THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: The Fashionamy e la cosmesi

Saturday, August 4, 2012

The Fashionamy e la cosmesi


Eccomi! Un post velocissimo perchè fra poco mi aspettano le consuete foto in più devo andare alla "Mostra del Cavallo Bardigiano"...come promesso questa è la prima puntata della rubirca dedicata ai cosmetici. Vi presento le cose che uso io e vi do qualche piccolo suggerimento per il riparmio:).
Questa rubrica nasce da un esigenza di dare informazioni vere e non fasulle, e si propone di aiutarvi ad amare i prodotti naturali preferendoli a quelli propinati dalla comune pubblicità. 


Allora, inizio col dirvi che da qualche anno sto seguendo delle regole che mi sono data da sola per non inquinare troppo e per non spendere troppo senza rinunciare alla qualità.
Naturalmente ogni tanto la fretta putroppo mi fa fare errori, ma in linea di massima riesco a seguire queste regole.


Come vedete dalle immagini utilizzo linee di prodotti diversi, che andrò a descrivervi nei prossimi post.


Parte dei prodotti sono acquisti e parte sono i campioni omaggio che molti negozi offrono alla clientela. Al supermercato cerco di comprare solo se trovo linee che non sperimentano sugli animali, o che sono dermatologicamente testate. evito a piè pari certi famosissimi brand di cui non posso fare nomi ma tanto avete capito....


ECCO NEL DETTAGLIO ALCUNE REGOLE CHE SEGUO:


VISO: PRODOTTI NATURALI RICCHI DI PRINCIPI ATTIVI , SPESSO ANCHE OLI E BURRI POLIVALENTI PER ESIGENZE DI SPAZIO E VIAGGIO.


CORPO: BURRO O OLIO, O CREME RICCHE, PREFERIBILMENTE IN SCATOLA O IN FORMULA SPRAY SE SI TRATTA DI OLI.
UN PRODOTTO A BASSO COSTO E A GRANDE RESA, POLIVALENTE è LA CREMA NIVEA. FA MOLTO DI PIU' DI CERTI PRODOTTI PIU' CARI E PUBBLICIZZATI.


PULIZIA VISO E CORPO: DA ANNI NON COMPRO BAGNOSCHIUMA, TROPPO INQUINANTI PER VIA DEI COLORANTI E DEL FLACONE.
AL MASSIMO UTILIZZO I CAMPIONI CHE RICEVO DOPO GLI ACQUISTI IN PROFUMERIA,  MA POI BUTTO IL TUBETTO NELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA.


UTILIZZO SEMPRE SAPONETTE VEGETALI, PREFERIBILMENTE A BASE DI OLIO, 
COMPRATE IN NEGOZIO, IN VIAGGIO, AL MERCATO.
LE MIE PREFERITE SONO QUELLE GRECHE E QUELLE DI ALEPPO.


LA PLASTICA DELLA CONFEZIONE  INQUINA TROPPO, LA SCHIUMA E' SOLO QUALCOSA DI ESTETICAMENTE PIACEVOLE PERCIO' PREFERISCO I SAPONI, 
DURANO DI PIU'.


 E SONO STRACOMODI IN VALIGIA!!!!


CAPELLI: DEVO MIGLIORARNE LA CURA , MA POSSO DIRVI CHE UTILIZZO ANCHE IN QUESTO CASO SOLO SHAMPOO SOLIDI DI LUSH, IN VIAGGIO ANCHE BALSAMI SOLIDI. APPENA HO TEMPO FACCIO IMPACCHI DI OLIO E POI APPLICO PRODOTTI PER TENERE A BADA IL CRESPO. 
AD OGNI MODO DEVO ESSERE PIù COSTANTE, PERO' HO GIA' FATTO DEI MIGLIORAMENTI;))


DEODORANTI: NON SONO ALLERGICA A NESSUN PRODOTTO, MA QUELLO PIU' EFFICACE PROVATO FINORA è UN DEODORANTE SOLIDI DI LUSH CHE VEDETE NELL'ULTIMA FOTO. OLTRE AL VANTAGGIO DI NON AVERE UNA CONFEZIONE, 
RESISTE BENE, NON MACCHIA I VESTITI E SA DI FRESCO. BASTA INUMIDIRLO E SFREGARLO SULLA PELLE.


SCRUB: PER QUESTO MI PIACE SPERIMENTARE PARECCHIO, MI PIACE MOLTO ATHENA'S , PERLIER, LUSH. IN CASO DI URGENZA SE NON POSSO COMPRARLO MESCOLO ZUCCHERO E SAPONETTE SCIOLTE IN ACQUA. SIA PER VISO CHE PER CORPO.


SOLARI: NIENTE PRODOTTI DI MASSA, VARIO MOLTO, SOLO PRODOTTI BUONI, SE NON LI FINISCO LI UTILIZZO COME CREME CORPO E MANI. SFP ANCHE IN INVERNO PER LA FACCIA.


VI  LASCIO ALCUNE IMMAGINI DEI MIEI PRODOTTI PREFERITI, NELLO SPECIFICO NE PARLERO' PIU' AVANTI.


DI CERTO POSSO DIRVI CHE CON QUESTE MIE SCELTE HO RISPARMIATO UN BEL PO'
DI SOLDI, DI INQUINAMENTO, E SENSI DI COLPA E CI HO GUADAGNATO IN QUALITA'. 


A DOMANI, ORA DEVO SCAPPARE;)
KISS, AMY







♥♥♥ Follow Me!

Follow on Bloglovin

♥♥♥ Share Me!


share this BLOG