THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #dkbsport 10 motivi e consigli per fare sport e fitness e un look tecnico minimal

Wednesday, February 7, 2018

#dkbsport 10 motivi e consigli per fare sport e fitness e un look tecnico minimal








C'è un aspetto della mia esistenza che forse non emerge così tanto dai miei post, forse perchè lo ritengo evidente senza pubblicizzarlo troppo spesso : si tratta del fitness. Non ho mai amato gli sport di squadra, perchè sono poche le attività che mi piace fare assieme agli altri, ma solo le attività di esercizio individuale come corsa, escursione ed esercizio a corpo libero o con attrezzi.
Gli atleti che preferisco ammirare sono i tuffatori, i pattinatori, le ginnaste, perchè trovo molto affascinanti i movimenti di tali discipline, armoniosi e rilassanti da ammirare.
In passato ho frequentato le palestre, e lezioni di gruppo, ma non ho a mio avviso ottenuto risultati così buoni come quando ho iniziato ad allenarmi da sola. Attualmente svolgo le mie attività o all' aria aperta o in casa, dopo che sono tornata a vivere qui in campagna nel 2011. Sicuramente tali attività mi hanno molto migliorato fisicamente e aiutato a contrastare il mal di schiena, per non parlare dei benefici che hanno contro lo stress o nel favorire la meditazione. Oggi, per queste ragioni, oltre a presentare un look decisamente sportivo, vi indicherò 10 motivi per fare sport e 10 consigli per fare sport, che si rivelano molto validi per motivarsi e vedere il fitness in modo realistico e utile.


Lo stile di vita sportivo, influisce così tanto su di me, da farmi amare moltissimo anche tutto l' abbigliamento di derivazione sportiva, l' importante è che sia comodo e piacevole da un punto di vista stilistico e valorizzante. Nelle foto di oggi, indosso un total look  sportivo e minimal in bianco e nero di DKB SPORT, azienda che ho conosciuto 2 anni e mezzo fa iniziando ad indossare una giacca caldissima da sci in verde brillante e piena di dettagli pratici come le multi zip, che mi accompagna durante le corse e le camminate delle fredde giornate invernali, perchè io non so sciare :) ma adotto alcuni pezzi di abbigliamento legati a questo sport per altre attività.

Il brand è specializzato in abbigliamento da sci e per attività outdoor ( esterne) e ha arricchito le collezioni con la linea Sportcity , dedicata alla moda pratica di ispirazione sportiva da indossare in città, per il lavoro, durante il tempo libero e non solo per lo sport. Mi piace perchè la vestibilità e le linee sono valorizzanti e i tessuti ottimi e molto morbidi, veloci da asciugare e i modelli sono versatili .Visto che qui fa molto freddo, le 3 felpe sono state sovrapposte : due hanno il collo molto alto, una ha il cappuccio ed è più' lunga, si può considerare quasi un parka. I pantaloni hanno la coulisse e l' elastico in vita e sul fondo. Un tessuto e linee molto confortevoli, un ottima vestibilità come voglio sottolineare. Sia i pantaloni che le felpe, indossate singolarmente, saranno perfetti per me anche con la bella stagione, perchè sono estremamente adattabili anche ai jeans e alle gonne e facili da abbinare :)

Questo look così essenziale nei colori, ci porta a parlare proprio dell' essenza dello sport, e di 10 motivi utili per praticare qualsiasi forma di fitness:

