THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #NomenOmen #Blackblessed #3 ss2016 minimal collection - "Il nome è un presagio" -

Monday, February 8, 2016

#NomenOmen #Blackblessed #3 ss2016 minimal collection - "Il nome è un presagio" -






Gli inglesi dicono "Dress To Impress" e talvolta si confonde il concetto con gli eccessi da fashion vicitm, però la vera eleganza sa farsi notare anche in forme estremamente minimal ma pur sempre teatrali. Quando la tradizione sartoriale italiana, incontra il gusto per le linee sportive e post moderne, quando le suggestioni del mondo classico come il peplo e i suoi drappeggi si mescolano alla purezza degli abiti giapponesi e tutto viene mixato con una creatività fresca, ecco che si materializza una collezione minimal e chic di tutto rispetto, di cui ho apprezzato la qualità indossandone già alcuni modelli. Blackblessed SS2016 collection "Nomen Omen"  e' la nuova collezione di Floriana Serani, designer di cui ho grandissima stima per il rigore creativo e il suo sapersi distinguere nella massa.  Nella collezione made in Italy o meglio made in Rome, è sempre evidente il suo gusto per il dark, gli abbinamenti monocromatici, la passione per il nero e il bianco accesi tal volta dal rosso. Stampe ispirate alla cultura classica latina per celebrare le radici più' arcaiche e trasparenze eteree come le vesti della Sibilla sono un importante richiamo poetico per la collezione :) Qui le immagini e presto nuovi outfit firmati Blackblessed :) 



Dress to impress can mean embracing simplicity, wearing few basic colors, expressing a femininity that don't need to imitate the one of Barbie or the one of extreme fashion vicitms. When italian tailoring tradition meets sporty and post-modern lines, new ways to interpretate inspirations from roman peplum, jap clothes and a fresh creativity, here is the moment when a new fab fashion collection come out from an emerging designer as Floriana Serani  with here new Blackblessed SS2016 collection called "Nomen Omen". White, Black, White, Red, Transparent fabrics, sartorial lines. 
Here all the styles for a new minimal fashion experience :) 




















Blackblessed







FLORIANA SERIANI


Follow on Instagram 



Follow my board on Pinterest














 Instagram  Comment and share it   ;):)






share this BLOG