THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Come indossare l' azzurro in jeans e gonna in tulle e 10 idee per attirare positività

Tuesday, April 4, 2017

Come indossare l' azzurro in jeans e gonna in tulle e 10 idee per attirare positività



Come indossare l' azzurro in jeans e gonna in tulle e 10 idee per attirare positività 


Lo scorso inverno ho addocchiato su Etsy due cose bellissime anche per la primavera : il maglione vintage azzurro col gatto di Vintside, negozio Lituano di vintage e la gonna in tulle made in Italy di MaryMeStudio, designer che realizza bellissime gonne fatte a mano a prezzi minori rispetto alle catene low cost. Il maglione entra a far parte della mia grossa collezione di maglieria, mentre la gonna è un desiderio che avevo da tempo perché adoro il tulle ma ne possiedo solo due. Tendo a mettere la gonna un po' lunga quando sono in viaggio e leggermente più' corta se devo fare commissioni nella mia città o in paese perchè mi sento più' comoda per viaggiare con look più' castigati. Come vedete, il fulcro dei look è il colore azzurro, quindi oggi voglio dare un suggerimento per indossarlo: abbinatelo a colori chiari ma neutri come il cipria, il grigio, l' argento, il bianco.

Non temete di osare un total look in azzurro costruendolo abbinando l' azzurro al jeans oppure una gonna a maglia, tshirt, top o maglione in tinta su una gonna simile alla mia o anche solo dello stesso colore. Credo che le gonne in tulle siano più  adatte a tacchi, zeppe, ankle boots, ma assolutamente no con mocassini, speakers o ciabatte. Per quello che riguarda gli accessori,  stanno molto bene con l 'azzurro, i bijoux e le borse argento, come la collana e gli orecchini di Glam Fashion Jewels sul cui blog qualche giorno fa ho scritto un post in cui si parla proprio dell' azzurro secondo le migliori tendenze delle sfilate: www.glamfashionjewels.it/it/blog/outfit e la body bag e la pochettina di Sabrina Franchini.  Ho aggiunto anche il mio amato berretto in cashmere di Alunni Cashmere per un tocco di bianco panna. Per l' abbigliamento, altri abbinamenti che funzionano possono essere col verde, col rosa, col blu, col nero, ma dipende sempre dalla tipologia di look, di abbigliamento, tessuto e stile. L' azzurro ha il vantaggio di stare bene sia su carnagioni pallide che scure e ha un notevole potere rilassante in chi lo guarda, come il bianco, il grigio perla, è adatto per apparire rassicuranti e stemperare le tensioni anche solo per noi stesse. 

A proposti di effetti rilassanti e rassicuranti, vorrei aggiungere a questo posto 10 idee + 2 per favorire la positività e allontanare ciò che non lo è.


