THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #Vintage : le #fiere di #forlì con #Ezebeeitalia

Monday, September 21, 2015

#Vintage : le #fiere di #forlì con #Ezebeeitalia







FIRTS PICTURES : DRESS FROM "CHALET 93 B" VINTAGE SELECTION

#Vintage : le #fiere di #forlì  con #Ezebeeitalia


Il 18 settembre, lo scorso venerdì sono partita per una nuova esperienza a metà tra Italianità e internazionalità, tra presente e passato. Il treno stavolta mi ha portato a Forlì, per visitare con un uniziativa di Ezebee.com sezione Italia,  la Fiera del Vintage di Forlì, conoscere artigiani, stilisti e commercianti di vintage e confrontarmi con Simone Velleca che oltre ad essere parte attiva della Fiera, è anche uno stilista affascinato dalle suggestioni retrò mescolate alla modernità. Mi ha colpito oltre che la gentilezza del Forlivesi, l’ entusiasmo degli espositori, la loro passione nell’ esibire le creazioni venute direttamente dalla loro fantasia o da migliaia di armadi e boutique del passato. Persone curiose , con un alto senso artistico che oggi vogliono condividere anche sul web. Il web inteso da Ezebee.com infatti, si propone di offrire spazi di condivisione e vendita  e-commerce ad iscrizione gratuita e senza trattenere nessuna commissione di vendita. In questo modo vengono avvantaggiati anche i creatori e venditori  / gestori di piccole realtà locali fondate sull’ artigianato, l’ arte e la ricerca. Il sito oltre che ad essere un negozio online di vastissime dimensioni, è una community su cui condividere preferenze e passioni su ciò che viene giornalmente esposto sul sito. 

VINTAGE E ARTIGIANATO IN FIERA E SUL WEB
Nelle ore in cui mi sono fermata in fiera, ho dedicato il tempo ad esplorare i miei stand preferiti, chiacchierando con i vari espositori  di  moda, internet e idee, raccogliendo immagini che raccontino la bellezza di creazioni originali, spesso in serie limitata o addirittura uniche. Il vintage poi rappresenta il non plus ultra del pezzo unico, scovato con decine e decine di altri oggetti , ognuno con una sua storia da raccontare, mai finita. Su ezebee.com , è evidentissimo il forte interesse dei visitatori che cercano appunto pezzi unici, questo ha spinto Ezebee.com a partecipare attivamente alla Fiera Vintage di Forlì, alla scoperta di preziosi cimeli dal passato. 


Ecco a voi le foto dei vari espositori di cui sottolineo la disponibilità e gentilezza e che ringrazio. Queste sono le categorie: VINTAGE, BRAND EMERGENTI, MODA DONNA, MODA UOMO, ACCESSORI ( anche unisex ) , BIJOUX, OGGETTISTICA PER LA CASA. 
Tutti coloro che sono iscritti o che lo faranno in futuro su ezebee.com, per commercializzare  le loro creazioni o pezzi vintage , possono contare su agevolazioni molti interessanti sia all' interno di Romagna Fiere ma anche all' interno di altri eventi fieristici ed iniziative simili. 
Le foto che vedete qui, saranno visibili inoltre sulla pagina Facebook di Ezebee.come Italia e sul loro account Pinterest :) 

Poi c’ è l’ intervista con Simone Velleca in cui parliamo della fiera che vi torna utile soprattutto siate anche voi dei creatori di moda / artigianato o commercianti di vintage interessati a farvi conoscere con le fiere della Romagna. 
Per tutti quelli che oltre che partecipare alle fiere come quella di Forlì , vogliono anche farsi conoscere sul web e non hanno ancora un sito di vendita, prendete in considerazione gli spazi di Ezebee.com per creare il vostro showroom via web e raggiungere migliaia di persone interessate alle creazioni piu’ originali e non solo. 

Come sapete credo molto che l’ artigianalità e l’ unicità possano convivere con le innovazioni del mercato via web in modo del tutto armonico e tutto sommato semplice ed immediato ;) A presto con nuove storie ! Amanda 

PER CHI CERCA LA MODA VEGANA: By Alis presenta vestiti in eco pelle scamosciata , mentre Ricicli ha dedicato una parte della produzione a borse e zaini in materiale ecologico ricavato da imbarcazioni :) 




#Vintage : #forlì  fairs with  #Ezebeeitalia


On 18 september, i 've went to Forlì for visiting its awesome Vintage Market Fair, part of "Romagna Fiere". My visit is part of the collaboration with  Ezebee.com Italia to know new artisans and vintage collections, for presenting to you new ways for expressing creativity, quality and fashion taste. Do you know  Ezebee.com? It's a marketplace where the subscription is free and where to sell your creations or vintage selection without any commission. Ezebee.com works as a community where to join forums, expressing preference, following your favourite designers. 

