THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Yasmin Naqvi e la moda che danza nel tempo

Wednesday, May 9, 2018

Yasmin Naqvi e la moda che danza nel tempo




ENGLISH 

The true fashion is timeless, it doesn't mean necessarly classy but made to stay forever, resisting to fast fashion trends. True fashion is made with quality fabrics and as for timeless lines, quality resists generation after generation, closet after closet. True fashion is what a mother and a doughter can exchange having fun and looking elegant, doesn't matter the age. 

I consider Yasmin Naqvi "Crossing Over " Collection, a possible resume of what is timeless, a piece of poentry in a world where fashion many times has the role of just something that is strange and not wearable day by day.
In friday 30 april, in Milan ( Brera), Jasmin launched her collection celebrating what crosses over the time, what is movement and grace.  The show has been enriched with the exhibition of "Venice Dance Project" dancers in Insula delle Rose Show Room. All the items of the collection, have been created by Yasmin for making easy the movements, inspiring to ballets performers. 
She choosen Made In Italy luxury fabrics as wools and embroideries.
The collection is a capsule collection, and could ideally be what a minimalist and very busy woman is always looking for to keep high the level of comfort in clothes, staying feminine and elegant. 

Simplicity is always a value in a worlds like our, but when simplicity is also beautiful and graceful,  made with quality, is better!

LINKS : website: www.yasminnaqvi.com
instagram: @yas.min.city
Thanks to Yasmin Naqvi and Serena Fumaria 

ITALIAN 
In tanto parlare che si fa sulla moda, c'è ancora necessità di sottolineare il concetto di "moda senza tempo", la moda senza tempo è quella che sa entusiasmare sempre, tanto la madre come la figlia, la moda che è semplice ma curata, i vestiti che ti accompagnano dalla mattina alla sera, essendo sempre consoni. Sono i vestiti che si passano di generazione in generazione, perchè sono fatti bene, con buoni tessuti. I vestiti, oggi spesso sono visti come "usa e getta", non li si tratta bene, si usano e combinano quelli più' strani, raffazzonando uno stile che non esiste, fatto per stupire. La moda senza tempo è di tutti e della singola persona e certamente una persona con gusto, avrà almeno una decina di vestiti senza tempo che utilizzerà con creatività e classe stagione dopo stagione. 
Morbide e graziose maglie, calde lane, ricami ben fatti, modelli versatili adatti al jeans quanto alla gonna svolazzante, alle scarpe basse o rialzate. Vestiti fatti per chi si muove veloce e in libertà come una ballerina, per chi vede il lato elegante  e allo stesso tempo comodo e pratico della semplicità. Questi sono le impressioni che suscita la collezione di Yasmin Naqvi, in chi osserva la capsule Collection Crossing Over, ispirata appunto all' idea di un qualcosa che attraversa e super il tempo, al movimento e alla danza, alla contemporaneità del buon senso, alla femminilità misurata nell' armonia. 
Il 20 aprile a Milano, in zona Brera, presso lo showroom "Insula delle Rose", è stata presentata la collezione, in uno scenario piacevole e luminoso, animato anche dalla danza del corpo di ballo "Venice Dance Project". Il multiculturalismo di Yasmin Naqvi, nella collezione, va incontro alla qualità del made in Italy e all' ambizione di creare unicità e bellezza indossabili e piacevoli da osservare e vivere. 
Per saperne di più' sulle novità del brand, ecco i link : 
SITO WEB : www.yasminnaqvi.com
PROFILO INSTAGRAM : @yas.min.city
Si ringrazia Yasmin Naqvi e  Serena Fumaria 





 Instagram  Comment and share it   ;)

share this BLOG