THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Vi presento Blog in This Way !

Thursday, May 23, 2013

Vi presento Blog in This Way !

Follow on Bloglovin Follow my blog with Bloglovin
Oggi vi propongo un tipo di post che già in parte pubblico di tanto in tanto, l'intervista: in questo casò però è un intervista a vicenda tra me ed i ragazzi di BLOG IN THIS WAY (la mia la potete leggere sul loro blog) . Penso che sia giusto anche far conoscere chi è emergente in questo ambiente virtuale e loro meritano molto! . Il loro è un nuovo blog, in cui FEDERICA ed EMANUELE, grandi appassionati di street style raccontano la loro visione della moda e della moda di coppia, il loro stile ovviamente si completa a vicenda ;) Come sappiamo di blog di coppia ne esistono pochissimi, e comunque la cosa che mi è piaciuta di loro è proprio l'approccio, leggero e piacevole alla ricerca di vestiti e accessori, l' idea di proporre abbigliamenti portabili, possibili.
L' idea di autenticità da trasmettere attraverso le loro foto, il condividere una passione e un divertimento comune all' interno della loro coppia. Emanuele e Federica li ho conosciuti virtualmente ma spero di incontrarli magari al Fashion Camp, evento che piace sia e me che a loro;) ve li presento proprio attraverso le risposte che mi hanno dato ;) 
e attraverso le loro bellissime foto di streetstyle personale ;) buona lettura ;) 


AMY-L' idea di aprire un tipo di blog piuttosto raro in Italia, quello di coppia come vi è venuta? Vi è capitato come tanti blogger di essere consigliati dagli amici per lanciarvi in questa avventura? Vi è stato fatto notare che avete uno stile particolare meritevole di essere condiviso ? 

FEDERICA No, in realtà inizialmente abbiamo tenuto allo scuro un po’ tutti i nostri amici..ahahah..in ogni caso questa idea ci è venuta perché entrambi amiamo la moda in generale e ci siamo detti, proponiamo una novità, un blog di coppia e cosi è nato “In this way”. Sicuramente in tanti ci criticheranno perché ormai l’aprire un blog sembra proprio questa “una moda”, ma alla fine non facciamo del male a nessuno, non chiediamo nulla a nessuno, non abbiamo nulla da perder perciò..chi avrà piacere a seguirci sarà sicuramente il benvenuto, gli altri che ne facciano pure a meno. Se non ci si prova i sogni non si realizzano da soli.

EMANUELE Spesso nei momenti passati insieme, ci capitava di fotografarci e di postare poi le foto sui nostri profili privati facebook o instagram, per condividere con tutti i nostri amici virtuali i nostri outfit e i nostri stili. Da lì l’idea di aprire un blog: si trattava di investire molto tempo ma nulla più. Entrambi condividiamo questa passione e, pensandoci, per noi passare anche qualche ora davanti al cavalletto o a studiare nuovi outfit non può che essere un buon passatempo!
Per quanto riguarda lo stile non rimaniamo sul classico e tantomeno non “esageriamo” la cosa che più di qualcuno ci ha fatto notare è che comunque è uno stile che piace..ci piace giocare coi colori e se riusciamo, insieme, introduciamo qualcosa di nuovo..tutto qui!

AMY-Il vostro stile appare subito senza forzature, easy, ma grintoso , davvero street, dove preferite fare shopping ed ispirarvi per il vostro abbigliamento? online , negozi tradizionali, mercatini vintage? 
FEDERICA Decisamente online, un sito che amo è sicuramente Asos, poi ho comprato molte cose anche su ebay. Negli ultimi anni un po’ per il poco tempo un po’ anche per la pigrizia dell’andare nei negozi con code di gente infinite nelle casse, sto acquistando sempre meno nei negozi tradizionali e devo dire che fortunatamente ho sempre azzeccato le taglie.