10 MOTIVI PER PRATICARE LO SPORT E IL FITNESS IN GENERALE:

  • Fare sport armonizza la figura e favorisce la forma fisica ideale senza inutili digiuni e chirurgie estetiche forzose. Praticarlo prima di giungere all' obesità, eviterà tante smagliature e cedimenti causati dai digiuni forzati.
  • Fare sport e sudare aiuta ad eliminare le tossine e purifica l' organismo , migliora le difese immunitarie  specie se fatto all' aperto. 
  • L' attività sportiva ci aiuterà anche nella vecchiaia a mantenere più' a lungo attiva la parte muscolare che naturalmente si indebolisce specie se mai sollecitata in gioventù'.
  • Fare sport avvicina alla natura e migliora la capacità di percepirla, se abbiamo l' opportunità di sfruttare grandi spazi verdi per esercitarci.
  • Fare sport migliora la sicurezza in se stessi e il livello di consapevolezza, perchè specie per le attività in solitaria, favorisce la capacità di riflettere, creare, ideare. 
  • Il fitness velocizza il metabolismo in modo sconcertante.
  • Il fitness costituisce un ottima cura contro lo stress se vissuto in modo equilibrato ovvero come un piacere più che un dovere.
  • Il movimento può essere la risoluzione più' semplice a problemi come il mal di schiena, la ritenzione di liquidi e la stipsi, pur non trascurando indicazioni mediche sensate e una dieta sana.
  • Il fitness puo' aiutarci a darci delle regole nella gestione di periodi stressanti, di grande lavoro o di debolezza emotiva con il suo effetto motivante ed energizzante. Può essere la variante ad attività che non sopportate più, come un corso inutile per esempio.
  • Il fitness è un elemento ottimo da inserire in un percorso di crescita personale e di raggiungimento degli obiettivi assieme ad altri impegni che favoriscano la costanza, l' auto disciplina e la motivazione. Ha un impatto potente sul fisico ma anche nel miglirare le prestazioni mentali e comportamentali. 
10 CONSIGLI PER PRATICARE SPORT E FITNESS - MODALITA', STRUMENTI, TEMPISTICHE - 


  • Il mio consiglio soprattutto se vivete in campagna o avete un bel parco vicino, è di sfruttarli per attività che molti svolgono in palestra. Valutate la palestra solo se finite di lavorare molto tardi e magari è più sicuro correre sul tapis roulant piuttosto che al buio. 
  • Rivalutate anche la casa per fare esercizio a ripetizione, yoga e altre attività come il salto con la corda. Potete svolgere queste attività all' ora più comoda per voi in casa vostra, ascoltare la musica senza essere stressati dai rumori inutili della palestra. 
  • Cercate di investire in capi d' abbigliamento di qualità che abbiano anche un valore estetico così da rendervi le ore di sport, più piacevoli da vivere, perchè servono vestiti per farci sentire belle anche facendo sport.  Usate vestiti un po' meno curati solo se vi allenate all' aperto in strade fangose per intenderci...
  • Per gli attrezzi, bastano alcuni pesi, un elastico con maniglie, magari panchine riadattate. Con un po' di fantasia potrete usarli per centinaia di esercizi. 
  • Non inseguite modelli estetici assurdi come quelli culturisti che vanno verso una disarmonizzazione della figura umana. Evitate anche miti inutili come il sedere alla jlo. Abbiate la lucidità di capire che le vip molto spesso fanno ritoccare le loro foto e molto spesso anche loro stesse con impianti per rendere rotondo il sedere e pompatine di silicone qua e là.
  • Cercate specie se avete appena iniziato, di agevolare il vostro desiderio di fare movimento, favorendo un atmosfera piacevole, con una bella musica, qualche incenso acceso, una stanza pulita.  
  • Prima di "proclamare" il vostro impegno sportivo con tutti, cominciatelo sul serio e solo dopo un certo tempo potrete declamarlo. L' errore di molti è di lanciarsi a parole nelle attività, ma non troppo nei fatti, se si parla di sport, ma credo valga per tutto, ci vuole grande costanza. Lasciate che le persone si accorgano delle vostre attività sportive, per i risultati che si manifesteranno su di voi, non tanto perchè farete vanto del nuovo corso in palestra a cui vi iscriverete.
  • Abbinate al fitness una corretta alimentazione, non una privazione alimentare a caso intervallata di abbuffate di dolci o schifezze. Ricordate che già introdurre molta acqua, verdure e frutta fa già un enorme differenza. Se pur impegnandovi non raggiungete un dimagrimento o una bonificazione ottimale per il vostro fisico, considerate di rivolgervi a specialisti come medici sportivi e dietologi. 
  • Scegliete un "modello" estetico raggiungibile per come siete voi, un modello che non deve essere necessariamente una persona famosa, ma solo una persona che potrete fattivamente cercare di "imitare. Vedrete che sarà molto più semplice
  • Abbinate il vostro scopo sportivo con un altro scopo di vita, sarà un avventura molto più divertente e stimolante.

Detto ciò, vi suggerisco di mettervi subito all' opera, qualsiasi sia la vostra attività sportiva e di fitness preferita :) a presto ! Amanda 



















.









 Instagram  Comment and share it   ;)




share this BLOG