THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Beauty blogger review: Optiva, Siero Acqua Capture e Crema Protettiva. Idee beauty inverno

Saturday, October 6, 2012

Beauty blogger review: Optiva, Siero Acqua Capture e Crema Protettiva. Idee beauty inverno






Ciao! Vi scrivo leggermente raffreddata e molto indaffarata, ma anche per parlarvi di un nuovo prodotto che di certo sta rendendo il mio inverno migliore: 
E' da qualche anno che mi preoccupo dei raggi UV anche in inverno, perché rifletto sempre sul fatto che del resto il viso è la parte che esponiamo al sole tutto l'anno, per cui non ha senso preoccuparsi dei danni solari solo in estate. Da sempre inoltre cambio spesso creme, non è facile trovare qualcosa che soddisfi appieno le nostre esigenze. Quest' anno avevo già provato con molta soddisfazione QUI I PRODOTTI SOLARI DI BOOTS LABORATOIRES. Ora che sono sempre più di corsa avevo bisogno di ottimi prodotti idratanti per il viso che togliessero quella secchezza che possono portare il freddo e l'inverno, la disidratazione. Al tempo stesso non potevo utilizzare una crema troppo grassa che squilibrerebbe la risposta della pelle. IN QUESTO POST appunto vi parlo dell' importanza di idratare e dei nuovi prodotti che sto utilizzando.

CONSIDERAZIONI:
Ho sempre considerato importantissima la detersione, uso saponi naturali, acqua fredda alternata a quella calda. Infine utililizzo un tonico naturale non alcolico ed uno struccante in crema che non fa lacrimare affatto. Poi applico crema e contorno occhi. Ma queste azioni sono vane se poi si usano prodotti finali che non vanno bene.

E la crema, i sieri di qualità, vanno usati fin giovani, per garantirsi un epidermide fresca il più' a lungo possibile, in grado di difendersi dagli agenti nocivi del' in quinamento esterno. Se poi si fuma è ancora più importante curare la pelle.

L' IDRATAZIONE è LA BASE DI TUTTO!
Per mantenere in salute l'organismo e la pelle bisogna BERE e IDRATARE internamente ed esternamente i tessuti. Per cui garantitevi almeno 2 l di acqua al giorno e buoni cosmetici per viso e corpo. Non ci sono scuse, il tempo si trova, per cui costanza e buone abitudini sono ottimi presupposti per restare giovani.
Diciamo addio alle bevande gasate, ai cibi malsani e ai cosmetici scadenti!
Il corpo umano inoltre è fatto di cellule che si rinnovano in continuazione per cui è importante favorire l'eliminazione di quelle vecchie, in favore delle nuove, velocizzando questo processo con le giuste attenzioni. Estenamente per potenziare l'idratazione è necessario effettuare settimanalmente lo scrub ( io uso zucchero e sapone)  

PER AVERE OTTIMI EFFETTI BISOGNA USARE SEMPRE IL SIERO PRIMA DELLA CREMA: I sieri contengono sostanze altamente concentrate, facili da stendere, assorbibili velocemente. LE CREME applicate dopo i sieri potenziano enormemente i principi attivi dei sieri. 

L'IDRATAZIONE CON OPTIVA:
Cos'è OPTIVA?
E' la linea di BOOTS LABORATOIRES per pelli sensibili, per donne dai 18 ai 30 anni, formata da 10 prodotti ipoallergici e PRIVI di PARABENI ( usatissimi in altre creme super commercializzate…lo sapete bene no) per detergere, curare, idratare e proteggere la pelle 24 h su 24.

I PRODOTTI:

Il SIERO AQCUA CAPTURE OPTIVA:
Nasce dal' esperienza scientifica di anni di formulazione di ottimi sieri antiage dell' azienda.
COSA FA? STIMOLA il RINNOVAMENTO CELLULARE, contrasta opacità, secchezza, macchie, discromie.
IL COMPLESSO ALTHALIS  estratto dall' Althaea Officinalis, unito a Vitamina B3 e Glicerina, ha potenzialità idratanti, lenitive , fortificanti. 
La Allantoina aumenta il contenuto di acqua, il burro di Karitè ammorbidisce. Ha una texture cremosa e fluida, che facilita la stesura su qualsiasi tipo di pelle, anche secca. Infatti il siero deve penetrare in profondità per essere efficace.