  • Introducete un animale domestico o più' di uno in casa, io per esempio ho una vita molto impegnativa, ma crescere il mio Minou e occuparmi ora di Lulo sono soddisfazioni immense. E' noto sin dall ' antichità che i gatti allontanano quello che non è bene e non è per come dicono molti perchè cacciano i topi, ma perchè interagiscono nel profondo con la nostra anima, i gatti hanno molto di più' da dare che un servizio di derattizzazione delle cantine. Sono magici e basta ! 
  • Modificate il linguaggio : eliminando parole non positive, introducendone di nuove al vostro linguaggio abituale, produrrà effetti positivi e aiuta a contrastare l' uso delle parole anche da parte di altri che non è ottimale per le frequenze energetiche buone. Io elimino sempre più' parole dal mio dizionario e cerco di usarle solo a livello indispensabile, ma le lascio fuori da ambiti importanti per me. Vedrete che differenza fanno anche le parole, dentro e fuori di voi.
  • Scrivete le vostre grane  su fogli di carta da strappare, come piccolo rito simbolico e se proprio ne dovete parlare per risolverle, fatelo solo con poche persone selezionatissime, ma anche in questo caso, tenete per voi certi segreti. Vedrete che tante cose se vi impegnate a rifletterci sopra senza farvi prendere da stati alterati, si risolveranno da sole, ridandovi la pace. 
  • Neutralizzare le persone che ci hanno in qualche modo arrecato dei fastidi: o si cancellano del tutto dalla vita senza più' nominarli, contattarli etc, oppure se sono perdonabili si perdonano. Non credevo che fosse possibile, ma più' si fa così, più' diminuiscono i contrasti relazionali con le altre persone e ci si sente sempre più' in pace. Ovviamente, ci sono delle persone che sempre arrecano fastidio e si incontrano tutti i giorni perchè colleghi, parenti etc, però si possono fare molte cose per ridurre al minimo i contatti e quindi le loro influenze non positive. 
  • Non rincorrete per forza il mito del " Dovrebbe essere / fare così, dovrei essere/fare cosa' ". L' ansia da prestazione riduce possibilità di successo. La rincorsa della perfezione, nel ruolo di lavoro, nella famiglia, nella ricerca della donna o uomo ideale sono pure illusioni perchè la perfezione non è uguale per tutti, non garantisce la serenità ed attirare cose positive, puo' essere molto noiosa e potrebbe anche essere che per noi sia ideale e ci faccia stare bene una vita , un lavoro, un partner, degli amici, degli animali imperfetti. 
  • Festeggiate ogni minimo successo, con un brindisi, un auto regalo, un regalo da condividere così attirerete altri successi e vi gratificherete per le fatiche portate avanti. Si tratta di piccole abitudini quasi dei rituali che dovrebbero essere frequenti quanto le docce che ci facciamo, così la mente si abitua e lavora per il meglio in sinergia con l' ambiente esterno. Scrivete anche sempre i successi ottenuti specie per voi stessi. 
  • Sorridete senza un perche', sempre per il motivo che possono esistere soluzioni inimmaginabili alle grane del giorno, perchè magari il vostro sorriso rallegra qualcuno che non riesce più' a sorridere o semplicemente per essere grati della vita che spesso ci sorprende in bene . 
  • Riproducete un periodo della vostra vita particolarmente positivo riportando alla luce le piccole abitudini di quel tempo : per esempio ascoltando la musica di un bell' anno o di una bella estate, tirando fuori una borsetta che vi ricorda momenti felici, rifrequentando luoghi che frequentavate in periodi belli. Non importa quanti anni avete o se apparirete ai più' inguaribili nostalgici, vi assicuro che aiuta moltissimo a star bene e non dovete pensare che sia da sfigati vivere da nostalgici, ciò che è nuovo non è necessariamente bello e buono. 
  • Gettare via ciò che non vi rimanda a emozioni positive: se ci sono oggetti, vestiti, cose che solo a guardarle vi ricordano persone, situazioni, parole non positive, gettateli via o dateli in beneficienza. Se però semplicemente vi rendono tristi perchè regalati da una persona cara che è mancata, teneteli, perchè hanno comunque un rimando ad una persona e a ricordi positivi. 
  • Scrivere e dire a voce alta quando siete soli, ciò che vorreste che vi accadesse: vita privata, lavoro, casa, abituatevi a pensarci tutti i giorni, a riflettere sui desideri, senza per forza condividerli sulla bacheca di facebook o con altre persone. In questo modo sarete sempre più' focalizzati sull' obiettivo, senza timore di essere giudicati, compatiti o bloccati dagli altri che non sempre tramano per il nostro bene. 
  • Portare avanti tanti piccoli rituali : non si tratta di riti da maghi ma di abitudini : recitare un mantra o una preghiera, ascoltare una certa musica prima di un evento importante, indossare un portafortuna, etc . Non sono sciocche superstizioni, ma abitudini rassicuranti per rilassarsi visto che il relax favorisce stati mentali che predispongono al meglio.


A presto ! Amanda 




WEARING :

LOOK 1 : 
BEANIE : ALUNNI
SHOES : old Elisabetta Franchi  


LOOK 2 : 
JEANS : old on Asos 
SHOES : old Elisabetta Franchi 








































 Instagram  Comment and share it   ;)




share this BLOG