THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Le regole per il sorriso perfetto: idee e strumenti

Wednesday, February 27, 2019

Le regole per il sorriso perfetto: idee e strumenti

idee per il sorriso perfetto, spazzolini elettrici philips, come curare i denti, come sbiancare i denti, sbianca i denti, sbiancare i denti, lavarsi i denti, the fashionamy blog lifestyle fashion e beauty blog


Le regole per il sorriso perfetto: idee e strumenti



Questo articolo mi è stato ispirato da un consiglio che ricevevo spesso da piccola: il nonno diceva sempre che il sorriso è la cosa più bella e che io dovevo sorridere.
Veniva da una generazione che aveva ben pochi strumenti che potevano curare la condizione dei denti, però ci teneva tanto a sorridere e tutto sommato osservando le persone, oggi che esistono tutti i mezzi possibili per curare i denti, credo che sia ancora necessario avere qualcuno che ti ricordi di sorridere sempre, uno stimolo per fare il possibile per curare i denti.

Molte persone li presentano sempre macchiati e se un buon dentista può essere costoso, un dentifricio ed uno spazzolino elettrico valido, sono perfettamente accessibili nel prezzo! Penso per esempio ai grandi classici dei dentifrici ed agli spazzolini elettrici di Philips, che puliscono molto più velocemente e precisamente rispetto agli spazzolini manuali. 

ECCO ALCUNE REGOLE: 

  • Cerchiamo di lavarci i denti almeno 2 volte al giorno, di usare il collutorio.
  • Procuriamoci uno spazzolino elettrico 
  • Limitiamo il consumo di dolci il più possibile, preferendo snack salutari. Le caramelle sono una tentazione, ma si attaccano ai denti oltre che contenere zucchero.
  • Se si ha il vizio come me di fumare, bere caffè per svegliarsi, consumare miele e cioccolato in quantità, aumentare i lavaggi. 
  • Ricordiamoci, prima di altre spese come le vacanze, che un grande investimento è la cura dei denti, quindi cercate un buon dentista, oltre che seguire una routine d’igiene a casa. Presentatevi almeno 2 volte all’anno per i controlli e seguite gli appuntamenti per rimediare. Personalmente ho scelto un dentista lontano da dove vivo, con prezzi abbastanza alti, ma ha saputo fare miracoli.
  • Bere acqua e non bevande gasate zuccherate.
  • Sotto la doccia, possiamo approfittare del carbone vegetale in polvere o pasta dentifricia per lavare i denti, evitando di macchiare i vestiti e gli asciugamani. Questi prodotti, di colore nero, sono ottimi sbiancanti ed igienizzanti, ma in fase di applicazione si rischia di sporcarsi moltissimo per via del loro colore. Vanno fatti molti risciacqui per togliere i residui, ma il risultato paga 😉

Come ultimo consiglio, suggerisco di “imporsi” il sorriso, ogni qualvolta sia possibile e di conseguenza di darsi da fare per curare i denti, che non importa siano piccoli o grandi e sporgenti come i miei, sono i nostri e sono un tratto della nostra unicità. Infine, per valorizzare il sorriso, applicate almeno un valido burrocacao, che va bene per tutti, e mantiene le labbra belle, per completare l’opera di un sorriso perfetto. 








 disclaimer: Post in collaborazione con Philips








 Instagram  Comment and share it   ;)



♥♥♥ Follow Me!

Follow on Bloglovin

♥♥♥ Share Me!

share this BLOG