THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Best Summer Collections: Pink Bow, Unconventional Bon Ton

Sunday, August 19, 2012

Best Summer Collections: Pink Bow, Unconventional Bon Ton



Buongiorno!! Eccomi , stamattina un pò di foto, un pò di preparazioni gastronomiche e dopo il fiume:)  La domenica come sapete la dedico alle migliori collezioni dell' estate, che mi piace recensire, oggi si parla di  PINK BOW  il marchio di Alessandra e Caterina, amanti da sempre dei fiocchi, del romanticismo, della moda intrecciata con la loro amicizia. Ho scoperto il marchio da me, sul web, ho avuto il piacere di visitare lo stand al Fashion Camp, ho fatto le foto ed ho detto che alle ragazze che volevo parlare di loro. Oggi finalmente ci riesco!!
Il brand mi ha colpito prima per i tanti modelli di vestiti ed accessori molto accattivanti, poi per la qualità di materiali e dettagli visti dal vivo. Definirei la collezione "neo bon ton" perchè p un bon ton frizzante, allegro , mai scontato mescolato a suggestioni vintage sì ma anche a forme e mix di tessuti innovativi. I fiocchi sono presenti sia nelle grafiche che sui tessuti tramite lavorazioni ed applicazioni. Declinati in versione pois, pizzo, rosa cipria, accenni di forme sulle borse di paglia, decorati con perline, sulle collane...fiocchi romantici ma divertenti! da provare! Ci sono abiti, top, gonne, shorts camicie ideali in versioni total look ma anche mixati con evergreen come il denim, le pump e le sneakers. Colori classici come il bianco il nero, il grigio, il panna, arricchiti da accenti di rosa, blu carta da zucchero , fantasie stampate sui tessuti o con le forme in rilievo sulla trama.Tanta ironia in questa collezione, moltissima fantasia, infatti in Italia finora non è facile trovare collezioni del genere, 
insomma le ragazze hanno espresso se stesse al 100 % e questo non è da poco!!!
Le immagini della collezione sono molto allegre, graziose, come lo styling per le modelle, un make up e delle raffinatissime pettinature con i capelli scomposti o raccolti in chignon a forma di fiocco "bow" appunto ;)

Il sito internet è curatissimo, piacevolissimo da navigare e molto chiaro e gradevole con la sua grafica un pò cartoon. Anche la pagina Facebook è molto curata, quindi consiglio vivamente a tutte voi di approfondire la conoscenza di questo brand!

Che ne pensate? Vi piace questa nuova interpretazione di romanticismo? Io aspetto con molta curiosità sia i vostri commenti che la prossima collezione invernale ;)
Buon pomeriggio e ci sentiamo domani per il prossimo mio outfit ;) Amy

INFO: Website: Pink Bow
FACEBOOK: FACEBOOK fanpage

Hello guys! Here i am again with one of my favourite collections of the summer, is Pink Bow, by two young italian girls, Alessandra and Caterina. I've discovered by myself on the Internet this collection and i was very happy to meet the designers during Fashion Camp, so i've talk them about my blog, i've taken some pics i've promised a post and finally the post is ready. The philosophy of the brand is an innovative bon ton, made of some vintage inspirations, new volumes and lines, decorations,  a new charme, good materials and a great attention for details and manifacturing.
If you want to discover more about it visite their  FACEBOOK fanpage and subscribe here to receive news from Pink Bow : http://www.pinkbow.it/#/mailinglist

Did you already know this fresh italian brand? Do you link bows in fashion? 
All the best, AMY



































Photo Credits : Pink Bow, last 7 pics : Amanda Marzolini 


Website: Pink Bow Facebook: FACEBOOK fanpage Newsletter : http://www.pinkbow.it/#/mailinglist

♥♥♥ Follow Me!
 Follow on Bloglovin
♥♥♥ Share Me!

share this BLOG