THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Animali selvatici in Cittadella, indossare boots e giacca animalier

Sunday, November 19, 2017

Animali selvatici in Cittadella, indossare boots e giacca animalier



Era oltre un anno che non tornavo in Cittadella, poi qualche giorno fa, ho dovuto per forza andare in città per una commissione, e dato che la zona Cittadella dove si trova lo studio in cui ero diretta,  è abbastanza ricca di verde, ho programmato di fare una piccola passeggiata e delle foto  prima di rimettermi in strada verso l' Appennino. Devo dire che all' ingresso, ho cercato pietosamente di fotografare anche degli scoiattoli, ma mi sono sfuggiti, intanto le mie scarpe si erano un po' infangate. nell' atto di seguire le loro mosse..Poi mi sono fermata all' ingresso del parco per pulire le scarpe in attesa che non passasse nessuno, per fare qualche foto con la luce del mattino, approfittando del fatto che era molto presto. Mentre aspettavo, all' improvviso, passa una fila di 50 bimbetti circa, con le maestre d' asilo e qualche mamma, una visione molto allegra, con questi bambini che mi sorridevano e mi salutavano. Ad un certo punto uno di loro dice alla mamma "Mamma guarda, un ghepardo !!!" indicando me, che indossavo una vistosa giacca animalier :) e questa frase che ha fatto sorridere sia la fila di bambini che me, mi ha fatto dimenticare per un attimo il freddo pungente del mattino,  con l' illusione anche io di essere un insolito animale selvatico della cittadella... appunto un "ghepardo" tra gli scoiattoli :) !!! 

E' di queste piccole cose che abbiamo bisogno, di una simpatia spontanea proprio come quella dei bambini. Ed è bello tornare spesso a vedere le cose come loro, talvolta anche indossare colori che sono propri dell' infanzia. Lo faccio abbastanza spesso, infatti capita di incontrare tante bambine in inverno con la giacca dal cappuccio in pelliccia ecologica fuxia... Ma ci sono anche giornate in cui è piacevole scegliere dei colori molto pacati e invernali, come il color biscotto dei pantaloni e la ecopelliccia a stampa ghepardo con una sciarpa sempre animalier. Il tutto completato da un berretto color panna, una borsa in eco-montone e gli stivaletti con tacco in gomma Sorel , facili tanto da abbinare quanto da pulire.


MOOD ANIMALIER: Le stampe e le ecopelliccie animalier, mi sono sempre molto piaciute, ma ovviamente non nella loro connotazione "sera", ovvero abbinate ad abiti troppo pretenziosi o in outfit troppo impegnativi. L' animalier trovo che sia più piacevole di giorno, sdrammatizzato con jeans o pantaloni pratici, scarpe alte o basse, ma comunque grintose. Aggiungo inoltre che lo stesso discorso per me vale per tutte le giacche o i cappotti in ecopelliccia, che se abbinati rigorosamente con vestiti da sera, rischiano di apparire pesanti e scontati. Riesco a sfruttare questo tipo di giacca in modo funzionale, abbinandole in insiemi pratici e comodi, quindi se avete giacche in ecopelliccia, animalier e non,  che non sfruttate spesso, considerate un abbinamento pratico con i jeans, o pantaloni cargo con tasche verde militare o panna, e invece dei soliti tacchi, provate i pratici tacchi in gomma, antiscivolo e antipioggia di Sorel :) 
A presto e buona domenica ! 

Amanda 

COAT, PANTS, SCARF, BEANIE : vintage or old




 















 Instagram  Comment and share it   ;)








share this BLOG