CREMA GIORNO PROTEZIONE QUOTIDIANA OPTIVA:
E' una crema molto leggera, ma molto idratante, l'obiettivo è proprio questo per me, trovare creme che tolgano la secchezza, senza ungere. E' ipoallergica, senza PARABENI, adatta a pelli sensibili, e poi CONTIENE SPF 15, per proteggersi dai danni UV, negli strati più profondi e nascosti della pelle, quelli a cui non si pensa mai….
FONDAMENTALE: RALLENTA L' INVECCHIAMENTO!
Ci sono 4 proteine infatti negli strati sottocutanei che determinano la nostra risposta ai danni del tempo e degli agenti nocivi, per cui vanno assolutamente protette come qualcosa di preziosissimo, quale sono!

EFFETTI SU DI ME:

Mi ero trovata bene con i prodotti solari BOOTS LABORATOIRES, senza riscontrare allergie, o texture che opprimono i pori e non scottandomi o spellandomi minimamente.
Siccome io ho le lentiggini e una carnagione piuttosto chiara, ho sempre abbondato in creme, solo che spesso le ho usate talmente grasse da rendere la faccia "traslucida". Non ho una pelle eccessivamente sensibile, ma facile a discromie, in inverno poi certe zone si seccano facilmente per cui era arrivato il momento di tornare a cercare qualcosa di efficace. Avevo usato sieri in passato ma nell' ultimo periodo sono stata scostante, lo ammetto...;(

Il siero ACQUA CAPTURE ha davvero una texture piacevolissima e stenderlo è un operazione velocissima, la CREMA PROTETTIVA si stende con altrettanta facilità.
la prima sensazione è di morbidezza, la pelle mi è parsa più compatta ed elastica, non ha nessun effetto "traslucido". Insieme questi prodotti si potenziano a vicenda e l'effetto è visibile guardando e toccando. Un altra cosa positiva è il rapporto qualità prezzo , davvero ottimo!
A livello più generale usare questi prodotti mi da una certa sicurezza psicologica nel fare qualcosa di positivo per prevenire danni cutanei proteggendomi dai raggi UV, in tempo utile per non "piangere sul latte versato".

Infatti è sempre meglio prevenire che curare, con la giusta alimentazione, le giuste bevande, trattamenti e creme, senza dover poi rincorrere il botox.
Trattarsi bene a livello di salute e bellezza aiuta tutte le donne a volersi più bene, a stare meglio, ad essere più sicure e consapevoli e la consapevolezza è l' ingrediente necessario per vivere al meglio in tutti i campi!

Spero di esservi stata utile con la mia personale esperienza e con le mie prove dedicate alle creme ;) 




 


I prodotti BOOTS LABORATOIRES li potete scoprire maggiormente qui:

Il sito è completissimo di info, domande e risposte, con una mappa delle farmacie in cui si possono comprare. Se siete di PARMA ecco l' elenco delle farmacie:

COOP.FARMAC. P.SE- F.CIA GIBER
VIA DELLA REPUBBLICA, 10, PARMA (PR)
F.CIA VOLTURNO DOTT. FEDERICI
VIA VOLTURNO, 78A, PARMA (PR)
FARMACIA COMUNALE CAMPIONI
Via Campioni, 6/A, Parma (PR)
FARMACIA COMUNALE MILLE
Via dei Mille, 52/B, Parma (PO)
F.CIA VOLTURNO DOTT. FEDERICI
VIA VOLTURNO, 78A, PARMA (PR)
FARMACIA CAVALLINA S. N.C
VIA EMILIO LEPIDO 4/B, PARMA (PR)
F.CIA FORNARI
VIA FARINI 42, PARMA (PR)
FARMACIA ROMANO
VIALE SOLFERINO 34/C, PARMA (PR)
PARAF DR FERRAÙ
VIA MAMELI, 9/C, PARMA (PR)
FARMACIA COSTA S.N.C.
VIA EMILIA EST 63, PARMA (PR)
BOTTEGO DR.CHIESI
VIALE BOTTEGO 1, PARMA (PR)
MAGGIORELLI DR.M.CRISTINA
V.REPUBBLICA 70/B, PARMA (PR)
FCIA S. ILARIO
PIAZZALE LUBIANA 31, PARMA (PR)
PARAF DR. FERRAÙ
VIA MAMELI, 9/C, PARMA (PR)

Questo post è fatto con le immagini realizzate da me e con quelle "professionali" dei prodotti, realizzando le foto ho pensato di metterle i prodotti accanto ad immagini di ispirazione, perché prima di comprare i vestiti e i trucchi è bene curare corpo e mente :)
E per voi quali sono i principali problemi da risolvere per la cura del viso?
Vi preoccupate anche in inverno dei raggi solari?
A che età avete iniziato a preoccuparvi delle creme viso?
Avete provato già Optiva?
:D baci a tutti! Amy



♥♥♥ Follow Me!
Follow on Bloglovin





2012© Amanda Marzolini The Fashionamy

share this BLOG