THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Cosa fare in inverno, un abito a manica lunga con scarponcini

Wednesday, November 15, 2017

Cosa fare in inverno, un abito a manica lunga con scarponcini



ENG INTRO 
What would we do in winter ? I like winter for taking my time to think and to organize my life and home,  i have more time for some handmade works and for some people. Usually i have my running sessions even in winter and i do appreciate the magic atmosphere of the woods around home, enjoying the warm sensation of spending time in relaxing ways. I just need to have my coats, sweaters and boots and i'm ok... Winter here is particularly cold, this is the reason why i wear winter dresses just in the first months of winter, dresses like this one, to me cool to wear as in spring as for wintertime. To make it friendly with the freezy temperatures, i've added a parka and a new pair of boots by Sorel. Now, in november, maybe is better i add tights... here in Appennino we are facing the first snow and a strong wind !!! 

ITALIANO
Cosa fare in inverno ? Si può fare tutto ciò che si rimanda in estate, come riflettere un po' di più sulla vita, sul da farsi, disfarsi e rifarsi, si può fare qualche lavoro di miglioria domestica rimandato da tempo, ci si può dedicare alle persone che preferiamo e che trascuriamo magari durante la bella stagione. Si possono prendere in mano situazioni lasciate in sospeso, per migliorarle, di qualsiasi tipo siano, perchè se usiamo questo tempo per molti di quasi "letargo", ci tornerà molto utile con la bella stagione, quando per molti il lavoro e le uscite serali assorbono in modo incredibile ! Per chi come me ama le cose fatte a mano, ci si può scatenare con i lavoretti di decorazione per il Natale. In inverno mi piace lo stesso andare a correre nel verde, mi piace fare trekking alla ricerca di stecchi da colorare di bianco, anche cercare pietre tipiche del posto, bere la cioccolata calda, guardare le stelle nel buio col rumore del vento. Accendo il fuoco e in questo nido, preparo il mio domani, leggo, disegno. 




Esco soprattutto di giorno, mi bastano poche persone per star bene, mi piace avere i miei animali attorno.Vado al mercato del giovedì in paese e quando non lavoro mi piace fare lunghi aperitivi del mattino. Mi alzo molto presto specie se devo andare in città, ma ho sempre meno tempo per farlo... La mia prima trasferta cittadina invernale è avvenuta il 6 novembre, sono andata a Bologna ma non in treno, in macchina. La pioggia e il buio incombente così presto, non mi hanno permesso di fare foto, se non quelle scattate grazie a Valentina Cristiani,  nello studio televisivo per la trasmissione #442. In quel caso indossavo un maglioncino e una gonna in tulle azzurri e scarponcini Sorel e mi riprometto di fare foto in esterno di quel look. Mi diverto a riservare le gonne e gli abiti per le occasioni in cui mi posso rilassare, usando sempre qualche trucchetto per contrastare il freddo invernale, come body sottilissimi da sovrapporre tra loro e mettere sopra alle maglie e agli abiti sottili, un paio di micro "gonnapantalone", per evitare imbarazzanti svolazzamenti di gonne e correnti gelide.
















Oggi è arrivato un nuovo vestito bon ton verde scuro, ancora più bon ton di questo delle foto, che mi divertirò ad abbinare a modo mio. Questo abito stampato invece, è stato indossato a settembre, reso invernale dal parka e dagli scarponcini di Sorel, ma cambiando giacca e scarpe è adattissimo anche alla primavera e all' estate. Devo dire che non ho trovato nulla di simile a questo abitino su Internet, nemmeno negli outfits, sul web spopolano i soliti look con le ciabatte col pelo, abbinati con abiti lunghi fino ai piedi, le solite forzature. Questo vestito invece, comprato da ambulanti toscani e pagato solo 10 euro, è davvero grazioso e femminile. E il parka non stanca ... anzi, da' quel tocco grintoso ad un abito romantico come questo. Esattamente come i cappottini rendono bon ton i jeans strappati e gli anfibi E' una questione di equilibri e anche di estetica, se guardiamo solo la moda o solo la comodità, perdiamo di vista il gusto. L' estetica conta ovviamente anche nelle scarpe, come questa, che ispirata al classico scarponcino con gli elementi della scarpa da trekking, rende strepitosi i nuovi boots di Sorel, col tacco si, ma comodi nel plantare e alti il giusto. Sono realizzate in speciale materiale impermeabile, sono scarpe resistenti all' acqua e facili da pulire. Decisamente scarpe perfette e forti !!!


Ecco cosa faccio in inverno, vado avanti con le mie preferenze, i miei gusti, evolvendoli, tanto in un esperienza di trekking, così come in un piacevole aperitivo invernale.


Per tutti quelli che mi chiedono dove trovare Sorel , eccovi il sito :) www.sorel.it
con tanti modelli che resisteranno al tempo e alle mode :) 


Il parka è stato acquistato su Boohoo, la borsa è di qualche anno fa, l' abito è stato acquistato  come molti dei miei vestiti, qui in paese, al mercato, in occasione di fiere estive che mostrano articoli decisamente imperdibili se si è abili cercatori :) 









 Instagram  Comment and share it   ;)










share this BLOG