THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Perché Internet serve in tutte le casa e come averlo nelle zone piu’ isolate.

Sunday, January 27, 2019

Perché Internet serve in tutte le casa e come averlo nelle zone piu’ isolate.





Perché Internet serve in tutte le casa e come averlo nelle zone piu’ isolate.


Oggi vi parlo di tecnologia, poiché ho impostato da anni uno stile di vite in equilibrio tra natura e tecnologia. La tecnologia mi ha consentito e mi consente di lavorare e avere sempre collaborazioni come freelance anche se vivo in una zona decisamente rurale. 
La natura è fondamentale, e amo molto vivere qui in territori incontaminati, mentre la tecnologia se usata correttamente può facilitare moltissimo la vita, migliorare il lavoro, procurartene di nuovo, aiutare ad imparare ed essere informati. Può promuovere il nostro lavoro e la nostra persona. 
La tecnologia non aiuta solo se usata con stupidità, uscendo del tutto dalla realtà. Invece impariamo a rendere da sogno quella realtà, aiutandoci con la tecnologia e ciò che mette a disposizione come gli strumenti e la comunicazione digitale in modo molto accessibile.

Pensate a quante persone possono acquistare a distanza, trovare servizi semplicemente con una ricerca google o social, far conoscere le proprie competenze, e avere un lavoro che consenta di vivere in un epoca come la nostra in cui i contratti fissi sono un miraggio. La tecnologià è creatività e praticità e comodità.

Consiglio a tutti di procurarsi almeno un computer ed uno smartphone e di informarsi per una connessione internet da casa, che consentirà specie per chi ha un attività in proprio, chi studia, chi vive in luoghi isolati, di ottenere moltissimo senza peregrinare nelle stazioni wi fi pubbliche ( utili ma non sostitutive di una connessione domestica). 
Fino a qualche tempo fa, molte zone anche nel pieno centro di paesi e città ed ovviamente nelle zone rurali, era complesso, lo riconosco, installare una connessione a banda larga ma oggi sono stati fatti grandi passi per connettere grosse porzioni di territorio un tempo del tutto isolate. Nella zona in cui vivo io, in moltissimi stanno scegliendo Eolo proprio per la sua capacità di coprire punti un tempo “intoccabili” dalla comunicazione: villaggi quasi nascosti dai boschi, posti molto in alto rispetto al centro comunale, contornati da monti, frazioni in cui esistono pochissime abitazioni ed in cui era complesso vedere anche i vecchi canali televisivi. 

Oggi fortunatamente, esistono moltissimi servizi che erogano offerte internet casa come quelle di Eolo, che con la sua tecnologia via radio, arriva veramente dove altri non arrivano e così consente a chi come me porta avanti attività di lavoro online come quella di blogger e web editor, di essere sempre connessi ed avere la tecnologia e tutti i vantaggi che può dare nella propria abitazione o nel proprio esercizio commerciale (negozi, bar, bed and breakfast etc.), una perfetta connessione internet. Finalmente Eolo arriva anche in luoghi un tempo “proibiti” per la comunicazione digitale. 


Immaginate la leggerezza che porta tutto ciò a chi ha la propria sede di lavoro, casa, azienda nei luoghi più’ sperduti e belli dell’Appennino come Bardi! 

I costi sono accessibili e ormai i tecnici sono abituati a venire incontro anche a chi vive lontano dalla città. 

Cogliete subito le possibilità della tecnologia e di internet, e fate come me, regalandovi la magia delle innovazioni della comunicazione da portare anche nelle case di campagna più’ sperdute :) 

A presto ! Amanda 




share this BLOG