THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #Ynot? e 10 e più cose da mettere nella borsa e nello zaino per essere organizzate

Friday, February 16, 2018

#Ynot? e 10 e più cose da mettere nella borsa e nello zaino per essere organizzate




Sono una di quelle persone che ama molto avere tante cose in borsa : passo molte ore fuori casa, ma ovunque devo sentirmi a casa ! Mi sento molto Mary Poppins, ma per nulla bridget jones, ovvero tante cose ma nulla che faccia pensare al prototipo di trentenne disorganizzata che ancora tanto ama il web. Niente merendine, niente strati e sottostrati di fazzolettini usati e niente oggetti imbarazzanti. Piuttosto tante piccole cose che possono salvare la giornata... provare per credere ! A seguire quindi 10 e più oggetti da avere in una borsa o zaino medi o grandi e 10 cose da mettere in piccole borsette a tracolla. In questo momento, i miei oggetti utili da avere sempre a portata di mano, viaggiano nel mio nuovo zainetto dedicato alla Città Eterna, Roma, a cui YNOT? Bags, ha dedicato vari accessori, così come ha fatto con altre celebri città. Sono presenti in collezione, anche accessori a tinta unita e borse e trolley da viaggio. Sono affezionata a questo marchio e alla sua versatilità, perchè pensa sia all' estetica  che alla comodità. Per le recenti stagioni, il brand riprende lo zainetto, modello di accessorio cult anni '80 e '90, giustamente tornato sulle scene, con mio grande piacere! Questo zaino della linea "Roma Retrò" e tanti altri modelli sono indicati anche per chi ama l' ecopelle :) E ora vediamo insieme cosa è bene tenere sempre con noi :) 


10 e più COSE DA AVERE IN BORSA :


  • Prima di tutto i documenti di identità e un po' di contanti anche per dire di no alla "digitalizzazione" dei soldi che ci stanno imponendo. Ricordatevi che ci sono ancora esercenti che non hanno il bancomat e non si può sempre perdere tempo a prelevare.
  • Cuffie del telefono per le telefonate in macchina o per ascoltare musica o video senza essere molesti con chi ci sta intorno.
  • Una chiavetta USB, che specie per chi svolge un mestiere che include l'uso del computer e di internet, equivale ad un utile "porta documenti" quando per comodità devono essere trasmessi da un computer all' altro senza ausilio di wi fi. La chiavetta USB è utile anche per portare in giro il CV senza spiegazzare fogli A4...
  • Un pacchetto di salviette umidificate, che sono utili per rinfrescarsi, ma anche per pulire le scarpe da eventuale fango e non ultimo per pulire la superficie del bar su cui magari vi appoggiate senza che sia stata pulita... anche i flaconcini "lavamani" sono utilissimi in mancanza di acqua...
  • Fazzolettini, salvaslip, assorbenti, dentifricio e spazzolino da viaggio, e un piccolo cambio sono indispensabili per le emergenze igieniche e i fazzolettini vi salveranno quando nel locale in cui siete il bagno è privo di carta, oppure se bisogni impellenti vi colgono all' aperto... in più se vi fermate a dormire senza prevederlo avrete un minimo di supporto per il dopo doccia
  • Frutta secca e cioccolato fondente: basta con snack spazzatura ! per rispondere ad attacchi di fame, portare sempre questi alimenti gustosi ma sani che vi salveranno da cali energetici.
  • Una mini agenda o almeno un po' di post it e una penna per poter avere qualcosa su cui scrivere senza che pensiate alle note digitali dello smartphone che potrebbe scaricarsi sempre. Inoltre se siete in giro cercando una via, potrete scrivere comodamente le indicazioni su carta per avere un consulto molto veloce.
  • Una mini lampadina che torna sempre utile e un accendino.
  • Per i cosmetici, basta un buon burrocacao o gloss, una matita, è inutile portare la busta dei trucchi.
  • Per chi come me ama avere un qualcosa di famigliare, portare un oggetto appartenuto a persone care, una forografia, una medaglietta, vi conforterà nei momenti di ansia, noia, pensieri...
  • Un caricatore mobile da smartphone perchè i nuovi telefono sono comodi ma si scaricano subito e non si possono lasciare nei locali a caricare quando si è in giro.



  1. Nelle borse piccole non portate il portafoglio ma un micro porta documenti e soldi
  2. Almeno 2 o 3 fazzolettini e una bustina di plastica con salviette umidificate
  3. Una matita e un burrocacao o gloss
  4. Una piccola lampadina 
  5. qualche foglietto da post it e una penna 
  6. Un sottile caricabatterie portatile, perchè esistono anche quelli
  7. Le cuffie da telefono 
  8. Le chiavi casa e macchina, se di solito hanno un grosso portachiavi o fanno parte di un grosso mazzo, vanno appese ad un piccolo portachiavi fissato dentro la borsetta perchè è facile che fuoriescano
  9. Anche nelle borse piccole può starci un oggettino portafortuna.
  10. Non possono mancare almeno un assorbente e un salvaslip perchè non si sa mai.

Che ne pensate delle mie liste di oggetti ? A me piace davvero tanto avere sempre a portata di mano tante cose utili, così da uscire serenamente di casa ed avventurarmi per le varie attività nella mia Valceno, come quando vado a sentire il rumore del Ceno al bed & breakfast "Il Pozzo e la Macina " ,dove ho scattato queste immagini ; ) Volete sapere il collegamento che c'è tra Roma raffigurata in questo caso in delicati colori pastello sullo zaino Ynot e Bardi ? Un tempo un cardinale di Bardi, Antonio Samorè, divenne importante diplomatico della Santa Sede e tra le tante attività, fu anche Archivista della Chiesa di Roma, nei cui archivi erano depositati importanti documenti di testimonianza antica e storica sul nostro antico borgo prima e dopo l' epoca del Principato Landi che proprio Samorè contribuì a far conoscere alla nostra comunità. 



Bardi , la sua storia e il bb "Il Pozzo e la Macina" potreste scoprirli organizzando una gita nella nostra valle, alla scoperta dei tanti castelli come il Castello di Bardi, e i castelli perduti e le loro tracce nascoste nei boschi :) 

              Castello di Bardi 
              Castelli della Valceno 

Qui invece, trovate la preview della Collezione YNOT? Summer 2018www.ynot.it/preview-ss-2018/ mentre sull' eshop potete accedere alla collezione di questo inverno : ynot boutique , decisamente graziosa :)

Mi piace come sono interpretate le città iconiche dal brand, con immagini in grado di evocare i ricordi belli delle capitali che abbiamo visitato :)  Vorrei che le città fossero tutte come raffigurate su queste borse, capaci di regalare pace :) Io ho abbinato i tenui colori pastello dello zaino a caldi colori invernali, un paio di jeans e le scarpe Sorel, anche esse fondamentali per l' inverno, grazie ai materiali resistenti ad acqua e neve di cui sono fatte, ideale per portare il gusto tecnico in città e nobilitare il classico scarponcino antifreddo in campagna. 

A presto ! Amanda 

Wearing :

PARKA : BOOHOO.COM
SWEATER : vintage
JEANS : PULL & BEAR 





































 Instagram  Comment and share it   ;)










share this BLOG