THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: I prodotti ideali per il tuo skin-care invernale

Friday, November 16, 2018

I prodotti ideali per il tuo skin-care invernale



I prodotti ideali per il tuo skin-care invernale

Buongiorno, sono tornata dopo un po' di tempo a postare approfittando dell'argomento inverno e cosmetica, periodo in cui la nostra pelle necessita di cure e attenzioni particolari per via delle rigide condizioni atmosferiche tipiche di questa stagione. Da queste parti si parla già di possibili nevicate e abbiamo avuto giornate decisamente ventose. Noto che se priva di cure cosmetiche adatte, la pelle subisce le conseguenze di condizioni climatiche avverse, manifestando reazioni quali le irritazioni e gli inestetismi. Questi elementi non aiutano a mantenere la cute giovane. I principali colpevoli sono il freddo e il vento che percuotono la nostra cute, distruggendone le naturali barriere protettive, come quando il naso raffreddato si screpola e si arrossa. Anche gli sbalzi di temperatura, spesso improvvisi quando passiamo dall’esterno all’interno non sono l’ideale per la pelle (e non solo). Per tutte queste ragioni, è importante usare prodotti pensati per svolgere una funzione protettiva sulla pelle nella stagione invernale. Specie nel caso di pelli particolarmente sensibili e reattive agli agenti esterni. 

Un tipo di pelle delicata, infatti, in inverno va protetta con il massimo della cura e delle attenzioni per evitare fenomeni come arrossamento, desquamazione, prurito e secchezza estrema. In questi casi è sempre bene scegliere una crema per pelli sensibili di marchi affidabili tipo Lichtena, in grado di svolgere un’importante azione lenitiva ed emolliente sulla cute.

Un corretto skin care invernale richiede sempre l’utilizzo di diversi prodotti. Oltre all’applicazione quotidiana di creme emollienti e lenitive, bisogna anche intervenire dal punto di vista dell’idratazione. Questo perché la pelle si secca tantissimo in inverno proprio come puo' accadere sotto il potente sole estivo: il vento e il gelo la spingono a non trattenere più i liquidi. Ecco che si spiega l’utilità di un prodotto come la maschera ultra idratante per il viso, da mettere in posa almeno una volta ogni sette giorni. Certe zone della cute, poi, si dimostrano molto particolari e richiedono dei prodotti specifici, come ad esempio le labbra. In tal caso è meglio optare per uno stick idratante, per un burro cacao di qualità o in alternativa per un buon balsamo labbra. Anche il rossetto più' bello non vale un gran che' se le labbra sono screpolate, ve ne sarete rese conto.

Non dimenticatevi poi delle mani, sempre a rischio geloni, disidratazione e screpolature. Forse nel mio caso, la zona del corpo che si secca più  alla svelta anche per via delle innumerevoli volte in cui le lavo. Per proteggerle nel modo giusto bisogna usare una crema con glicerina. Tra le tante funzioni di questa sostanza, infatti, c’è anche quella fondamentale di supportare la pelle nel trattenere i liquidi e permettergli così di far fronte alle rigide condizioni esterne.

Spero che dopo questo remind sulla cura della pelle, deciderete di farci più' attenzione e sopratutto di scegliere prodotti di altissima qualità :) 

A presto! 
Amanda 







 Instagram  Comment and share it   ;)



♥♥♥ Follow Me!

Follow on Bloglovin

♥♥♥ Share Me!

share this BLOG