EMANUELE Il nostro stile è praticamente questo da sempre. Ciò che ha permesso la realizzazione del blog infatti è stato anche avere in comune gli stessi gusti..se uno dei due amasse il classico non potremmo assolutamente abbinarci! Lo shopping personalmente amo farlo nei negozi dove spesso però non trovo ciò che vorrei, che che invece mettono a disposizione i negozi online! I mercatini vintage mi piacciono molto perché non sai mai cosa puoi trovare.. è un po’ un gioco..una caccia al tesoro che spesso può riservare buone sorprese!

AMY-Quali sono i tipi di blog che seguite ? tra quelli famosi quale vi piace di più' ?
FEDERICA Ovviamente blog di moda, tra i più famosi quello di Chiara Biasi, La Pinella, Style and Trouble, Mariano di Vaio, The Blonde Salad anche se spesso non mi ritrovo nello stile di qust’ultimo, ma i suoi continui viaggi mi fanno sognare un pò ed ovviamente The Fashionamy..=)

EMANUELE Partiamo dal fatto che prima di iniziare quest’esperienza abbiamo dato un occhiata sul web notando con stupore che l’idea di creare un “blog di coppia” non era nuova ma quasi! Ne abbiamo trovati davvero pochi e sinceramente seguivano stili che non ci piacciono molto. Io personalmente non seguo molti blog, oltre al tuo, scoperto da qualche mese, Chiara Ferragni, Mariano di Vaio, i più famosi insomma anche se il mio preferito e sicuramente non meno famoso è quello di Chiara Biasi nel quale spesso compare il suo fidanzato Oscar. Qualche volta non appoggio al cento per cento i loro outifit ma in generale il loro stile è quello che più si avvicina al mio.

AMY-Ho fatto questa domanda mesi e mesi fa ad una blogger famosissima e la giro a voi : cosa non vorreste assolutamente vedere nei blog italiani ? quali sono per voi gli aspetti più' negativi che vedete nella blogsfera?

FEDERICA Siamo entrati in questo mondo da molto poco tempo ma una cosa che ho notato, girando e scovando molti blog, e che davvero non mi piace è che molti blog non ci mettono del loro cioè spesso pubblicano foto “rubate” al web e un'altra cosa è che ci sono molti blog super incasinati, poco chiari e difficili da consultare.

EMANUELE Non seguo molti blog ed il fatto di ricevere gli aggiornamenti solo da quelli scelti da me, mi “impedisce” di vedere cosa accade oltre. Ciò che comunque non amo in generale è chi rimane fermo nei canoni senza proporre cose nuove magari con la paura di non piacere. Noi non siamo dei rivoluzionari infatti spesso i nostri outfit rientrano negli schemi del modo di vestire della massa, ma nel momento in cui c’è la possibilità siamo sempre pronti a proporre qualcosa di nuovo.

AMY -Siete interessati alle fashion week? finora tra gli eventi più' comuni per i blogger quale ritenete più' interessanti? c'è qualcosa che non vorreste assolutamente perdere ?
FEDERICA Purtroppo per il momento non abbiamo ancora partecipato a nessun evento ma a Giugno parteciperemo al Fashion Camp a Milano e penso sarà una valida occasione per farci conoscere e per conoscere meglio anche questo mondo ancora nuovo per noi.

EMANUELE Essendo entrati da appena qualche mese in questo mondo non abbiamo ancora avuto modo di partecipare ad eventi ma a giugno parteciperemo al Fashion Camp di Milano che ci attira molto.

-E invece qualcosa di nuovo che vorreste portare attraverso il vostro blog nel fashion blogging italiano ?

FEDERICA Non voglio imporre il mio stile a nessuno, lo voglio solo condividere con chi vorrà seguirci. Il mio desiderio è quello di far vedere alla gente come ci si può vestire, a mio parere bene, non necessariamente spendendo una follia.

EMANUELE Aprendo un blog di coppia secondo me abbiamo già portato qualcosa di nuovo. Non abbiamo inventato nulla, lo ripeto, ma stiamo dando forma e contenuti ad un ramo del blogging secondo me con ampie potenzialità e ancora troppo poco sviluppato!

