THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Idee Trend Estate 2013, a Milano con Rosè a Pois

Tuesday, October 23, 2012

Idee Trend Estate 2013, a Milano con Rosè a Pois


Ciao a tutti! BREVE RIEPILOGO:
Scusate per aver postato in ritardo, ma oggi sono stata fuori casa parecchie ore...
ho un "bonus" di circa mezz'ora su internet per cui nuovo post!
Rieccomi dopo una piacevole ma lunga mattinata in cui sono andata a provare uno speciale trattamento per i capelli, sotto le mani esperte di bravissime ragazze, a Parma, che vi racconterò il mese prossimo, i temi della "Beauty Blogger Review" saranno ancora su : capelli, make up, prodoti naturali e beauty tips da borsetta, la settimana prossima vi faccio poi vedere nuovi bijoux, scarpe, felpe, questa settimana dovrei riuscire a farvi vedere nuove T shirt, rimanete connessi mi raccomando ;)

PASSIAMO AD OGGI:
Oggi 23 ottobre, dopo questi mesi "a digiuno" di giornali, torno a pensare alle tendenze della prossima primavera.
Anche perché, per i miei futuri acquisti ci sto pensando già in anticipo ;) Sono a digiuno anche di eventi lo ammetto, ma ho fatto tantissima ricerca, ed ho parlato con molte persone, al fine sempre di promuovere novità che meritano attenzione, premiando le idee innovative, i brand che più mi piacciono, le collezioni che mi ispirano davvero e coloro che comunicano messaggi positivi.

La moda italiana secondo me risorge con le piccole aziende, i laboratori artigianali, i negozi, le persone ch esfidano se stesse con nuovi progetti in un periodo particolare come questo in cui come sempre avviene in epoche di transazione, porta ai massimi termini la creatività.

A Milano , a settembre, ho approfittato della mia puntatina in via Tortona per andare a trovare anche le gentilissime ragazze di ROSE' A POIS, un brand conosciuto appunto "offline" passeggiando nella stessa via a fabbraio mentre tornavo dal Cloudnine.

ROSE' A POIS, mi aveva subito colpito per l'idea di eleganza anticonvezionale, per l'artigianalità, per i materiali e per la spensieratezza che comunicava la collezione.

Vedendo cià che è stato preparato per la primavera, 2013, sono rimasta ancora più colpita! Colori straordinari, in tutte le tinte pastello, con accostamenti con tinte naturali e talvolta ravvivati da tocchi di fluo, pizzo, sangallo e tessuti trasparenti in perfetta combinazione con altri tessuti, dalle texture opache o lucenti.
Applicazioni, nastri di gros grain, di paillettes su volumi iper femminili, linee che valorizzano il corpo femminile, con un idea di eleganza rivoluzionaria, fatta di tocchi vintage, di ironia, di ispirazioni etniche mai così belle, di poesia.
Sedurre con la moda non deve essere per forza un qualcosa che si fa con capi aggressivi e rock, ma soprattutto con un certo charme, un mix tra un bon ton rivisitato, il romanticismo, la propria personalità e l'originalità delle poserei scelte. 

Straordinario davvero tutto! Le felpe, la maglieria, i giacchini, gli abiti, le borse e i bijoux, davvero non c'è stato nulla che non mi abbia conquistato alla prima occhiata! ho fotografato addirittura gli arredi, poiché il mood dell' arredamento  era assolutamente impeccabile e bellissimo!

Sono rimasta molto colpita anche dall'abito in paillettes "all' over" elegantissimo, preziosissimo! ROSE' A POIS ha saputo esprimere in ogni singola parte dei vestiti delle ispirazioni davvero fantastiche!
Inutile dire che mi sono innamorata anche delle felpe, che qui ho visto in una versione davvero accattivante! 

Ho sfogliato poi il catalogo, e vedere quei capi indossati è stato illuminante per capire ancora una volta come l'ira di femminilità possa essere interpretata in maniera del tutto nuova! Ci sono anche abiti da sposa!

Nei prossimi giorni vi posterò anche quelle immagini, per ora vi lascio  circa 40 foto, risultato della mia complulsività quando vedo qualcosa di bello ;)
Date un occhiata ai dettagli e guardate quando sono belli i manichini e quanta spensieratezza e positività esprime questa collezione !
Di certo la prossima primavera vedrete alcune di queste meraviglie tra i miei nuovi acquisti ;)


IN QUESTO PERIODO NEI NEGOZI SI PUO' TROVARE LA COLLEZIONE INVERNALE CHE AVEVO POTUTO AMMIRARE A FEBBRAIO;)
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU ROSE' A POIS,
POTETE VISITARE IL SITO ONLINE: ROSE' A POIS WEBSITE
OPPURE CONTATTARE IL BRAND TRAMITE FACEBOOK, QUI: ROSE' A POIS ON FACEBOOK

Che ne pensate di questa collezione?
Cosa farebbe di più al caso vostro la prossima primavera?

Avete visto quanto lavorano bene i team dei nuovi brand? 

Un kiss, Amy








































  ★★ ★ POST INFOS   ★★ 


Follow on Bloglovin




★★ ★★ ★★ ★★ ★★ ★★ ★★ ★★ ★★

share this BLOG