THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Cappucetto nero - Cashmere cape

Sunday, January 25, 2015

Cappucetto nero - Cashmere cape




Cappucetto nero - Cashmere cape 

ENG
What is black to me? Sometimes is the alternative choices to my fav colors ;) about alternatives, if i'd really want to be an outsider, i'd have to wear one of those beautiful cape with cap that i usually see on fairy tale inspired movies ( see the collage), but those capes are too long and for better adapting a cape to our modern times, i prefer to choose a short and simple style, as the one i wear here from Minnierose, brand described HERE, the same label of the "Sherpa jacket" that i wear in the second pics group. The cape is perfect for warm winter days, the fluffy jacket has been a great choice for the last days of december that here have been so icy! First pics are by Cindy and the second ones are from another friend , Matteo. Thanks to my friends that help me for my blog pics ;) 



capes from "La Belle et La Bete" ( 2014 ) latest version and vintage version in black and white pic - Christina Ricci wearing a late '700 costume reproduction from the movie "Sleepy Hollow " ( 1999)

Nella prima immagine un frame dal film "La Bella e La Bestia" del 2014 , l'immagine in bianco e nero è tratta da un vecchio film sempre ispirato alla famosa favola - In alto a destra vediamo Christina Ricci con un mantello con cappuccio in velluto ricamato, riproduzione di costume del tardo '700 , immagine tratta dal "gothic fantasy movie" "Sleepy Hollow" (1999). 


ITA
Cos'è il nero per me? Di tanto in tanto è una scelta alternativa ;) ma se volessi proprio "fare l' alternativa ", dovrei indossare come capospalla, uno di quei bellissimi mantelli ricamati e voluminosi, con il cappuccio, quelli che si vedono nei film ispirati alle fiabe (come quelli del collage che ho aggiunto) , ma per i tempi che viviamo quelle bellissime cappe sono troppo lunghe, così ne ho trovata una nera, semplicissima e corta adatta anche ai giorni d' inverno soleggiati. Una creazione del brand Minnierose, du cui vi ho raccontato QUI, da cui viene anche la giacca "Sherpa" che invece ho indossato in quei giorni dicembrini piu' gelidi ed è una delle cose piu' calde che io abbia ;)

La cappa: per ragioni di comodità suggerisco di non indossarci giacche sopra, per via dell' effetto manica a pipistrello che impedirebbe i movimenti. A mio parere i maglioni o le felpe che si indossano sotto non devono essere troppo voluminosi quando la cappa è sottile come questa, per non creare affetti antiestetici di tessuti sovrapposti. 

La giacca Sherpa: è un capospalla abbastanza spiritoso per la sua texture, ma quando è nera come in questo caso preferisco abbinarla solo ad altro nero o colori e texture scuri. Ne esisteva una versione color caffellatte sul sito che invece si abbinava con maggiore facilità, ma in quel colore era terminata così ho optato per il nero a cui ho abbinato il cappello sempre " fluffy " all' interno che indosso rigorosamente col nero o al massimo verde militare o bordeaux. 

 le foto con la mantella le ha scattate Cindy , mentre le altre le ha scattate un altro amico, Matteo. Ne approfitto per ringraziare loro e gli amici che spesso sfidano il freddo per aiutarmi con le foto, ma poi chiacchieriamo così tanto che ce ne dimentichiamo del clima ;) 
















collage by me 

Wearing : outfit 1 
MINNIEROSE cape 
DOPPIOSEGNO sweater 
old shoes by Femblu  -old bag -collar made by me 

outfit 2 - same piecese exept for 
MINNIEROSE sherpa jacket 

about the old one accessories , here similar items 




         

  Follow on Bloglovin  Instagram comment and share  :);)

share this BLOG