THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Outfit low cost sotto i 100 euro con Terranova Style . No money, no problem ! Look per scuola, università, cinema, discoteca, viaggio e palestra

Thursday, January 15, 2015

Outfit low cost sotto i 100 euro con Terranova Style . No money, no problem ! Look per scuola, università, cinema, discoteca, viaggio e palestra



Outfit low cost sotto i 100 euro  con Terranova Style . No money, no problem ! Look per scuola, università, cinema, discoteca, viaggio e palestra 

ENG INTRO
Hello guys , this is a post about the italian version of Terranova website, dedicated to how styling some of the pieces of the collection to create different outfits to wear during a normal week : school/ uni and office - gym - cinema - disco night - travel. Hope you will appreciate my shopping selection ;) Amy


ITA
Ciao ragazze ! Oggi dedico la mia shopping selection ad alcuni tipici abbinamenti di cui abbiamo bisogno durante la settimana per diversi momenti. Mi capita spesso di rispondere a mail in cui mi si chiede cosa si potrebbe scegliere quando si ha a disposizione un piccolo budget, sopratutto quando ancora si è studentesse o quando si attende di iniziare il primo lavoro. Ci tengo sempre a dire anche con le amiche, che la capacità di scegliere un guardaroba ideale non dipende dai grossi o piccoli budget e che spesso anche le cose che costano poco possono dare grandi soddisfazioni. Recentemente ho postato un idea low cost per il capodanno e per partecipare ad una festa, oggi invece voglio focalizzarmi non solo sul look da scegliere quando per una serata in discoteca, ma anche per normali momenti della settimana come: scuola / università - viaggio in treno -  palestra - cinema -  cena romantica . I look che propongo per scuola università possono anche essere interpretati per il lavoro nel caso siate molto giovani e svolgete già un lavoro, che non richiede un dress code particolare. Penso per esempio alla mia amica Cindy che per lavorare indossa gli stessi look che usava a scuola. Tutti gli abbinamenti sono pensati considerando una fascia di prezzo molto bassa ;) come risorsa, ho utilizzato il sito di Terranova, in cui mi sono imbattuta alla ricerca di piumini ecologici e dove ho trovato idee interessanti per questo post dedicato alla moda giovane low costAlla base di tutto ho messo la comodità e la versatilità, che sicuramente permettono di ottimizzare al meglio gli acquisti sfruttandoli al massimo. Per esempio, un abito che suggerisco per andare in discoteca, potrebbe rivelarsi utilizzabile anche durante il giorno, un jeans puo' essere impreziosito da un top e reso sportivo da una felpa e via dicendo. Le situazioni che ho immaginato per i look volendo possono essere racchiuse anche in un idea su cosa mettere in valigia, perchè se ci pensate anche il viaggio comprende una serie di situazioni in cui vestirsi per stare fuori tutto il giorni, uscite la sera, momenti di comodità in albergo e per le sport addicted anche un po' di tempo per il fitness. Spero che la mia selezione vi possa dare delle idee facile e divertenti ;)  questo il mio intento ;) Normalmente durante la mattina tutti cerchiamo degli abbinamenti rassicuranti e pratici per colori e linee, nel tempo libero ci si lascia piu' andare con colori e stravaganze, la sera si scelgono piu' facilmente colori scuri, quando si viaggia specie in inverno occorre essere comode sì ma sempre tenendo un minimo presente gli abbinamenti, quando si va in palestra ci cerca comunque qualcosa che ci stia bene e ci valorizzi. Ho temuto presenti questi concetti nel proporre i look, tuttavia con un tocco di freschezza che non guasta.

PREZZI
I prezzi che ho trovato sul sito sono ottimi sia per i nuovi arrivi che per i saldi, ci sono un asso di cose che costano 4, 99, 5, 99 , anche giacconi dai 16 ai 25 euro ;) Anche i pantaloni e le gonne e i maglioncini costano molto poco, per non parlare di berretti, guanti e sciarpe. Cliccando le immagini sotto e le icone sotto la foto dell' abbinamento potrete vedere tutti i prezzo e collegarvi ad ogni singolo articolo che vi piaccia e che ho elencato qui.

MATERIALI, IL FATTORE ECOLOGICO : Mi ha colpito molto il fatto che sia i parka invernali che i piumini, non contengano ne piume ne pelliccia vera. Anche se devo ammettere che ormai la maggioranza dei brand low cost propone eco pelliccie nel cappuccio, non è scontato trovare piumini riempiti in materiali sintetici. Il vantaggio oltre che il rispetto per gli animali, è che il materiale sintetico è molto piu' caldo e del tutto lavabile.


A presto ! Amy




SCUOLA / UNIVERSITÀ' / LAVORO ( se questo prevede dei look easy e non vi serve la divisa )


Una serie di abbinamenti in cui il rosso e il blu compaiono molte volte , perchè sono rassicuranti, dei classici senza tempo, e facilmente abbinabili tra loro come con il grigio , il bianco e il jeans . Outfit freschi e divertenti pensati anche per suggerirli alle ragazze dai gusti piu' classici, con un tocco preppy e parigino.


