THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Outfit for weekend : jeans a vita alta e patch, maglione infilato nel jeans e parka con eco pelliccia fuxia

Monday, November 14, 2016

Outfit for weekend : jeans a vita alta e patch, maglione infilato nel jeans e parka con eco pelliccia fuxia






ENGLISH

Hello with a very colorful outfit for my winter days. I admit i repeat it very very often, really like to repeat my fav outfits, even if i have many clothes, don't care to be the same... this combo represents my style and my personality very well : faux fur on my parka, pastel sweater, high waist jeans or so called "mom jeans" with patch, micro jeans bag, fringes boots. I like so much this elements to create a perfect and comfy outfit for everyday, i don't like wear without a order even when i go out to shop foods or to pay a bill. This is me, with my colors, my obsession, my taste for some childhood elements as the love for playing with life acting sometimes with a 10 years old child. Fashion means also this, the sense of fan, a sort of escape from the strange and danger reality of the world right now. 
I know that there are many trends we only see on catwalk or on bloggers, but believe me, many of them deserve to be more appreciated also by people doesn't work in fashion : high waist jeans, patch, the sweater put inside jeans, the colored faux fur, the embroideries, fringes everywhere and so on. Things that make women beautiful, lovely, full of sense of style and charme. Is something different than wearing luxury things, the important is taste. I love Asos or other online shops, offline shops and little markets to find things interesting for my outfits, this because i act both on web and real life. Hope you will appreciate the combo and i recommend you to choose only faux furs for parkas, jackets, coats, accessories : they are cheapers, washable, they don't smell, they are simply perfect. Enjoy your week ! Amanda 
PS : see below the icons to click on for outfit items ( similare or same) 



ITALIAN 
Buongiorno con una sveglia biologica che è partita alle 4 e con il gattino Lulu' che come al solito si è addormentato sulla mia spalla, per cui adesso non posso fare a meno di scrivere un post per non disturbare il suo relax. Lulu' è quanto di più' adorabile potevo desiderare come sorpresa e credo che l' ho trovato perchè mi legasse ancora di più' a questi luoghi. E' strano come 3 anni fa io volevo a tutti i costi trasferirmi ma poi è sempre capitato qualcosa per cui non potevo e così sono ancora qui, ma senza l' illusione che scappando da un altra parte capitera' chissà cosa di strabiliante, semplicemente mi va bene così. Del resto penso che molti scappano o si trasferiscono "cercando l' America ", e invece perchè non stanno star bene da nessuna parte, non potrebbero apprezzare nemmeno le più' grandi attrazioni di città super celebri e super stimolanti. Tutti parlano di : "lavoro giusto", "donna o uomo giusto", "amici giusti" e via dicendo ma molto spesso le cose risultano giuste o sbagliate per noi a seconda di come le affrontiamo. Per esempio io ho capito che non esisteva il lavoro giusto e me lo sono in qualche modo inventato, apparentemente vivo nel posto più' sbagliato del mondo, lontano da tutto e da tutti, in inverno quasi deserto ma quando sai apprezzare i suoi grandi spazi, i panorami, il senso di libertà dei boschi, la storia narrata dai vecchi e quella in qualche modo rassicurante confidenza che puoi avere con le persone, quando sei a posto con la tua coscienza e sereno nelle tue cose, puoi stare benissimo anche qui. Anche qui puoi scoprire, comunicare, farti capire, divertirti, sperimentare e vestirti con colori sgargianti. Anche qui o forse sopratutto qui, puoi giocare anche da adulto. 

GIOCARE TUTTI I GIORNI : In questo periodo quasi tutti in Europa sono sbigottiti per la vittoria di Trump, io invece sono tranquilla per questo perchè forse consentirà di allontanare il rischio di una guerra nucleare. Anche se le notizie sociali e politiche nostrane sono preoccupanti, non voglio mai far minare la mia gioia di vivere da queste cose e anche se sto in allerta mantengo il gusto per il divertimento, per gli scherzi e le piccole cose. A volte basta un colore, una battuta per ritagliare un micro cosmo lontano dal caos... se tutti giocassero di più' , affronteremmo brillantemente le provocazioni del carrozzone politico che ci troviamo davanti, doneremmo più' sorrisi e gentilezza e anche la salute ne beneficierebbe.  Mi ricorderò sempre come mio nonno scherzava anche quando raccontava le sue avventure di prigioniero, mi ha dato una grande lezione di vita.

