THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #Dance #shoes ! Danc'In scarpe da ballo, la pista è come la vita

Wednesday, February 24, 2016

#Dance #shoes ! Danc'In scarpe da ballo, la pista è come la vita



ITA + ENG 

#Dance #shoes ! Danc'In scarpe da ballo, la pista è come la vita 


La pista da ballo, di qualsiasi genere sia,  è il teatro di mille emozioni, momenti, sensazioni, a suon di musica. Quanti ricordi si rincorrono tra una giravolta e quel furtivo momento dove nasce un sentimento. Quanti passi e quanti piedi pestati ! Quanti andirivieni dal bancone del bar ! Bar dove ordini da bere, bar dove preparo super alcolici per chi balla.  Talvolta liti e spintoni tra rivali, situazioni surreali, romanticismo estremo oppure alta trivialità. Tutto questo sono state per me le piste da ballo, uno dei teatri preferiti della mia esistenza, io che non ho mai pensato di saper ballare se non qualche passo disordinato, talvolta ho dovuto anche farlo per mestiere e mi sono anche dovuta misurare con ballerine orientali, sempre tuttavia adorando la magia delle note musicali e la straordinaria atmosfera che sanno portare. Una cittò, un paesino, una festa non possono essere completi senza una discoteca e una pista da ballo. Pista da ballo dove sfogare pazzia e tristezze, dove cadere in tentazioni e debolezza, pista da ballo dove scatenarsi, pista da ballo dove ballano quelli bravi per davvero con acrobatiche evoluzioni.

E così , forse perchè doveva essere,  incontri altri appassionati di piste da ballo, li incontri attraverso le scarpe, scarpe che come la musica possono farti sentire tanto bene, pronta per qualsiasi serata. 
Marcello Ruggiero è un appassionato di danza con un esperienza di oltre 20 anni, ha la sua base operativa nella bella Milano, e passo dopo passo ha compreso che in questa disciplina voleva tracciare un percorso fatto di scarpe bellissime e speciali studiate apposta per i ballerini professionista, ma che come è accaduto con me potessero affascinare anche chi non è un artista dello spettacolo. Il suo brand Danc'In Scarpe da Ballodedicato alle scarpe è nato nel 2006 dopo aver esplorato altri aspetti dell' abbigliamento da ballo, con innovazioni tecniche importanti che hanno reso le scarpe di Marcello amatissime dai ballerini e non solo, grazie dal design ricercato di Arturo Gorlini.  Tacchi ricoperti di strass, plateau con suole flex ammortizzanti, scarpe maschili e femminili sempre molto morbide in cui estetica e funzionalità sono unite magicamente. Nel 2014 è arrivata anche la suola da ballo DRS progettata per migliorare le performance delle scarpe da ballo, che segue il naturale movimento del piede, dura molto tempo e non richiede manutenzione. Grazie al materiale è resistente all' acqua e all' asfalto, poiché come ho detto le scarpe Danc' In sono glamour anche per chi non balla ma semplicemente cammina per la città di giorno e di notte.  

Qui ci sono alcune immagini di ballerini che hanno scelto Danc'In Scarpe da Ballo, come il corpo di ballo di Colorado e una coppia di artisti portoghesi. Le scarpe sono state indossate in svariate produzioni televisive e di spettacolo in generale.  ci sono infine le immagini 
di Gianluca Bonanno apparse su Normal Mag ( Francia ) in cui la modella indossa le scarpe Danc In Scarpe da Ballo. 

Alle collezioni si è aggiunta da poco anche la linea Montenapoleone, caratterizzata da alti tacchi, linee sinuosi e da abbinamenti di colore a contrasti. 
Le scarpe da ballo disponibili sono  : calzature per la danza classica
calzature per Jazze danza moderna  e i anche la linea ballo adatta ad altre discipline di danza.

lo shop online lo trovate qui : eshopdancin.it

Quanto prima possibile vi mostrerò le scarpe che ho scelto per me, facedomi attirare dal design per poi scoprire la perfetta vestibilità :) 








info prezzi su http://dancinatelier.shoes
Pubblicato da Danc'in Scarpe da Ballo su Giovedì 4 febbraio 2016







The dance floor is always special, reminds me so many moments  ! I don't feel the perfect dancer, but i love so much the alchemy of a dance floor , the music and the people who move in. Dancing can be an art when you are an artist on a stage that exhibit in a classic ballet, in tango, jazz and other kind of dance, but dancing is also special when it simply means partying. Loving the inspiration from dancers, i 've discovered more about this world, made of music, soul, particular clothes and shoes. 
Marcello Ruggiero with his brand Danc'In Scarpe da Ballomade me know his passion for dance and dancing shoes. He created with the support of the shoe designer Arturo Gorlini, specific and professional shoes with the aim to guarantee glamourm comfort and quality.  His shoes  with a special twist, can be worn by professional dancers or just shoe lovers. Obviously i'm not a professional dancer but i have my new 3 pair of dancing shoes. In 2014 Marcello launched the  DRS sole , projected to improve dancing performances, it follow the natural movement of feet, resist to water and to the impact with the asphalt. 

Here are some pica of dancers that choose  Danc'In Scarpe da Ballo, and some pics by  
the photographer Gianluca Bonanno, published on Normal Mag, in which the model wears   Danc In Scarpe da Ballo shoes. 

To the collection Danc' In Scarpe da Ballo, recently has beed added the Montenapoleone, collection, all the collections are available on  eshopdancin.it :) 
Soon i 'll show you my fave shoes from the brand :) 
Have a nice day !
Amanda 






#follow







 Instagram  Comment and share it   ;):)




share this BLOG