VINTAGE AND EZEBEE? 
On  ezebee.com too,  people are really interested in vintage items, and this makes Ezebee.com very curious about events as Forlì Vintage Market. Here you can see some pics from exhibitors  including different categories: EMERGING BRANDS, WOMAN FASHION, MAN FASHION, UNISEX ACCESSORIES, BIJOUX, OBJECTS FOR INTERIOR DESIGN. 
All designers and sellers that already decided or are going to decide to join  ezebee.com, are going to have interesting advantages and facilitations in taking part of events as Forlì Fair or similar ones. The pics you see in this post will be also visible on Ezebee.come Facebook Page 
and on their Pinterest Account. 

Hope you like as me this fashion selection ;) Enjoy ! Amanda 




FOLRì , 18 SEPTEMBER 2015 , 
PICS BY AMANDA MARZOLINI  CANON EOS 1200D ON BRAUNET 


BRAND AND STANDS :

Espositore "Piazzetta di Duccio" Piazzettadiduccio
Il bello di scoprire le griffe con indedite prospettive e di trovare quel cappello che forse nessuno crea piu'








Espositore "Street Doing" Street-doing-vintage-couture
Ripescando in favolosi armadi del passato con un gusto fiorentino 







Espositore "Chalet 93 B" Chalet93B-Vintage-Store 

Il vintage adatto ad anime metropolitane ma anche ad Alice nel paese delle Meraviglie ( vedere il primo abito azzurro del post ) 






Espositore "Tartan Vintage" Tartanvintage
Rivivere il gusto british, la bellezza del tartan e dei papillon 











Espositore By Alis Byalislab
Romanticismo, boho style e una femminilità comoda , fiori, frange e delicatezza











Nella foto , abito  "BY ALIS " , cappa  "GAF" Gafstile







Espositore "Sir Velvet" 
L' immaginario romantico e retrò tra drappeggi e pizzi, sartorialità : Sir-Velvet-Fashion-Italian-Style














Espositore " Tam Tam Balidè" Tam Tam Balidè di Chiara Luppi
Abiti in edizione limitata perfetti per viaggiatrici sognanti, senza dimenticare pochette e bijoux












Espositore "ROI" Roi-Style
da Parma con amore, romantico, rock e militare. 
Metropolitano con classe









Espositore "Ricicli" RicicliDesign Di GiuliaMeloncelli
Riscoprire l' anima e l' utilità di ciò che abbiamo dimenticato e trasformarlo in accessorio street 








Espositore "Creazioni di Sakura" Le-creazioni-di Sakura
Come intraprendere un viaggio a cavallo delle "old England" e Montmartre, ci saranno Bianconiglio e torte in miniatura ad aspettarti su scatole e collane.













Espositore "TIPOGRAFIA EUROPA" bbernardi@virgilio.it 
L' arte diventa gioco e colorare diventa una cosa per grandi e bambini, per educare al bello da sempre e per sempre. Tavole disegno da appendere, scatole, raccoglitori, tutto per abbellire! 











INTERVISTA CON SIMONE VELLECA :

- 1 AMANDA : Da quanti anni esiste la Fiera, quanti espositori e visitatori raccoglie e quali sono le categorie piu’ coinvolte ? 
-VELLECA : La Fiera ha una storia di 10 anni, partendo con una primissima edizione che poi si è costantemente ingrandita raggiungendo tra i 15.000 e i 20.000 visitatori , con 200 circa tra espositori di vintage, artigianato, accessori e oggetti di interesse culturale come fumetti, dischi e libri .

- 2 AMANDA :  Come nasce il progetto della Fiera ? 
-VELLECA : Nasce col desiderio di celebrare il fascino eterno delle suggestioni passate, con una certa lungimiranza rispetto ai tempi, nel valorizzare l’ importanza che ancora oggi il vintage continua  ad avere nella moda, nel design e nel lifestyle. 

- 3 AMANDA : Cosa secondo te differenzia Ezebee.com rispetto agli altri siti che aggregano venditori di vintage e di artigianato ? 
VELLECA : Ezebee.com appare piu’ democratico e vasto a livello di settore, con una completezza strutturale aperta anche alle piccole realtà. 

-4 AMANDA : Come cambia l’ atteggiamento del consumatore del 2015 rispetto al vintage ? 
VELLECA: Prima il vintage era inteso come “usato” “vecchio” , ora invece le persone sono del tutto consapevoli del suo valore qualitativo , per esempio nella moda con lavorazioni e materiali di pregio. Prima il vintage era un mercato molto di nicchia, ora invece si allarga alla massa con prezzi abbordabili e un offerta piu’ vasta rispetto al passato. 

- 5 AMANDA : Quali sono le migliori soddisfazioni e i risultati che accompagnano la fiera  e i prossimi obiettivi da raggiungere ? 
VELLECA : La Fiera ha il merito di essere e rappresentare una nuova opportunità commerciale di guadagno e contatto per tutti gli espositori, allargando la loro visibilità. A livello sociale e ricreativo, la Fiera offre un occasione in piu’ per divertirsi ripescando il fascino del passato attraverso l’ evento in sé e alle sue attività.  Un obiettivo raggiunto che si concretizza quest’ anno,  è l’ appuntamento di questo autunno che si raddoppia per questa edizione autunnale.







 Instagram  Comment and share it   ;):)

share this BLOG