THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: 10 idee per essere eleganti sul posto di lavoro

Sunday, April 9, 2017

10 idee per essere eleganti sul posto di lavoro



Oggi dato che la mia domenica è lavorativa e lo sarà anche per i prossimi mesi, sto lavorando da casa, sul divano e con Lulo a farmi compagnia, e visto il mio scenario domestico, immaginavo invece come sarebbe tornare su un posto di lavoro classico, che look e comportamento sceglierei, di cosa parlerei, di cosa avrei bisogno per rendermi facile la giornata. Credo che per prima cosa organizzerei i miei giorni in modo diverso, i miei stessi look si adatterebbero all' ambiente che potrebbe essere di ogni tipo e che farei tesoro del fatto che sono abituata a lavorare da sola per non distrarmi troppo in chiacchiere. Credo anche che ancora molte persone oggi, non si domandino affatto come essere eleganti sul luogo di lavoro o che releghino la questione dell' eleganza al solo vestire, invece è un insieme di cose. Vediamo qualche idea da considerare per fare dell' esperienza lavorativa qualcosa di piacevole, per quello che riguarda l'abbigliamento, ovviamente considero i ruoli di lavoro che non prevedano una divisa. 


  • Assicurarsi di avere una buona luce al mattino quando ci si prepara, oppure preparare i vestiti e gli accessori il giorno prima con attenzione e buona illuminazione, poiché a volte ci si rende conto solo dopo di una macchia sul vestito, di un orlo scucito o di scarpe macchiate che creano imbarazzo quasi più' in noi rispetto a chi puo' notare queste imperfezioni. 
  • Curare ancor prima che il look, l' igiene, ma munirsi sempre comunque di salviettine rinfrescanti, dentifrici e ogni elemento che possa risolvere piccole emergenze e che possa rinfrescare la nostra pulizia.
  • Non condividere le nostre telefonate mentre gli altri lavorano con noi ma ritirarsi un attimo per questo. Potete invece condividere dolcetti, pensierini cose che alleggeriscano l' ambiente di lavoro. 
  • Cercare di essere molto attenti a quello che si dice, per non offendere, non diffondere il gossip, non tradire se stessi con rivelazioni scomode. 
  • Se vi è concesso avere un look molto sportivo, fate in modo che sia comunque in modo che sia curato e che non ricordi troppo un look domestico.
  • Non cadete nella trappola che il nero è elegante, se si tratta di un look sciatto nessun colore è elegante e piacevole. 
  • Attenzione a tacchi troppo rumorosi che in certi ambienti di lavoro possono infastidire molto. 
  • Osate pure i colori chiari e qualche gioiello importante, o divertente, perchè se ben bilanciati sia i colori chiari che i bijuox estrosi possono essere molto eleganti e più' discreti di un look scatto con colori scuri e gioielli classici. 
  • I jeans sono ammessi anche negli uffici, ma occorre fare attenzione agli strappi, preferendo invece particolari come i ricami.
  • Abbinate il look anche ai climatizzatori che a volte producono caldo tropicale a dicembre rendendo inutile il maglione oppure freddo glaciale a giugno, facendoci gelare nella nostra camicetta. Quindi il consiglio è di avere sempre qualche strato in più' da aggiungere e di fare in modo che anche magliette e camicie portare sotto giacche e maglioncini siano impeccabili per far fronte agli eccessi da climatizzatori. 

Consiglio numero 11 : andate da Perledue per vestiti e accessori bellissimi e graziosi da indossare anche sul lavoro 💙


STRADA MAGGIORE 5/ A, 
BOLOGNA, DUE TORRI 






















 Instagram  Comment and share it   ;)



share this BLOG