THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #liketkit - Come funziona #liketoknowit + Reward Style per i brand - Web and Instagram useful apps

Thursday, November 27, 2014

#liketkit - Come funziona #liketoknowit + Reward Style per i brand - Web and Instagram useful apps




ENG 
Hello ! Today i want you explain how LIKETOKNOWIT works, because after posting some posts made with this app, many readers asked me more infos about it : this is a website connect with INSTAGRAM who allows you to see details from specific fashion / outfit / inspiration posts from our favourite instagrammers as blogger or IG Influencers. On Instagram we love to post a lot of fashion garments and Liketoknow.it App allows to Reward Style bloggers as me to integrate in our posts a shopping selection made from our favourite online retailers. In this way we create interactive collages that can be are automatically posted on our Instagram profile. In my case i've integrated Instagram with FACEBOOK and TWITTER .
  • Liketoknow.it Collages pictures are integrated with product miniature.
  • Once you like these posts on Instgram, you will receive a notification by email, if you'll click the link, you'll be redirect in Liketoknow.it website.
  • Here you can subscribe using you Instagram account.
  • Once you are Logged in, you can see your fav posts about fashion from your favourite instagrammers.
  • Then you can click on icons and see all the product details as price, size, availability and more. 


Do you have more question about it ? Best ! Amanda 



ITA
Ciao a tutti! Oggi il mio post deriva dalle vostre mail e domande su come funziona una determinata  app che si chiama  LIKETOKNOWIT per tradurla in italiano diremmo che si chiama "vorrei sapere cosa indossi" . Questa app è collegata ad  INSTAGRAM  e  permette alle blogger che sono iscritte come me al programma Reward Style, di in integrare le immagini con selezioni di shopping. La app è stata creata per facilitare la comunicazione tra blogger e utenti. Infatti alcune delle domande piu 'frequenti che si ricevono sono" dove l' hai preso ? " dove lo trovo ? " di che marca è ? ".
La App consente in pochi step di dire subito come trovare i vestiti che si indossano o gli accessori ispirati ad un immagine.


Prima vi spiego anche che cosa è Reward Style: è un programma che permette di integrare sul blog shopping selection mirate. Le shopping selection permettono di trovare vestiti da proporre ai lettori che siano identici o si assomiglino a quelli che indossiamo. Usando questo programma ho scoperto che grazie alla vastità degli e-commerce, è possibile trovare vestiti e accessori davvero somiglianti anche ad acquisti vecchi di anni. Si possono creare anche moodboard trend in modo semplicissimo. Con questo sistema , il leettore scorrendo i widget e cliccandoci sopra, può' trovare tutte le informazioni di prezzo e taglia per esempio di un paio di scarpe. I widget hanno diverse misure e sono molto intuitivi, infatti è giocano sul potere della immagine. 

Ecco alcuni post realizzati con questa tecnica : 


Per quello che riguarda l' iscrizione da parte dei blogger, è importante sapere che il programma va usato costantemente per mantenere il profilo ed è necessario rispondere ad alcuni requisiti. A me il programma ha insegnato molto, e ho avuto dei buoni riscontri, ma ammetto anche che ho avuto voglia di imparare i suoi meccanismi 
Per quello che ritarda i BRAND, gli SHOP ONLINE, credo sia un ottima mossa iscriversi, per ottimizzare tutte le operazioni di web marketing e le collaborazioni con le blogger, creando ulteriore pubblicità.  Se un azienda si iscrive , le blogger iscritte al programma di Reward Potranno selezionare con i BOOKMARK del sito, i prodotti che preferiscono o quelli correlati al loro look. Poi tramite i widget personalizzabili possono inserire le immagini in miniatura cliccabile al posto dei soliti link. In questo modo è piu' facile per il lettore vedere la composizione del look tramite icone per capire la provenienza di vestiti e accessori. 
Tante volte sul blog ho scritto dei post con dei consigli per chi voglia vendere online, consigliando azioni multiple e mirate. Se vi stuzzica l' idea ISCRIVETEVI QUI .


Torniamo a parlare di  LIKE TO KNOW IT 

Su Instagram, noi blogger spesso postiamo immagini prettamente moda , targando e aggiungendo hashtag, molto spesso vedo aggiungere l' intero link copiato del post ma questo secondo me serve a poco dal momento che si tende a cliccare link brevi come  quelli di altri profili ect. I link brevi della homepage poi si possono aggiungere se il profilo IG è connesso alla pagina fan su  FACEBOOK e su TWITTER . Io li aggiungo appunto perchè ho tutti i profili collegati. 



COSA SERVE LA APP DI LIKE TO KNOW ??
Serve appunto a riprodurre via web quello che postano i blogger usando la App

COME FUNZIONA ? 
  • Per esempio io scelgo un immagine outfit ( figura intera o dettaglio ) oppure una foto ispirativa ( colore, interior, fiori, animali ) o un collage precedentemente creato con le mie app preferite.
  • Con Reward Stlye effettuo le mie selezioni in relazione alla foto
  • Dalla app liketoknowit carico la mia foto scelta e tramite Iphone clicco le selezioni che metto sotto la foto, poi carico su Instagram che è collegato alla app
  • Il post finisce su IG, FB, TW, e contemporaneamente sul mio profilo web  LIKETOKNOWIT 
  • Chi mette like alla foto se iscritto sul sito riceve una notifica via mail che lo invita a vedere il post via web
  • Andando sul sito si può' iscriversi con l' account di IG, questo sito è sicuro e potete fare l' operazione tranquillamente perché i dati vengono usati solo per farvi avere le notifiche su chi seguite.
  • Sul sito visualizzate l' immagine del blogger e potete quindi cliccare per i dettagli di prezzo , taglia e disponibilità del prodotto. L' immagine presenta sotto di esse 
  • Il post è condivisibile via FACEBOOK, TWITTER e PINTEREST direttamente da sito, sia dagli iscritti che dai blogger. 




Così le operazioni di ricerca e shopping vengono facilitate con un sistema veloce rispetto alla modalità di domanda e risposta tra blogger e lettore. 


Se avete domande lasciatele nei form commenti ;) Buona serata ! Amanda 

Seguitemi qui:

LIKETOKNOWIT 
INSTAGRAM 

Qui le mie selezioni create col programma 





             Heart It
          
          
         

                     Instagram  Follow on Bloglovin comment and share  :);)

share this BLOG