THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: idee outfit natalizie e vestiti da riutilizzare tutto l' anno

Thursday, December 1, 2016

idee outfit natalizie e vestiti da riutilizzare tutto l' anno



Nel precedente post , vi ho parlato di un look a tema natalizio decisamente pratico, ma avevo anche in mente di parlare di idee outfit e abbigliamento adatto per gli imminenti appuntamenti natalizi, senza però tralasciare temi quali : cerimonie come battesimi o matrimoni che si svolgono in questo momento e anche la scelta di vestiti e accessori da riutilizzare moltissime volte durante tutto l' anno. Le foto che vi posto come vedete non contemplano il rosso, ma piuttosto colori come il sabbia, il cipria, il bianco e svariati colori scuri. Quindi si tratta di ispirazioni adatte a chi non vuole osare colori troppo accesi o tessuti luccicanti. Ho incluso anche un paio di jeans, perchè a mio avviso possono tranquillamente essere indossati anche per una cena elegante natalizia. Ci sono poi i cappelli per un tocco di stile retrò.  


RIUTILIZZO DI VESTITI INVERNALI PER TUTTO L' ANNO: 
Molto spesso mi capita di vedere post su come usare i vestiti estivi d' inverno: per quanto approvo la classica idea di sovrapporre cardigan e maglioni ad abiti e gonne leggere e svolazzanti, trovo la maggior parte delle soluzioni proposte forzature antiestetiche ( abiti  e tute smaniacate con sotto il lupetto sono delle vere brutture ) e proprio perchè in questi anni assistiamo ad un meteo ballerino, a mio avviso sono invece i vestiti che si comprano in inverno o che vengono proposti nelle collezioni, a prestarsi di più' a riutilizzi che valgono tutto l' anno, escludendo ovviamente maglioni con le renne o decorazioni di natale, parka con mega pelliccia e borse in eco fur. 


IL CAPPOTTO CAMMELLO : Il primo look, unico che ho indossato per ragioni di tempo e orari del treno, comprende un maglioncino, un paio di jeans, un cappello e come pezzo chiave un bellissimo cappotto cammello. Il cappotto color cammello è uno di quegli indumenti per cui vale la pena scegliere la qualità, perchè tornerà sempre utile a seconda della vostra età. Sarà anche adatto alla mezza stagione, a look elegantissimi oppure più' casual. 

IL GIACCHINO IN STILE CHANEL : Una giacchina di questo tipo con un dettaglio prezioso, assieme ad un paio di jeans sia aderenti, boyfriend o a vita alta, o anche con una gonna o pantaloni classici, sa rendere femminili i look e si presta all' abbinamento con piccole borse, scarpe con tacco ma anche basse. E' perfetta per essere eleganti anche quando l' abitudine ci spinge a indossare sempre i jeans a cui da quel tocco in più'. Si tratta come il cappotto, di un classico senza tempo da poter usare tutto l' anno.

ABITINO LEGGERO CON GILET IN ECOPELLICCIA : ecco il più' femminile e raffinato dei look, un abitino con maniche corte color rosa cipria, abbinato ad un bellissimo gilet di ecopelliccia estremamente morbido e caldo. Sotto possono essere perfetti stivaletti eleganti anche con tacco robusto o biker con tacco piuttosto alto. Per un look di questo tipo, scegliete una giacca o cappotto molto pesante, senza dimenticare una sciarpa che sia abbastanza raffinata e negli stessi colori. Come trucco antifreddo per indossare l' abito leggero , indossate sotto 2 canotte o body color nude e sovrapposti , senza maniche o con maniche molto corte per evitare effetti antiestetici. Abito e gilet in ecopelliccia saranno un ottimo investimento anche per le serate primaverili o estive più' fresche, mentre oltre alle occasioni eleganti, l' abito diventa versatile anche per il lavoro con sopra un cardigan o un maglione e sotto un paio di scarponcini adeguati. 


I CAPPELLI : Sono decisamente graziosi, proteggono dal freddo, impreziosiscono i look e regalano un aria discreta. Per matrimoni o battesimi invernale per me sono assolutamente d' obbligo. Kate Middleton indossa i cappelli per ragioni di etichetta, ma dobbiamo ammettere che anche l' effetto stilistico è piacevolissimo e d' effetto. 


DOVE TROVARE TUTTO CIO' : dalla mia amica Tiziana Silvestri, che con me ha la passione in comune per gli animali e la moda 😻La sua Boutique Perledue si trova a Bologna, Strada Maggiore 5 / A , a pochi passi dalle Due Torri. Ci si arriva col bus 27 oppure a piedi percorrendo la famosa via dell' Indipendenza. 



A presto ! 
Amanda 






























n

 Instagram  Comment and share it   ;):)


share this BLOG