Senza titolo #301
         
Easy





Senza titolo #292




Senza titolo #283

Senza titolo #293




Un look preciso e professionale da variare con una maglia rosso corallo / arancio per un tocco di colore 

Neo hippy neo hipster
Credo che il rosso sia uno dei colori piu' complementari al verde military e che insieme possano dar vita ad abbiamenti street molto interessanti .Per questo set ho inserito per esempio uno dei nuovi parka e altri nuovi arrivi abbinati ad articoli in sconto sul sito, pensando ad un look per quelle che sono quelle giornate d' inverno particolarmente calde oppure i momenti del cambio di stagione in cui vestirsi a strati e senza troppo ingombro di lana....la primavera non è poi così lontana ! 

Senza titolo #297


Colori caldi e un capospalla verde smeraldo, uno dei bellissimi piumini senza piume che mi ha fatto scegliere di parlarvi di questa collezione. Le tonalità panna e beige ben si abbinano a queste diversissime gradazione di verde e donano a tutti i colori di capelli e incarnato.

Green , ROSES, SWEATERS, PASTELS AND MORE

Anche in questo caso il verde è protagonista assieme a tonalità naturali espresse però in linee pulite. A differenza di altri look da scuola e università, qui inserisco anche il dettaglio dei guanti con la faccina dell' orso, che danno un tocco divertente e inaspettato al look ma senza eccessi.




SERATA IN DISCOTECA / CENA / 
APPUNTAMENTO  




La maggior parte delle ragazze italiane indossa sempre un po' di nero la sera , oppure un look dai colori solo scuri, per cui tengo presente questa tendenza "nazionale" nelle proposte per i look della sera, per la discoteca, le cene, gli appuntamenti. Sicuramente i colori scuri regalano un po' di eleganza , ma quello che fa la differenza è sempre il modo di abbinarli. Anche la capacità di scegliere capi di abbigliamento versatili come maglie, camicie e abitini scuri che possano essere adatti anche in altri momenti è molto importante. 

Va comunque detto che nelle ultime stagioni, le ragazze italiane osano di piu' con i colori vivaci e capi di abbigliamento sporty anche la sera, per cui un po' di rosso, le stampe e alcune cose  che di solito si indossano di giorno possono rivelarsi scelte azzeccate anche per star fuori tutta la notte.

Senza titolo #299

Red and black

2 abiti estremamente semplici che si rifanno al classico abito stretch fine anni '80 inizio '90, nero e rosso, da ravvivare con accessori divertenti come un berretto a cuori e una borsa matellassè. Per il giorno diventano idee semplici da indossare sotto maglioni e parka, sembrando semplicemente gonne stretch.

Dresses

Senza titolo #287





Un idea easy per la sera per le ragazze piu' sportive e freddolose che sulla camicia in voile o l'abito stretch, possono sovrapporre una felpa rossa nelle sere piu' gelide.


Senza titolo #300
Questo è un tipo di abbinamento per la sera reso un po' piu' easy da una delle varianti per i berretti, pensata magari per quelle situazioni in cui ci si trova ad uscire con la neve e quindi si fa a meno di top leggeri o in tessuti trasparenti o in pizzo




some orange


Un po' di colore per le normali mattinate di studio non guasta mai, se misurato dalla classicità del denim , del verde militare e del nero. L' arancione, poco considerato a mio avviso nella moda di tutti i giorni , può' regalare belle sorprese a livello di outfit se dosato nel giusto modo. 




VIAGGIO ( TRENO , AEREO, AUTO ) 


Un occasione per cercare di stare al caldo e comode, cercando il divertimento attraverso il modo di vestire, scegliendo magari le grafiche degli animaletti e dei peluche da abbinare comunque con attenzione attraverso i colori , in questo caso rosso scuro, grigio e una punta di bianco.
funny
Warm
Senza titolo #295


CINEMA / USCIRE CON GLI AMICI DI POMERIGGIO 


Il momento del giorno ideale per lasciarsi andare un po' di piu' 
con i colori proprio perchè ci si deve rilassare e divertire, dando spazio anche ai grafiche e ricami con animaletti buffi che in quest selezione compaiono su maglioni, berretti e guanti. Alcuni di questi look come quello qui sotto, offrono spunti anche per un comodo look per viaggiare , magari proprio per rallegrare con i colori una tipica giornata uggiosa invernale.



Senza titolo #302



Un po' di bianco e azzurro per ragazze eteree che amano i colori pastello oppure i blu brillanti.light blue Theory




Blu









PALESTRA / FITNESS a CASA o al PARCO
La palestra e il momento del fitness magari fatto in casa o con attività fisica all' aperto, offrono lo spunto per procurarsi pantaloni e felpe da invertire creando tute a tinta unita o in colori diversi. Ora piu' che mai, la moda sportiva esige un abbigliamento che valorizzi l' estetica pur nella estrema semplicità delle felpe.
Siccome in media si fa attività fisica almeno 4 volte a settimana, è necessario avere molti cambi e Terranova ha dei prezzi così facili che consente di avere tanti abbinamenti a poco prezzo.


Sport









  Follow on Bloglovin  Instagram comment and share  :);)

share this BLOG