GIOCARE CON VESTITI E ACCESSORI : JEANS, FAUX FUR, PATCH E COLORI : Anche se ci sono giorni in cui necessito di colori pastello o scuri e abbigliamenti classici, la maggior parte delle volte non posso rinunciare al colore, ai piccoli vezzi. Non si tratta certi di tacchi a spillo, ma di dettagli che ravvivano. Il look che vi presento in queste pagine, potrei descriverlo come il look del weekend, specie del sabato, giorno in cui mi riesco a ritagliare qualche ora di relax. Indosso il mio parka con pelliccia fuxia che con sorpresa noto che piace a tutti , lo abbino con comodi scarponcini e un maglione, una borsetta piccola o grande ma estrosa e dei jeans. Mancavano però dei jeans veramente anni '90 , con vita alta in cotone 100 % e una vestibilità che non tradisce al primo lavaggio. Credo di trovarmi davvero bene con i jeans a vita alta, mi rendono appunto visivamente più alta, mi consentono di sfruttare tutti i maglioni corti e vintage che possiedo, mi restituiscono l'ebbrezza adolescenziale. Quelli che indosso li ho trovati su ASOS  e li amo, perchè hanno tutte queste caratteristiche e costano poco e poi sono jeans con i patch !!! Unicorno e flamingo , un cuore, cosa chiedere di più' ? Sono perfetti col mio parka comprata ad uno dei mercatini del paesello e con la borsetta di Skinnydip , un marchio low cost inglese poco conosciuto da noi ma perfetto per chi vuole avere tante borsettine a pochi euro. Le scarpe, stivaletti con frange stile squaw, le ho prese la scorsa estate su MyTheresa.com e sono di Sam Edelman, avevano un prezzo favoloso e visto che non ho trovato i bellissimi stivaletti squaw con la zeppa di Jeffrey Campbell , sono stati un ottima scoperta vista la comodità e il fatto che stanno bene sia con gonne che pantaloni. So che molte non oseranno mai il maglione dentro ai jeans e la vita alta, che sembrano di più' attrarre le teenager, però credetemi che basta avere la taglia giusta dei vestiti senza strizzarsi troppo e questo abbinamento è molto soddisfacente e valorizzante. In alcune pose magari vi sembro più "grossa" , ma è solo perchè avevo nella posa il bacino molto in avanti. Questi pantaloni hanno una tg 38 e sono della categoria "tall" di Asos che veste bene anche chi ha circa 1, 70 di altezza come me nonchè le ragazze davvero alte. l' orlo è piegato e arriva nel mio caso fino alla caviglia. Non ho ancora provato i jeans con scarpe nere perchè mi sembra facciano troppo contrasto, il jeans così chiaro lo preferisco con scarpe marroni, grigie e comunque non troppo scure, ma potrei sempre cambiare idea. 

Questa secondo me è un idea pratica, carina e divertente per un look comodo ma non noioso o troppo improvvisato come spesso vedo in giro. Anche per un aperitivo semplice, è bello inserire almeno qualcosa di estroso negli abbinamenti, almeno io la penso così, non potrei mai relegare gli abbinamenti ragionati solo per le occasioni speciali etc. Forse sono una delle poche persone al mondo che non trova stressante avere un look per la mattina, la casa, il pomeriggio, la cena , l' apertivo, un po' come si faceva una volta, dove è vero che le regole erano molto rigide e serviva un budget alto per sostenere tutti i cambi di abito, ma almeno c'era più' cura per il look da tutti i giorni. Probabilmente una dama della Belle Epoque mi guarderebbe con orrore vestita così però concorderebbe sul fatto che bisogna essere un po' vezzose nel vestire anche in un epoca dove c'è tanto tempo da dedicare ai reality, alle vicende dei vip e misteriosamente meno tempo per la cura personale :) 

Ora inizio la seconda parte della mattinata, con la spesa, il fitness, i lavori domestici e poi ancora computer e auguro a tutti voi giornate tranquille ma speciali :) 






WEARING :

parka  and sweater - local markets, 
jeans and bag - Asos
shoes by Sam Edelman on Mytheresa 
beanie by Manulena

PICS by me 

PS: 

Sotto vi inserisco le icone cliccabili per il look :) 































n

 Instagram  Comment and share it   ;):)

share this BLOG