THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #afterhours e #sorel , 10 idee di praticità ( casa e abbigliamento) e un look verde bosco per tanti impegni

Tuesday, October 17, 2017

#afterhours e #sorel , 10 idee di praticità ( casa e abbigliamento) e un look verde bosco per tanti impegni



Cosa cerchiamo oggi ? I ritmi e gli impegni ci fanno cercare la comodità, il gesto che rende tutto più' veloce, e infine un po' di relax, che però dipende da quanta praticità e velocità abbiamo impiegato nel lavoro e nelle nostre commissioni, nella gestione della casa, di noi stessi etc. Oggi è una di quelle giornate in cui tra i vari impegni, sono riuscita a ritagliare del tempo per scrivere finalmente un nuovo post. Molti dei compiti che mi sto dando li sto completando e uno di questi era raggiungere una maggiore praticità nella gestione domestica e da questo dipendono davvero tantissime cose. Con enorme sforzo, ci sono riuscita. Ecco quindi alcune idee che spaziano tra casa e abbigliamento per velocizzare le cose in casa e l' organizzazione quotidiana, da cui dipende molto del tempo libero che otterremo e anche lo svolgimento delle cose fuori casa:


  • dedicare almeno 1 ora al giorno ai lavori di casa per non ritrovarsi il giorno libero pieno di pulizie da sbrigare.
  • lasciare la casa quando si esce il più possibile in ordine. Altrimenti si prova un senso di ansia e oppressione e non ci si rilassa mai davvero durante il giorno, men che meno quando torniamo.
  • darsi un tempo massimo da dedicare alle pulizie, per evitare che queste assorbano tutto il tempo libero. Non è indispensabile nemmeno un "look" per le pulizie : se già si è vestite per uscire, basterebbe un grembiule lungo di plastica ( usati nell' industria alimentare), per evitare ogni macchia e risparmiare tempo. 
  • scegliere o il mattino o la sera per le faccende indispensabili così che o quando ci si alza o quando si rientra la sera si trova tutto a posto. Cercare di fare in modo di non "spezzare" il tempo libero di una pausa pranzo o di un pomeriggio con le faccende domestiche. 
  • scegliere la sera prima cosa indossare, disfare e preparare la borsa e controllare i documenti di cui ci si dovrà occupare il giorno seguente, come le bollette ad esempio.
  • cercare di ottimizzare le cose e se per esempio si deve andare nelle stanze da letto per vestirsi, approfittarne per riporre i vestiti piegati e stirati appena raccolti, oppure portare fuori la spazzatura intanto che si esce per una commissione. 
  • pensare sempre ad alcuni look "di scorta" per un impegno particolare improvviso o per far fronte a giornate particolarmente impegnative. 
  • se non si ha tempo immediato per stirare, almeno piegare e riporre le cose in uno spazio al sicuro da polvere ed eventuali animali che come sapete amano trasformare in cuccia i vestiti che trovano in giro che ci faranno ritrovare pieni di pelucchi.
  • provare a capire quanto tempo si impiega per ogni cosa e se possibile aggiustare queste tempistiche.
  • cercare di uscire di casa il più organizzati possibile, perchè a volte capita che un impegno di lavoro slitti più tardi del previsto e non ci permetta di tornare a casa per svolgere cose indispensabili per l' impegno successivo. Una buona idea è un piccolo kit di sopravvivenza da tenere in borsa o in auto, oppure semplicemente non rimandare a dopo quello che è necessario fare subito. 

Ma la praticità sta anche nel vestire : chi come me è sempre di corsa, potrebbe cascare nell' inganno di un look pratico ma poco femminile, quasi da casa (che poi chi ha detto che a casa ci si debba vestire come Bridget Jones ? ) in realtà è molto facile creare un look che vada bene dal mattino alla sera : basta scegliere dei colori piuttosto neutri, un look composto da un pezzo sopra e uno sotto, una borsa mai troppo piccola e scarpe che siano femminili ma con le quali ci si possa permettere di camminare per tutto il giorno e anche di guidare.  Un bijoux potrebbe essere carino basta che sia facile da gestire. Il look che vi presento oggi, si ispira al profondo verde bosco che caratterizza il mio paesaggio nativo, con giacca, scarpe e maglia verde scuro, ho aggiunto qualche dettaglio in nero e il grigio dei jeans, ispirato alla moltitudine di pietre presenti nella mia zona. Le scarpe sono nuovissime e si chiamano "Afterhours", stivaletti con zeppa comodi, la giacca e i jeans piuttosto recenti, scovati nei saldi estivi ( si anche le giacche invernali sono in saldo in estate). Scelgo ormai da anni, le scarpe Sorel, scarpe che in un certo senso hanno molto a che vedere con la mia passione per le escursioni e i boschi : infatti il marchio è nato in Canada, realizzando calzature sportive per il trekking e le escursioni, sviluppando una grande cura per la scelta dei materiali, dei dettagli e del design, fino a giungere un risultato stilistico eccelso, che hanno fatto sì che Sorel, scegliesse di proporre modelli glam e urban anche per gli outfit di tutti i giorni, da qualche tempo pensate anche per l' estate. Sorel sono le scarpe che valorizzano, le zeppe e i tacchi comodi, la suola solida ma morbida che annulla la fatica di indossare il tacco alto. Sono le scarpe che indosserai anche stagione dopo stagione, le scarpe che ormai per me hanno qualcosa di familiare e rassicurante, un po' come la mia adorata campagna e i miei amati boschi :) 


WEARING : 

PARKA WITH FAUX FUR :  BOOHOO.COM 
SWEATER : LOCAL MARKET 
JEANS : PULL & BEAR 
BAG : OLD

















 Instagram  Comment and share it   ;)








share this BLOG