THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #Gargano #FashionWeek - Ischitella, moda #madeinsud

Thursday, July 16, 2015

#Gargano #FashionWeek - Ischitella, moda #madeinsud




Gargano Fashion Week 2015: l’Alta Moda ad Ischitella

Evento Gargano Fashion Week, in programma a Ischitella il 17, 18 e 19 luglio. Omaggio alla moda, alla bellezza e alla creatività del Gargano.



Buonasera ragazzi, sono felicissima di darvi una notizia per voi che mi leggete un po' da tutti' Italia ma soprattutto per gli amici del Sud che da sempre mi sono venuti incontro sia nella vita che nel blog con interazioni e collaborazioni. Del Sud ho sempre sognato il mare, i colori, i sapori, la fantasia e l' accoglienza, cose che chi viene da laggiù' spesso si porta dietro in uno scambio che arricchisce sempre l' Italia. Ci andrò per la prima volta questo weekend, e spero che sia la prima di una lunga serie! L' occasione è l'  edizione 2015 del Gargano Fashion Week, dove si fonderanno moda, bellezza, arte, creatività, musica e spettacolo. Sarò ospite e come blogger racconterà questo bellissimo progetto ;) 
Quando e Dove di preciso ? : a Ischitella il 17, 18 e 19 luglio.





Un iniziativa ambiziosa, entusiastica e felice che permetterà ancora una volta ai talenti di quelle terre di esibirsi e di arrivare piu' lontano. La presentazione è stata fatta sabato 11 luglio, e nelle foto potete vedere alcuni dei protagonisti. 







Tornando al concetto di fashion week, come sapete sono eventi in grande aumento, uscendo dai classici confini della capitali storiche della moda e in tutto il mondo anche i centri piu' piccoli danno una chance di esibizione a stilisti emergenti. Questo comporta sempre un buon movimento, nuove possibilità commerciali per tutti e maggiori vivacità nei centri di interesse per cui da parte mia sempre APPLAUSI per grandi  esempi di lavoro comunitario come questo ! 

Anima dell' evento è Cinzia de Filippis e Lilia Buo, rispettivamente presidente e vice presidente di “Sweet Time", mentre Samanta Russo, già affermata fashion designer foggiana del brand Amantarus e vincitrice di vari premi di settore farà da madrina all' evento. Splendido esempio di come coinvolgere i creativi local nella promozione del territorio attraverso moda ed intrattenimento. 

Samanta Russo presenterà la sua prima collezione sposa, denominata "I am White”, e la sua piu' recente collezione di abiti da sera, “I am Black”.

Ecco tutti i talenti del Gargano Fashion Week

-Samanta Russo www.amantarus.com/




-Anna Boccardo, con le sue creazioni dell’Atelier Anna B Creations







-Valentina Trotta, Valentina-Trotta-precious-glass/facebook giovane jewellery designer di “PRECIOUS GLASS” di Vico del Gargano che realizza le proprie creazioni con lavorazione a lume di Vetro di Murano. 





-Maria Milici, jewellery designer di Bari che col marchio “Alla più Bella” crea gioielli e pezzi unici.

-Maria Teresa Mariorano di Ischitella, designer considerata rivelazione nel territorio locale.

Inoltre ci sono gli artisti del Make Up e dell’Hair Style del territorio che contribuiranno alla realizzazione delle sfilate, acconciando 12 splendide modelle: rigorosamente provenienti dal Gargano, pronte per essere protagoniste degli scatti dei fotografi su sfondi suggestivi. 

La musica, sarà opera di vari ospiti come la band Ska “SKAp e fuj”, composta da 7 amici nati e cresciuti ad Ischitella.


Cinzia de Filippis è uno di quei personaggi che fanno davvero la differenza nella valorizzazione di un piccolo centro come Ischitella in tandem ovviamente con una Giunta Comunale attiva, pronta ad invogliare i giovani stilisti e la popolazione a prendere parte ad un progetto così ambizioso. Sa riconoscere la laboriosità del luogo come un valore che sopperisce a tutto. Sono certa che avrò molto da imparare da questa esperienza privilegiata per come si gestisce con grazia e costruttività l' unicità di un territorio. Io del profondo Nord appenninico, sarò ben contenta di mescolarmi ai calorosi pugliesi. Faremo incontrare accenti e idee ;) e farò moltissime foto !!!

seguite tutto in diretta qui : Facebook 


ci si vede il 17, 18 e 19 luglio, a partire dalle ore 21.00, in Piazza De Vera D’Aragona a Ischitella.

#enjoy #ischitella #gargano #garganofashionweek #garganofw


per maggiori info : Ufficio stampa
Creative Voice





  





 Instagram  Comment and share it :)  ;)



share this BLOG