-Come vivono i vostri amici la vostra esperienza di blogger? da chi vi fate aiutare per le foto che sono a mio avviso molto belle e spontanee?

FEDERICA Fortunatamente i miei amici mi sostengono e mi fanno i complimenti, anche in ufficio, essendo praticamente tutte donne sono tutte molto entusiaste dell’esperienza che ho deciso di intraprendere. Per quanto riguarda le foto ringraziamo l’autoscatto..ahahah

EMANUELE Hanno capito che per noi non è altro che un modo per stare insieme divertendoci e condividendo una passione comune. Comunque ci appoggiano e talvolta sono disposti a darci una mano, qualcuno è molto bravo nel campo della fotografia, altri invece col computer. Per i servizi quasi sempre ci arrangiamo con un cavalletto e l’autoscatto!

AMY-Se poteste scegliere una città internazionale dove scovare gli ultimi trend di street style e dove scattare foto outfit per il vostro blog in uno scenario speciale quale scegliereste ? 
FEDERICA Oddio una città precisa??Mmmmh non saprei ma appena mi ha fatto questa domanda nella mia mente è apparso il mare, il sole, una spiaggia..perciò ti dico una Città sicuramente molto calda dove poter fare foto con shorts coloratissimi, canotte, gonne lunghe, vestitini, sandali,..sto sognando!!!!=)

EMANUELE Per scovare qualcosa di nuovo mi recherei a Londra mentre per le nostre foto street possono andare tutte le grandi città!

AMY-Qual 'è il bilancio per voi dei primi mesi di blogging? che soddisfazioni state avendo ? 
FEDERICA Questo blog è stato aperto circa due mesi fa e abbiamo superato già le diecimila visualizzazioni, abbiamo fatto una collaborazione con ragazzo che prima di tutto è un nostro caro amico e che è l’autore della ChefNickCreation, stiamo facendo questa intervista con una fashion blogger già affermata, abbiamo da poco iniziato una nuova collaborazione con un negozio di Conegliano, beh direi che sta andando molto bene ma sappiamo che la strada è ancora molto lunga.

EMANUELE Innanzitutto ringraziamo Chef NickCreation che ci ha supportati e ha creduto in noi sin dal primo giorno in cui gli abbiamo proposto la collaborazione! Alcuni marchi a cui abbiamo proposto la collaborazione non hanno accettato perchè purtroppo hanno ancora una mentalità chiusa e non considerano le grandi potenzialità di fare pubblicità nel web. Ora fortunatamente abbiamo intrapreso una nuova collaborazione con un negozio non molto grande ma colmo di cose che ci piacciono un sacco.

AMY - Cosa sognate per il vostro blog, avete un sogno nel cassetto, un idea speciale che vorreste concretizzare attraverso il vostro spazio?

FEDERICA Un sogno?Come ho già detto prima è che vorrei far capire ai ragazzi d’oggi che ci si può vestire molto bene anche non indossando grandi firme e di non vergognarsi mai di essere troppo appariscenti o “fuori moda” perché ricordate che la moda ce la facciamo noi..Osate osate ragazzi!

EMANUELE Essere arrivati fin qui per me è già un buon traguardo. Svegliarsi la mattina, pensare un outfit e con qualche click avere la possibilità di farlo vedere a centinaia di persone è ciò che volevamo! Speriamo di condividere il tutto sempre con più contatti in modo da poter confrontare le nostre idee con un maggior numero di persone!























GRAZIE MILLE AD EMANUELE E FEDERICA PER L' INTERVISTA ;) 
LI CONOSCEVATE GIA' ? CHE NE PENSATE ? POTETE SEGUIRLI CLICCANDO SUI SEGUENTI LINK , LI TROVATE SU TUTTI I  MAGGIORI SOCIAL ; )  NON PERDETEVELI ;) 

Blog in this way:
FACEBOOK: Blog in this way





Follow on Bloglovin    


share this BLOG