THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Idee moda per la primavera, per il viaggio, per le skinny e per le curvy con le ispirazioni di Zalando

Wednesday, May 7, 2014

Idee moda per la primavera, per il viaggio, per le skinny e per le curvy con le ispirazioni di Zalando





Idee moda per la primavera, per il viaggio, per le skinny e per le curvy con le ispirazioni di Zalando 

Buongiorno! Il post di oggi nasce un po’ da vari feedback delle lettrici, un po’ dalla mia mania per le selezioni shopping, un po’ dai pensieri su cosa può essere più utile comprare nella stagione primavera estate (e da poter sfruttare poi a lungo termine) e su cosa ci porteremmo in valigia per le prime vacanze o per le trasferte di lavoro, per un guardaroba pratico ma non trasandato. Ci sono stati nella storia del blog tanti post nati proprio così, sull’ onda dello scambio , trasformati in selezioni di shopping e look ed hanno avuto grande riscontro  

IL PUNTO DI PARTENZA: la moda oggi è libera più che mai 
Voglio partire da alcuni presupposti: la moda, ora più che mai, è libera, varia e molti cliché sono stati sdoganati; esistono molti vestiti, trend e look adatti sia alle ragazze filiformi, normolinea, che a quelle curvy e plus size. Nel guardaroba perfetto di ogni stagione è bene avere molti pezzi basici ma non disdegnare anche vestiti e accessori più stravaganti; è possibilissimo trovare fasce di prezzo adatte a tutte le esigenze.
Con Marged, blogger plus size ,ci siamo confrontate un sacco di volte su necessità e contraddizioni nel mondo della moda femminile che riguarda tutte le taglie, e il dibattito è stato affrontato molto spesso anche nel web dove le taglie e le curve rimangono uno dei temi preferiti della rete  e soprattutto dei mag.


I PUNTI DI VISTA
Tante volte, come ho già detto, ho parlato con le mie lettrici, amiche blogger, etc. di quali siano le più importanti esigenze moda dal punto di vista della taglia, della portabilità e della utilità degli acquisti a lungo termine, con le selezioni di oggi provo a mettere insieme tutti questo elementi.


I MITI DA SFATARE PER TAGLIE E OUTFIT 
I miti da sfatare nella moda sono tanti: tanto per iniziare non è detto che una tg 40 debba per forza vivere in abiti ultra aderenti che lasciano poco all’ immaginazione, così come una ragazza curvy e plus size non è obbligata ad indossare vestiti mortificanti, informi, e senza mettere in mostra la propria femminilità ed ironia. Abbiamo esempi di donne affascinanti di tutte le taglie come Beyoncè o Adele che mica si nascondono dietro tuniche fuori moda, tanto per citare alcuni nomi. Ci si può vestire con eleganza, comodità e fantasia utilizzando anche i medesimi capi di abbigliamento e accessori, le uniche accortezze sono quelle relative alla scelta della giusta taglia e alla valutazione di quanto un vestito o un colore valorizzino ogni singola persona… e credetemi, non è solo una questione di taglia. 
Per quello che riguarda il dress-code, i miti da sfatare sono tutte le convinzioni che vedono l’eleganza nel solo little black dress, o la sciatteria in ogni mise per fare la spesa, per quello che penso io l’eleganza sta anche in un pantaloncino o un abito da spiaggia ben  portato 

LE IDEE, I TREND, I CLASSICI
In questo post vi propongo capi semplici come: jeans boyfriend o aderenti, harem pants,  shorts, gonne romantiche con fantasie eleganti o a tinta unita e abiti un po’ retrò, qualche t-shirt, maglioncini e felpe (secondo me sempre necessari per rinfrescare i look), trovo poi adorabile il trend dei pois e quello delle righe, soprattutto se applicati a capi sporty, come le felpe.
Ci sono poi le borse classiche o a secchiello, almeno una pochette per la sera, indumenti adatti alle vacanze, sandali e scarpe sexy per la sera, molti abiti di vario colore e foggia. Soprattutto gli abiti hanno una connotazione romantica con linee morbide e un mood ultra-femminile,  anche quelli con il punto vita alto evidenziato sono adatti secondo me a varie taglie, nessuno strizza la figura. I capispalla sono adatti a differenti tipi di look: giacchine in denim, giubbini, bomber e parka. Parto dal presupposto di base che giocare con i contrasti tra aderenze in alto e volumi larghi in basso e viceversa premi sempre per il risultato finale del look.

Da notare i modelli di gonna che ho inserito: niente di troppo corto o aderente. Con le gonne ho iniziato a fare pace lentamente dallo scorso anno e uno dei look preferiti rimane questo con una gonna svolazzante. Ora le metto e le consiglio con maggiore frequenza. Le gonne oggi sono come negli anni ’70: tutti i tipi sono indossati, tra lunghezze mini, midi e maxi, tra le differenze con allora però il fatto che gli abbinamenti sono più inconsueti : t-shirt o felpe + gonne eleganti non sono piu’ un tabù 

Le idee di questa shopping selection, mi sono venute guardando le ispirazioni di Zalando
che ho suddiviso per tematiche e per collage :

    • abiti da giorno e capi spalla primaverili
    • indumenti per le vacanze ma con una connotazione chic, ricordatevi che lo stile Coachella è divertente, ma a rischio di eccessi, meglio quindi qualcosa di più rassicurante  ma al tempo stesso trendy, perché la moda è un esercizio divertente anche in vacanza come insegna il sito americano The Travel Fashion Girl che propone idee pratiche ma anche modaiole pensate per viaggi in tutto il mondo.
    • abiti da sera trasformabili con gli accessori in abiti da giorno e viceversa, per copiare l’attitudine di ragazze di classe come Charlotte Casiraghi che non ama gli eccessi nemmeno sul red carpet .
    • pezzi basici come la classica t-shirt chiara, il jeans il blazer o la camicia bianca perfetti e facilissimi da abbinare e far durare oltre i trend .

Ora la domanda che mi fareste potrebbe essere: 
“E se sbaglio la taglia dopo aver comprato online?” 
Nessun problema! Come avrete sentito in tv Zalando da’ 100 gg per decidere le sorti di un acquisto e le sue modifiche.

Ora ecco a voli i miei collage con le idee ;)
Che trovate anche nella mia board “Shopping Selection” su Pinterest 

Cosa vi servirebbe di più? Cosa vi colpisce? Quale di questi stili non avete mai sperimentato ? 

se vi è piaciuto questo post seguitemi su Facebook ;)



A presto!!! 
Amanda 



ENG INTRO 
Styling Zaland Inspiration Fashion ideas for Curvy and Skinny girls, even for traveling 

Hello everybody ! this post has a very long story ;) has started discussing with readers, bloggers, friends , the theme is about the common styles perfect for both skinny and curvy girls ,  how to dress for spring and summer, for daily looks,nights out and travels . I want demonstrate that fashion is funny for different sizes and in different moments as work, travel, spare time and for my inspiration i’ve used Zalando ;) if you love something just click on the images and collage that include links to simplify this long post :) sorry for the breve english version ;) best ! Amanda 

































































































 




  
InstagramFollow on Bloglovin   
Comment and share it  :)


share this BLOG