THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #Neuroscienze #Psicologia facili da comprendere e utili per la vita con Hachette

Monday, May 21, 2018

#Neuroscienze #Psicologia facili da comprendere e utili per la vita con Hachette





Molte scoperte utili per la propria vita pratica e personale, si fanno attraverso un corretto dialogo col mondo esterno, ma perchè questo sia un corretto passaggio di crescita è anche molto importante ritagliarsi uno spazio per indagare nella propria mente e nelle proprie emozioni, ricercando l' illuminazione necessaria per risolvere le cose. Ho scoperto questo con la mia selezione delle cose, degli spazi e delle persone, ore e ore trascorse in completa autonomia e libertà da condizionamenti, in cui attraverso passeggiate, letture, osservazioni scritte, riflessioni istantanee, ho capito tante tante cose. Come vi dico sempre, anche per l' intrattenimento video e letture, opto sempre per contenuti che abbiano uno scopo di crescita per me. 

A me interessa molto comprendere la relazione tra passato e presente, tra emozioni e mondo esterno, tra potenzialità della memoria ed efficacia della parola. Molto raramente parlo di questo con gli altri perchè si tratta di percorsi che vanno presi di propria iniziativa  e i ragionamenti che ne conseguono possono risultare non popolari e poco comprensibili ai più', ma l' importante è che tutto questo aiuti me.

Nelle ultime settimane ho intrapreso due letture che fanno parte di una nuova collana di Hachette Fascicoli : la trovate qui - www.hachette-fascicoli.it/neuroscienze-psicologia . Si sono rivelate un altro ottimo modo per arricchire le mie conoscenze, per farmi nuove domande e trovare nuove soluzioni, riflettendo e scremando ancora una volta le mie necessità e migliorando i miei ragionamenti. Uno dei libri si chiama " Il cervello e le emozioni" , che tratta il tema del pensiero, delle sensazioni e delle decisioni. L' altro libro si chiama "Siamo la nostra memoria" , racconta di ciò che è ricordare e dimenticare. Conta così tanto l' equilibrio tra pensiero, sensazione e decisione, poiché ci consente di essere coscienti del potere che abbiamo sul nostro percorso, altrettanto importante è comprendere cosa è utile ricordare per migliorare e dimenticare per sentirsi alleggeriti. 


Io vi suggerisco di provare a trovare uno spazio di riflessione e indagine della mente, del cervello e del cuore, magari iniziando da questi libri che offrono un approccio semplice a materie non semplici per farle comprendere al lettore comune :) 

A presto con nuove storie e idee !  

Amanda 





 Instagram  Comment and share it   ;)

share this BLOG