro, evitarai di patire la fame cibandoti solo di insalata verde o illudendoti con le barrette,  ma piuttosto preferirai una grande porzione di pasta integrale al pomodoro, molte verdure. Dimentica le scemenze della pubblicità e impara che se si mangia correttamente e ci si muove si può davvero mangiare tanto ! 


Tenere al proprio fisico significa anche prendere confidenza con il movimento, imparare ad apprezzare le camminate,  indossare con soddisfazione i vestiti e la lingerie e migliorare la propria bellezza senza impazzire. Io non sono né dietologa né dottoressa, ma almeno posso indicarvi una strada tutto sommato semplice per ragionare sul come migliorare, come sempre non si tratta di bacchette e formule magiche, ma come al solito nei miei consigli la costanza e la pazienza sono fondamentali. 


Sperando di cuore che le donne imparino che prendersi cura di loro deve essere un piacere, un gioco, una scelta di vita, vi auguro una buona serata mentre io mi coccolo i miei mici prima della corsetta serale ! A presto ! 

INFO : 








 Instagram  Comment and share it   ;)


share this BLOG