THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: #Hymybag #SaliceOcchiali - come scegliere i primi accessori di primavera quando fa ancora freddo

Tuesday, March 29, 2016

#Hymybag #SaliceOcchiali - come scegliere i primi accessori di primavera quando fa ancora freddo





SEE BELLOW FOR THE ENGLISH VERSION 


La primavera si fa sentire con i cinguettii, le giornate più' lunghe, la voglia di uscire di più', ma si diverte anche a sorprenderci con giornate ancora fredde e prive di sole, forse per metterci alla prova, per vedere se siamo pronti ad un altro giro di giostra. Questi meccanismi si notano forse ancora di più' nei piccoli paesini come il mio, dove tutto è concentrato attorniato da grandi spazi verdi.  Si inizia a scegliere qualche nuovo vestito, ma si parte soprattutto con nuovi accessori come scarpe, borse e occhiali da sole, che possiamo abbinare anche a vestiti ancora a tratti invernali. Può essere che io esca con un parka primaverile, ma anche con uno con pelliccia, o ancora indossando solo un maglione, ma mi piace iniziare a variare sugli accessori, specie quelli da giorno. 

COME INIZIARE GLI ACQUISTI di PRIMAVERA?: è utile iniziare sempre con qualcosa che possa tornarvi utile la maggior parte del tempo: accessori per il giorno, i look da lavoro, quelli per fare le commissioni, quelli per quando si viaggia e si sta fuori casa per tante ore, look che esigono stili estremamente pratici. Il mio consiglio però, è di scegliere sempre oltre ai grandi classici, anche accessori divertenti e leggermente stravaganti per rendere divertente il look, considerando sempre sia le occasioni di tempo lontane dal lavoro e il tipo di look richiesto per il lavoro che svolgete. Stabilite una lista di priorità: una borsa nuova capiente, un parka versatile, un nuovo paio di occhiali da sole, sneakers o scarpe stringate da abbinare a tanti jeans etc. Quando abbiamo scelto le cose più' utili per le nostre necessità, possiamo pure divertirci nello scegliere il tacco che sia 7 cm o 12, l' abitino e quant' altro. 


ACCESSORI : Vale  sempre la pena di esibire un accessorio made in Italy, la ricerca di idee, modelli e soluzione di design innovative, prosegue senza sosta e con una fantasia che fa bene alla moda e che merita un posto al sole da condividere con i brand più' famosi. 
Allora via libera ad un bel paio di occhiali da sole specchiati e con montatura verde e una borsa capiente decisamente verdissima, come in questo look tipicamente mio e adatto per le mie commissioni o per una giornata fuori casa. 

OCCHIALI : si tratta della collezione Salice Occhiali  marchio celebre per gli accessori sport che ci propone una collezione coloratissima, allegra e con un bellissimo design, adatti sia a momenti sportivi che di quotidianità, con un tocco di grinta ed energia. Occhiali che hanno i colori dei fiori, della frutta, di uccelli e farfalle tropicali uniti allo stile urban. Vi confesso che io uso gli occhiali da sole anche solo quando voglio farmi un po' i fatti miei, camminando per la strada, riparata da una lente che mi separa dal mondo :) 















BORSA : questa è la mia Hymy Bag , un accessorio sempre caratterizzato da grande allegria e da un design raffinato, che si colloca nel panorama delle borse trasformiste essendo una borsa modulare, personalizzabile e componibile con differenti pezzi : lati e fondo borsa, parte centrale, manici, fodere e soprattutto le borchie/viti che vengono scomposti e ricomposti giocando con colori e texture. Le Hymy Bag possono essere considerate delle moderne borse di Mary Poppins poiché come vedrete dalle immagini sottostanti ci sta davvero do tutto, senza contare il portafoglio o la sacca della spesa, le caramelle polo, la crema mani, le penne e le forbici che non ho fotografato. A proposito di borse e del loro contenuto: quando la loro dimensione me lo consente, porto tutto il necessario per poter star fuori e questo mi fa sentire in pace, nel caso di Hymy Bag, vista la forma rigida e compatta, gli oggetti si mantengono in un relativo ordine. Un altra cosa che mi piace di Hymy, è che sono lavabili e la sacca interna estraibile consente anche per questa la pulizia nel caso si aprisse un rossetto o si rompesse una penna. 







il look : i colori più' accesi, oltre che per borsa e occhiali, sono anche per la felpa "pony" un cult del 2013 per me, ma per non esagerare con le tinte forti, ho optato per il contrasto del parka e i suoi colori autunnali, in tinta con gli anfibi e i jeans boyfriend che non guastano mai. La mia ispirazione sono i colori accesi dei pesci e degli uccelli tropicali, pur indossando un parka con pelliccia :) 




PARKA :La risorsa migliore per trovare parka in eco pelliccia sono i siti come Asos, Bohoo, Missguided, One Nation Clothing , Pretty Little Thing,  che vantano prezzi anche molto bassi ( ci sono parka con pelliccia bellissimi e a 40 euro ) per rispondere alle lettrici che come me esigono solo pelliccia eco, ma che mi scrivono hanno qualche difficoltà a trovare questo tipo di parka nei negozi italiani. 

