THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Come ottimizzare ed armonizzare la Casa: Attua le Basi di arredo del Feng Shui tramite l’arredo di Lionshome.it

Friday, May 31, 2019

Come ottimizzare ed armonizzare la Casa: Attua le Basi di arredo del Feng Shui tramite l’arredo di Lionshome.it

come iniziare ad arredare la casa secondo i principi di arredo del fengshui, lionshome motore di ricerca per arredo e decorazione casa, come decorare salotto, cucina e camera da letto, decorazioni ispirati agli animali, amanda marzolini fashion lifestyle interior design blogger



Come ottimizzare ed armonizzare la Casa: Attua le Basi  di arredo del Feng Shui tramite l’arredo di Lionshome.it
Oggi, il tema trattato nel post, è a me particolarmente caro, poiché si tratta di CASA, come ottimizzarla e quindi organizzarla ed armonizzarla di conseguenza. La vita frenetica odierna, spinge spesso le persone a far caso all’esteriorità, estetica ed ambientale, ovvero il lavoro, gli impegni sociali, portano molte persone a trascurare il proprio sviluppo personale quanto la loro abitazione = fattori interiori ed interni. Se essere incompleti a livello personale ci porta a non essere soddisfatti, trascurare le case o a non trovare la loro giusta organizzazione ci porta allo stress.



Allora vediamo come risolvere l’ottimizzazione della casa e portarla all’armonizzazione come insegna l’arte olistica cinese del Feng Shui, filosofia che insegna come rendere piacevoli, armonici e adatti alle esigenze delle persone gli ambienti di casa e lavoro. 

COME ORGANIZZARE LA CASA: Fate un controllo di ogni riparazione, aggiunta tecnica o modifica da attuare, ma ancor prima fate decluttering (pulizia di superfici ed ambienti), per meglio capire queste esigenze. Liberatevi di ciò che è brutto, rotto, inutile e non positivo per voi e l’ambiente. Rimuovete gli ostacoli, come mobili molto ingombranti ma poco pratici. Individuate quindi come rimettere tutto a posto, per trovarlo velocemente e comodamente.

Applicate per esempio il concetto della disposizione verticale delle cose, disponendo jeans piegati come fossero libri, e ordinando i documenti per prenderli dall’alto. 

Immaginate la vostra piu’ piena e frenetica giornata, dal trovare i materiali di cancelleria, fino a quelli delle pulizie, passando per la ricerca del giusto look e l’organizzazione della biancheria pulita e della cena. 

Così vi rendete conto se vi servono nuovi mobili, scatole per i materiali, divisorie, scaffali etc. Vi rendete conto anche che organizzare la casa facilita la giornata, i giorni liberi, le vacanza, le pulizie e il lavoro. 



Una volta selezionato e scelto nuove cose, ripensate i vostri spazi. 
Per esempio, rendete la camera da letto un luogo adibito solo al relax ed al riposo, non piu’ ripostiglio, non piu’ una specie di ufficio notturno con tanto di scrivania e caricabatterie ovunque. Liberatela, rendetela bella con coperte, cuscini, tende, quadri e foto. 
  

Applicate questo concetto, anche al soggiorno, e qualora doveste stoccarvici dei libri, dei materiali, fatelo con mobili gradevoli e ben organizzati. Ricordate di dare un tocco di bellezza al soggiorno con colori preferibilmente naturali e abbastanza chiari. A me piacciono molto per le vetrinette e gli oggetti ispirati agli animali come le Idee di decorazione per la casa con poster ispirati agli animali


Organizzate per facilitare l’utilizzo e la manutenzione della casa, armonizzate per renderla bella, con tessili, utensili, accessori in linea con lo stile della abitazione, e anche il vostro. Ricordiamoci però, che alcuni stili di arredo non potranno mai essere rilassanti e gradevoli, se troppo pop o rockettari. Meglio puntare sui temi nordico, shabby, etnico, eclettico. Su Lionshome si trova davvero tutto, poiché è un ottimo motore di ricerca per tutto ciò che concerne casa e giardino. Lo shopping su Lionshome diventa così utile, piacevole e divertente, come dovrebbe essere ogni esperienza di delcuttering, organizzazione ed arredo.

Quando avrete selezionato, organizzato e riarredato e decorato, vedrete quanto diventa migliore giorno dopo giorno il rientro a casa e quanta maggiore energia vi dona la vostra abitazione. 

Provare per credere! A presto! Amanda 
  





 Instagram  Comment and share it   ;)

♥♥♥ Follow Me!

Follow on Bloglovin

share this BLOG