THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #Karisma : shampoo gommage purificante, olio argan capelli, crema viso anti age, olio corpo mandorle

Wednesday, July 8, 2015

#Karisma : shampoo gommage purificante, olio argan capelli, crema viso anti age, olio corpo mandorle




#Karisma  - shampoo gommage purificante, olio argan per capelli, crema viso anti age, olio corpo

Karisma beauty products

Hello guys! This is the moment to choose the product to bring with us during weekend or long vacations. However, doesn't matter how long is the holiday, we just have to guarantee ourselves some wellness. In few days i'll go to Veneto and i'll bring with me my new products from Karisma , an online shop dedicated to natural and effective cosmetics. The ones i've tried made me happy with their results and delicate textures   
                        and ingredients mixes. 

GOMMAGE PURIFYING SHAMPOO that makes possible to keep clean and healthy hair and dermis from dundruff and dry skin flakes, giving strenght to hair and prevent its loss caused also by impurities on the head. To make hair strong and shining, use after shampoo and also during following days, ARGAN HAIR OIL made with one of the amazing natural ingredients from northern Africa.
ALMOND HYDRATING ANTI AGING OIL  helps me to care about my very dry skin, especially on legs. Using this oil every day with a good massage is a very good habit to prevent ageing of the body. 
Another product to suggest you is the ANTIAGE DELICATE FACE CREAM with the essence of date, jojoba oil, karitè butter and their hydrating properties to prevent wrinkles and dry skin effects with a super delicate texture.  Make your beauty routine effective and full of the pleasure of nature ;) 




Ciao ragazze ! E' il momento di pensare a cosa mettere nel beauty per i weekend toccata e fuga o per i fortunati soggiorni di un mese. Purché ci diano benessere andranno bene anche poche ore ;) ! Fra poco parto per il Veneto ed ecco alcuni degli indispensabili che porterò dietro : una buona dose di curiosità, il mac perchè tanto i freelancer lavorano anche di notte e alcuni prodotti magici per la beauty routine tra cui SHAMPOO GOMMAGE per prevenire la forfora e far prevenire la caduta, OLIO ELASTICIZZANTE per idratare la mia pelle secchissima, CREMA ANTI AGE IDRATANTE delicata per pelli sensibili e infine OLIO ALL' ARGAN RINFORZANTE per i capelli , fanno tutti parte della dello shop online KARISMA IDENTITY che mi piace per la sua attenzione speciale alla naturalezza e ai fattori bio degli ingredienti dei prodotti. La cosa fondamentale è la loro delicatezza che stimola a provarli per vedere i risultati che promettono e che mi hanno confermato la loro efficacia. Come vi ho detto tempo fa, le mie ricerche mi portano a fortunati approfondimenti sul tema cosmetico, lontani dalla mera pubblicità e dagli eccessi della chimica quindi vediamoli insieme nel dettaglio. Sono consigliati a donne di tutte le età, specie quelle deluse dai tanti cosmetici che promettono risultati senza una reale forza e attenzione per la delicatezza di pelle, corpo e capelli. 


Devo cominciare anzitutto dallo SHAMPOO GOMMAGE PURIFICANTE il cui scopo non è solo pulire i capelli ma sopratutto purificare la cute, eliminando le tracce di grasso, forfora e le scaglie di pelle secca che ostacolano l' ossigenazione dei follicoli ( i punti da cui crescono i capelli, che a lungo possono ostruirsi causando calvizie diffuse, alopecie localizzate e indebolimento generale del capello). Oltre ovviamente a creare spiacevoli effetti di sporcizia anche su capelli appena lavati . E' un prodotto poco schiumogeno, la cui delicatezza ricorda un latte detergente. 
La detersione delicata è fondamentale, ma perchè ? Perché se lo shampoo è aggressivo procura ancora piu' grasso e scaglie di pelle secca per difesa stessa della cute peggiorando la forza dei capelli. A contatto con l' acqua si liberano le proprietà rinfrescanti, lucidanti e ristrutturanti di Eucaliptolo e Olio essenziale di Melaleuca Alternifolia che puliscono e profumano senza aggredire. Si lascia in posa dai 2 ai 5 minuti ( anche di piu' in casi di estremo bisogno ) e poi si massaggia e si risciacqua con acqua tiepida. Questo prodotto mi ha aiutato parecchio perchè il mio problema di secchezza cutanea mi ha sempre disturbato soprattutto durante i picchi di caldo come di freddo. Oggi posso dire che è già diventato uno dei preferiti per curare i capelli con il lavaggio. Nè basta a mio avviso molto poco, l' importante è massaggiare e seguire le istruzioni di utilizzo per vedere gli effetti. 




