THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #dancing #shoes - Non so ballare ma metto le scarpe da ballerina

Tuesday, March 29, 2016

#dancing #shoes - Non so ballare ma metto le scarpe da ballerina






Cosa se ne fa una che non sa ballare di un paio di morbide scarpe da ballo? Semplice: le usa per andare in città a far le commissioni, perchè per camminare svariate ore, se sono tacchi che siano comodi ! Io appunto, non so ballare, pesto i piedi ai disgraziati corteggiatori e chiedo di farmi far solo la giravolta, so solo mettere in piedi alcuni passi per canzoni dance, e nelle discoteche che ho sempre amato molto,  non sono quella che si butta sempre con le amiche a scatenarsi, ma quella che spesso lascia la pista per andare in giro col bicchiere in mano come un vero maschiaccio. Al di là della mia incapacità genetica di ballare bene, nonostante l' agilità da gatto e l' amore per il movimento,  ho sempre amato molto i vestiti e le scarpe delle ballerine di danza sudamericana, classica e moderna : i lustrini, le frange anni '20, le gonne svolazzanti, le scarpette con i lacci incrociati, rossetti e  poi i glitter sugli occhi, colori accessi, passi scattanti e felini. A queste artiste a cui non posso rubare l' arte, rubo solo le scarpe, che anziché indossare con abiti super sexy, metto con jeans e maglione per sdrammatizzarne la sportività. Così mi sono vestita all' alba della settimana scorsa per affrontare una lunga giornata di cose da fare, con ai piedi delle scarpe da ballo dall' allure retrò e dalla speciale suola flessibile che accompagna i movimenti, studiata dal brand Dancin' Scarpe da ballo per garantire migliore comodità e flessibilità nei passi, sia a chi è ballerina professionista, sia a chi come me sulla pista da ballo si improvvisa e basta e si accontenta di usare queste bellissime scarpe per le proprie frenetiche giornate, che sotto sotto assomigliano ad una danza esagitata :) 

le trovate qui : eshopdancin.it
presto altri post :) con altre scarpe adorabili di Dancin' Scarpe da ballo 



In which ways will use a pair of dancing shoes a girl that actually is not a good dancer ? She just will use them to walk everywhere for several hours, because heels need to be comfortable and what can satisfy this need can be special dancing shoes. The dance floor to me is a place i like but i will never be its protagonist... just some steps with friends and admirers, It's easier to me acting like a tomboy. But i have to admit i really love what concerns dancers : dresses, make up, hairstyles, shoes, moves. I can steal them the art, the charme, just the shoes, as i did for my new Dancin' Scarpe da Ballo shoes that i live for their comfort and their vintage mood. I like wearing them with jeans and sweaters to add some romantic vibes. Their sole and their parts, have been designed to make easier and natural every step, so they help a lot people like me that don't dance very well but live everyday in a frantic way :)  

fidnd them here : eshopdancin.it
soon new posts with Dancin' Scarpe da ballo 


























WEARING :

old sweater 
Pois jeans A/I 15/16
old beanie
vintage mini bag 


Pic by me with Canon 









 Instagram  Comment and share it   ;):)




share this BLOG