THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Antonella Cinelli ,arte femminile e abiti scultura luminosi, idee interior design

Saturday, June 22, 2013

Antonella Cinelli ,arte femminile e abiti scultura luminosi, idee interior design






Antonella Cinelli è una artista davvero unica, scoperta a Milano qualche settimana fa , la prima espositrice presso qui ho scattato foto al fashion camp. Mi ha colpito la grande grazia personale e quella delle sue opere, e il suo modo di intendere l'arte.La sua arte potrebbe essere un bella idea per l' interior design, per arredare case, negozi o show-room.La prima cosa che ho notato sono stati  i suoi "abiti in rete " sembravano abiti in miniatura, poi vedendoli da vicino ho visto che non avevano profondità sl dietro, infatti Antonella mi ha spiegato che sono fatti per essere appesi come si farebbe come un quadro e che sono fatti di rete per zanzariere! incredibile! . Quindi abiti scultura , di cui Antonella ha creato prima campioni in maglia metallica,  con dentro lucine che creano un effetto davvero particolare! Altro capitolo dell'arte di Antonella sono i quadri iper realistici di volti e mani, di incredibile bellezza. Sembravano foto! Antonelal fa parte del movimento artistico italiano "Nuova figurazione Italiana "che si propone di riscoprire l' arte dal vero ma in contesto contemporaneo. Antonella realizza anche borse ricavate dalla carte delle prove dei suoi bozzetti, si possono utilizzare magari per occasioni speciali e poi come oggetti di arredamento,perché sono piuttosto delicate ;) 

L'artista che viene da Teramo e che ha già preso parte a numerose esposizioni tra cui la 54°biennale di Venezia, mi ha spiegato il suo intento di creare un arte al femminile, una variante che anche le donne possono apprezzare.
Infatti le sue opere riesco già ad immaginarle in una camera da letto, un salotto, un negozio di abbigliamento un concept store ,o lo studio di una professionista. Sono opere davvero poetiche e delicate che non possono non colpire la sensibilità di chi guarda, perché l'arte è giusto che sia anche bella, non solo qualcosa di incomprensibile, esteticamente brutta o informe , come si è visto forse troppe volte in questo decennio. Questo almeno il mio parere.
Umanamente mi è piaciuta Antonella per la sua gentilezza, la sua eleganza personale, la chiarezza nello spiegare, doti da recuperare al giorno d' oggi ;) e che lai ha saputo trasporre in oggetti ;) Io mi auguro che arrivi in tutti i musei di arte moderna del mondo e che conquisti l'animo di chi ama arredare con originalità ;) le foto finali ritraggono proprio Antonella con una collana di sua creazione ;) 
questo è il sito : antonellacinelli.com
questa la mail per i contatti : antocinel@yhaoo.it



ENG
Antonella Cinelli is a really interesting artist that unit in her objects the passion for painting , for fashion and for alternative materials.
Her " art clothes " are made in plastic net , the back is made to stay over a wall just like a painting, and inside have special light to light on, they are object to decorate rooms. She has explained me her work is made to express the sense of feminine art.
I also like her painting, they are so real to look like photos! and her bags too are really cute ;) made of paper ;) 
Antonella comes from Teramo , is an appreciate painter of the artistic movement od "Nuova Figurazione Italiana" she already exhibited in different museums and events and she also took part to the 54° Venice Biennale in Italy Pavillon ;) the girl you see in the pics is Antonella ;) 
become a fan on Facebook: facebook./Antonella-Cinelli/ and discover her poetry world ;) this the website antonellacinelli.com
and this is the email : antocinel@yhaoo.it






























 CONTACT AMY ♥   thefashionamy@hotmail.com 


  Follow on Bloglovin    

comment here with facebook ;) thank you ;)


share this BLOG