THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #Sorelstyle - Come vestirsi per un giorno d' inverno di lavoro e impegni

Friday, March 15, 2019

#Sorelstyle - Come vestirsi per un giorno d' inverno di lavoro e impegni

Come vestirsi per un giorno d' inverno di lavoro e impegni , hot wo dress for work and having a busy day, wearing sorel shoes, scarpe calde con ecopelliccia sorel, amanda marzolini fashion lifestyle blogger, idea outfit sportivo per ufficio e città



#Sorelstyle - Come vestirsi per un giorno d' inverno di lavoro e impegni 

Sto trascorrendo un nuovo inverno molto all'aperto, per quanto sia io freddolosa, per quanto ad ogni raggio di sole, si gridi alla primavera, il freddo è piuttosto intenso, con forti escursioni termiche, ma passo ogni giorno diverse ore fuori casa, in qualche modo mi alleno sempre di più alle stagioni. 
Cerco di cogliere in ognuna di essa il lato bello, come quella profusione di eco pelliccie che utilizzo almeno fino a marzo se non fino ad inizio aprile, come i bei paesaggi che si creano con la neve, come il rito di accendere il fuoco, come l'entusiasmo di progettare nuovi maglioni usando i modelli delle riviste anni '80, i momenti di relax sul divano, corredati ovviamente anche dai miei numerosi gatti. 
Ho collezionato bellissimi ricordi questo inverno e come al solito di ciò ho condiviso ben poco, ma in qualche modo questi ricordi sono stati accompagnati da parole, melodie, modi di dire, vestiti specifici e accessori. Come queste nuove scarpe Sorel, che uso per scaldarmi anche all' aperto. Anche gli oggetti, quelli che decorano come quelli che si indossano, sono un dettaglio importante delle memorie. Sorel ormai dal 2014, accompagna i miei tanti passi, quelli che faccio per raggiungere sempre più obiettivi, per essere sempre più veloce. Quei passi che di certo vogliono la comodità di Sorel, che parte da ispirazioni sportive per arrivare al gusto adatto alle metropoli.
E come vestirsi per un giorno d'inverno e d'impegni
In questo post, vi propongo oltre che il mio modo di gestire l'inverno, un look adatto per andare al lavoro e svolgere tante commissioni quotidiane, in modo comodo ma con attenzione a colori gradevoli assieme. Ecopelliccia sdrammatizzata da jeans, borsa trapuntata e stringate Sorel  , lo Stivale SOREL™ Explorer Carnival in tessuto antifreddo impreziosito da interni di pelliccia ecologica. 

I miei consigli in un epoca che non prevede più' una suddivisione dell'abbigliamento a seconda dell'impegno come fu in passato, sono molto semplicie:


  • preparare il giorno prima quello che indosserete per lavorare o svolgere le commissioni per guadagnare il tempo che non basta mai per prepararsi
  • se capita spesso un aperitivo o una cena prima di tornare a casa, portate con voi almeno un lucidalabbra, un dettaglio per ravvivare l'aspetto anche se vestite sportivamente.
  • uscire sempre di casa con una parvenza dignitosa anche solo per comprare il pane
  • se il vostro abbigliamento come nel mio caso è prevalentemente sportivo, prestate attenzione ai dettagli, alla qualità ed allo stile che oggi abbiamo a profusione anche nelle giacche e nelle scarpe sportive. 
  • anche quando state in casa, specie se lavorate da casa, ricordatevi che per passare l'aspirapolvere e fare le lavatrici, non è necessario indossare vestiti rovinati, basta un grembiule di plastica per evitare le macchie. Le tenute da lavoro "estreme", riservatele solo per lavori estremi. Siate presentabili più che potete, la moda ci consente di farlo anche senza abiti da red carpet.
Queste semplici attenzioni elevano i vestiti semplici e le scarpe sportive al concetto di eleganza, adatto ad ambienti tanto provinciali quanto urbani. Questo tipo di eleganza è quella che ritrovo da anni nelle collezioni Sorel.


Ora sul sito sono già presenti le i modelli di scarpe comode primaverili ma anche i saldi al 50% sulla collezione invernale :) 





























 Instagram  Comment and share it   ;)



♥♥♥ Follow Me!

Follow on Bloglovin

♥♥♥ Share Me!









share this BLOG