FELPA: Le felpe resistono nelle collezioni, anche se non sono osannate come nel 2013/2014, tuttavia per trovare davvero delle belle stampe e dei colori vivaci, bisogna optare per una felpa di giovani brand oppure una felpa couture, e spendere qualche euro in più'. Il mio consiglio è di scegliere attentamente la felpa , evitando la maggioranza di quelle low cost che spesso sono un po' sgualcite in partenza e presentano sempre le medesime stampe. Del resto il low cost puo' essere ottimo per molte categorie di abbigliamento ma non per tutto e bisogna saper osservare nel dettaglio - come avrete capito, non sono una che acquista e sceglie né  il low cost , né il lusso per buttarlo o venderlo dopo una stagione - tutto deve durare e piacermi per sempre. 

JEANS : il jeans viene dalla collezione invernale di Pois, e se come me vi piace questo brand di prèt a porter made in italy , lo trovate in molti negozi in Italia, ma non online, tenendo presente che non è detto che un modello di jeans venga sempre riproposto in ogni collezione. Anche in questo caso torna utile Asos, in cui i jeans partono anche da 35 euro fino a prezzi più' alti, considerando che anche se si tratta di low cost, la qualità è buona. 

ANFIBI : Questi anfibi me li ha dati mia sorella, perchè sa che riciclo tutto quello che a lei non piace più', ma non c'è scritto il nome del marchio, quel che posso dirvi  è che oggi il mercato è pieno di anfibi di ogni tipo e scarpe con carro armato da indossare anche in primavera. Sia che facciate sopping in negozi o online non avete che l' imbrazzo della scelta. Questo modello è molto simile ad uno di Deichmann che ho da 2 anni ed è molto resistente pur essendo fatto in materiale vegano. Se siete amanti del brand tedesco qui ci sono alcuni modelli piuttosto classici e versatili.


E questo per il momento è tutto, anche se i miei look parka non finiscono mai :) i temi saranno tanti, solo un po' di pazienza , districandosi nella montagna di foto, oggetti,  impegni :) a presto ! Amy 



















WEARING : 

PARKA by MISGUIDED A/1 2015/16
SWEATER - old 
JEANS by POIS A/1 2015/16
SHOES - old 

IN THE BAG 

Lipstick by Max Factor 
Eye pencil by Maybelline 
Electric Travel Toothbrush by Panasonic 
Mini size Toothpaste  by Marvis
Hair Oil by Adorn 
Dry shampoo by Batist 

Iphone cover by Juugo 

Smartphone mobile charger by I-paint 

Hair Parfum by Jean Paul Myne'

Vegagenda by Sonda.it 

Eye Shadow by Emporio Bio Parma 


PICS by me using Canon 


*

*





Spring comes into our lives with its typical signals, it plays with us with sunny day and cold days, maybe to see if we are really ready to face this season with a smile. It's nice and clear to observe what brings spring, especially in little town like mine. 
We start to choose some new clothes and especially accessories, to re-new winter outfits with new shoes, bags, sunnies, jewels. I like wearing spring accessories also with winter parkas like this one. 

HOW TO START TO SHOPPING : start from the most useful things : clothing and accessories for work outfits. Try to understand what are the things more versatile for you and choose. Remember how important is having comfy outfits and also try to add something colorfl and funny to these outfits (considering your job needs and etiquette)  Once you complete this list, you can start to choose things like heels, dresses and so on, that usually we use for nights out or special occasions. 

ACCESSORIES : it's always important to me get made in Italy accessories, with they creative vibes and their great quality. Season after season i never abandon my made in Italy accessories in a corner of the closet. 

SUNNIES : they are from Salice Occhiali collection, brand famous for sport accessories, that present sunnies to use for sport and daily outfit, with their colors inspired by flowers, tropical butterfly and birds, summer fruits.

BAG: this is my Hymy Bag, with its cheerful mood and the modular design that allow to custom the bag in every piece with an easy system of screws and the screwdriver present in every Hymy Bag.


THE OOTD : bright and autumn colors, new and old items. 

PARKA : for a parka like this one with faux fur trim and internal part, search on Asos, Bohoo, Missguided, One Nation Clothing , Pretty Little Thing. 

FELPA: sweatshirt still resist in collections but there are not so much available in which choose a super coloful one. I suggest to search for a colorful sweatshirt in an emerging brand collection or in a luxury online shop. I currently don't find many alternatives in other online shops or low cost collections. 

JEANS : jeans is from the italian collection Pois. If you don't find a nice boyfriend jeans, try to find  it in every season searching on Asos, in which there are all the kind of styles, many brand and where the prices start from 35 euro. 

SHOES: i adore this kind of shoes and lucky in the latest season similar styles ara available in the most of the shops and online shops. I wear them all year long, no matter how hot is the day. 


See you soon for other looks and other stories :) best ! Amy





 Instagram  Comment and share it   ;):)






share this BLOG