Ok, tutti conosciamo l' olio di Argan continuamente alla ribalta nella cosmesi di questi anni, ma sappiamo a cosa serve ? Non tutto l' olio di Argan  raccontato nei prodotti è veritiero perchè per produrlo servono molte ore di lavoro artigiano,  viene dal Marocco, sa vivere piu' di un secolo anche su terreni aridi, è ricco di Vitamina E  acidi grassi con funzione protettiva e nutriente,  idratante, lucidante e ristrutturante. 
Non mi sono fermata davanti a prodotti di nullo effetto e avendo  scoperto negli anni dei prodotti ottimi, anche questo si colloca nella lista dei migliori oli per capelli. Particolarmente concentrato e facile da assorbirsi, si applica sia sul capello bagnato che asciutto distribuendolo bene (io insisto sulle punte). La confezione è piccola quindi molto pratica anche da portare con noi in borsa ;) .





Qui la mia selezione prodotti per capelli 

OLIO ELASTICIZZANTE  Da anni uso moltissimo gli oli idratanti corpo, ho la pelle molto secca e mi occorre che l' olio sia efficace ma che non procuri allergie. Questo olio per il corpo alle mandorle mi piace perchè ha una lunga durata e un rapido assorbimento. Forma uno strato protettivo anti secchezza che ho notato molto anche sulle gambe, visto che le mie hanno una pelle proprio arida! L' olio deve essere comunque ben massaggiato per non macchiare i vestiti, ma giorno dopo giorno fa miracoli se applicato con costanza. Insistete sulle zone come gambe, braccia, gomiti e anche i piedi. Ho sempre in mente le tradizioni di certe popolazioni che si mantengono giovani massaggiandosi di continuo con l' olio, da loro rubiamo questo segreto di bellezza. Questo ci eviterà da anziane di avere una pelle cadente e aridissima, abbinato ad una buona dose di fitness :) 




Qui una selezione di prodotti della sezione corpo 




CREMA ANTIAGE DELICATA E' vero, la cura della pelle parte da quello che si mangia, dalle abitudini e da una buona dose di fortuna a livello di DNA, ma anche i fattori esterni hanno la loro responsabilità nel mantenerla giovane ! Un prodotto ANTI AGE vuol dire inanzitutto una soluzione per prevenire le rughe in tempo, per non seccare la pelle e per idratarla. Non fatevi ingannare dal fatto che in estate si suda per non mettere creme, è molto importante,ugualmente mettere la crema perchè il sudore va fuori, mentre le creme migliori entrano in profondità e difendono la pelle dall' accumolo di residui di polvere, inquinamento, batteri che subiamo ogni giorno. La crema è delicata come il resto dei prodotti, creata con estratto di dattero, burro di karitè e olio di jojoba, nutrienti dalla proprietà antiossidanti e protettive. Applicatela mattina e sera e con un massaggio visto che la sua consistenza lo consente. 



Qui la selezione dedicata ai prodotti per il viso





PICS TAKEN BY ME WITH CANON EOS 1200 D at BRAUNET SHOP 






 Instagram  Comment and share it   ;):)

share this BLOG