THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Vestiti bon ton che diventano versatili per il lavoro : Donatellla de Paoli

Thursday, October 30, 2014

Vestiti bon ton che diventano versatili per il lavoro : Donatellla de Paoli






ITA + ENG



ITA
Ottimizzare il guardaroba  a partire dal bon ton

Credo che uno dei maggiori quesiti, per le donne che lavorano in ufficio, sia  quello di trovare sempre degli abbinamenti adatti ad occasioni formali ma che siano comodi, vestiti che possano essere versatili per  mixarli in varie situazioni. L' errore che secondo me fanno in molte non è di carattere stilistico, ma pratico, bensì quello di buttarsi troppo o totalmente sul low cost, pensando di risparmiare e al tempo stesso possedere una marea di vestiti, invece per ottimizzare secondo me è meglio puntare sulla qualità e la fantasia negli abbinamenti di capi versatili, anche perchè sembra di pagarli poco, ma spesso (mai generalizzare) ciò che si paga poco dura anche meno... E se una delle parole d' ordine della moda oggi è sicuramente "ottimizzare" lo si può' fare benissimo con le collezioni di brand italiani, dando ad ogni singolo capo moltissimi "ruoli" se mi passate questo termine anche per l' abbigliamento. Qualche esempio: Il maglioncino da rendere elegante con pantaloni a sigaretta, aggressivo con una minigonna, sportivo con gli anfibi, la gonna lunga abbinata alla maglieria per il giorno e con un top per la sera, utilizzabile sia in estate che in inverno, un abito romantico da abbinare sia ad un classico cappotto come ad un giubbotto in pelle. Quando vi ho proposto qui il total look Donatella de Paoli, indossato anche per l' evento dedicato al made in italy  a cui ho partecipato a Milano TX3#thechoice ( presto ne parlo con i dettagli), ho sicuramente ragionato in questo senso nella scelta: un cappotto che sia bello con pantaloni, gonne, jeans e abitini, un maglione che indosso volentieri con pantaloni a sigaretta, come con skinny,  leggings, shorts e collants, dei pantaloni a sigaretta adatti a vari colori negli abbinamenti e piacevolissimi per creare look nei toni scuri.



me and Julia Geromel in Milan during the TX3 event 


Il mood della collezione è a prima vista molto romantico e bon ton, ma è versatile anche per tipi casual come sono io e oggi vi posto altri modelli che oltre a ciò che ho indossato io, mi sono piaciuti moltissimo ! Si tratta del maglione a righe gialle, bianche neri arricchito da texture a quadri e motivo floreale, l 'abito rosso fuoco , gli insieme in verde bosco con maglioncini, giacchina e gonna lunga, gli abitini , uno nero e uno bicolor con applicazioni, i piccoli cardigan, la gonna midi svasata in pizzo, le maglie con i pois e le pietrine luccicanti. Vedete qualcosa che fa per voi ? Qui maggiori info : 







ENG - Optimizing the wardrobe staring by bon ton mood

I believe that one of the most frequent questions for women are linked to "what to wear"  for working", trying to find versatile items to pair everyday and re-use in different occasions. The common mistake at least to me, is not about style to choose, just about "where to find" versatile clothes, looking them too often or just there,  in low cost stores, where cheap prices can be just an illusion for something made to be out after a month and certainly not made to resist many years. If we need to optimize we can do it with a made in italy collection too, personally i do prefer quality and creativity to dress. In Donatella De Paoli collection i can find sweaters to make elegant with black pants, sporty or aggressive with miniskirt or shorts, long skirt to wear in different way by day and by night, romantic dresses to pair with casual outerwear or classic coats . When i've posted Donatella de Paoli total look, worn also for the made in Italy event in Milan TX3#thechoice (soon on the blog), i've thought to my personal idea to optimize the closet: a beautiful coat, cool with, jeans, minidresses,  shorts, leggings, a sweater to wear with classic pants or jeans, dark floral texture pants to create a lot of combos. 


The collection mood is romantic and bon ton, but versatile  as for girl as me who like comfort in clothes. Here others styles that i appreciate from Donatella de Paoli : sweaters, dresses, long and midi skirts, little cardigans. Do you see something that can fit for you ? 









VI RICORDO IL CONTEST IN COLLABORAZIONE TRA IL MARCHIO E L' AMICA BLOGGER RAFFAELLA CATANIA DI "COLORS OF MY CLOSET" CHE TROVATE A QUESTO LINK 

donatella-de-paoli-vi-regala-uno-dei-capi-della-nuova-collezione-autunnoinverno  CON CUI POTRETE AVERE LA CHANCE DI VINCERE UN CAPO BELLO E VERSATILE DELLA COLLEZIONE :) ENJOY ! 

photo credit of this pic to RAFFAELLA CATANIA 





SAVE ON POLYVORE


     Instagram  Follow on Bloglovin :);) comment and share ...

share this BLOG