THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: 10 idee per essere più' produttivi e come indossare il rosa nel modo più' semplice

Sunday, April 2, 2017

10 idee per essere più' produttivi e come indossare il rosa nel modo più' semplice




Buona domenica ! Cosa state combinando ? Per me queste ultime settimane sono state ricche di decisioni importanti e prese di posizioni, e mi sono del tutto allontanata da certe dinamiche del mondo blogger. E' un anno per me molto impegnativo ma stimolante e quindi per gestirlo ho iniziato un operazione di "decluttering" ovvero di riordino generale. Un decluttering dai cassetti all' armadio ma anche della casella postale. Via tutte le cose rotte e inservibili, via tutti quegli inviti a presenziare ad eventi milanesi insulsi preferendo solo quelli di un certo valore e utilità. Questo fa chiarezza su cosa mi piace veramente e su cosa voglio fare. Una cosa è certa : vorrei fare questo genere di lavoro fino alla vecchiaia, e vorrei continuare a collezionare maglioncini, borsette, scarponcini e parka. In questo post vi presento ancora il mio maglioncino più' nuovo , di un bel colore rosa e la mia idea per come indossare il rosa nel modo più' semplice, mentre ieri vi ho parlato di altre idee per indossare il rosa nella mezza stagione. Il rosa non è solo per bambine e trovo chia sia davvero bellissimo nelle sue numerose varianti indossato tutto l' anno. Il modo più' facile per me,  è indossarlo con un paio di jeans e degli accessori particolari come una cintura metallizzata, una borsa color talpa con i patch e delle decolletè in vernice dal tacco robusto. Così il look si mantiene molto semplice nella base e si gioca con gli accessori, senza dimenticare che il jeans è fondamentale da abbinare a qualsiasi colore anche se non lo avete mai indossato prima. I jeans e i maglioncini mi semplificano la vita  e ne ho davvero tanto bisogno ! Per questo, riflettendo su come essere più' produttivi senza stancarsi troppo, ho ideato il post di oggi, che segue quello della scorsa volta : 10 idee per avere più ' soldi  e il post dedicato alle 10 idee per essere più' positivi. 

Potete essere certi che riflettere su queste cose aiuta davvero molto a gestire le nostre giornate che sia che siamo lavoratori in proprio, studenti, mamme e mogli, lavoratori indipendenti, per tantissimi di noi sono un vero grattacapo per svolgere i nostri compiti, trovare qualche momento per noi stessi, accontentare le aspettative altrui e passare del tempo con i nostri cari. Si tratta di idee pensate soprattutto per chi lavora in proprio ma possono essere adattate anche a chi lavora in ufficio, 


10 IDEE PER ESSERE PIU' PRODUTTIVI : 

  • Alzarsi presto la mattina e svolgere nelle primissime ore tutte le faccende più' impegnative : pulizie, riordino, possibilmente anche il fitness. Ci sono infatti alcuni compiti che è bene non trascinare lungo tutta la giornata perchè poi o li svolgiamo male o non li svolgiamo affatto. Io che non voglio rinunciare per esempio al fitness, mi rendo conto che se lo faccio la mattina poi mi sento molto meglio , così come se ho fatto tutte le pulizie ho poi tempo di dedicarmi per bene al lavoro. Mi facilito decidendo periodicamente cosa mi metterò per tutta la settimana e mentre aspetto che sia pronta la pasta stendo, stiro o piego i vestiti. 
  • Un giorno alla settimana meglio il lunedì, dedicatelo al controllo dei documenti, delle scadenze, delle commissioni burocratiche in agenda, così da poter programmare le commissioni in modo organizzato magari in una sola mattinata in cui sbrigare tutto. 
  • Abituatevi, a conservare i documenti suddivisi per tema  in diverse cartelle ( auto, casa, lavoro, pagamenti, sanità, veterinario), per raggiungerli subito appena vi servono. Appena arrivano documenti via posta o via mail controllarli subito. 
  • Preparare una lista della spesa il lunedì per tutte le cose così da limitare le spese di tutti i giorni semplicemente al pane e simili senza correre da una parte all' altra ogni due per tre perché avete scordato il detersivo o la lampadina. 
  • Se lavorate via computer o smartphone, appena avete un attimo, togliete l' iscrizione per tutte le newsletter che vi tormentano e che non vi servono più' , anche solo l'atto di cancellarle ogni volta è una perdita di tempo che limita la produttività. Controllate le mail circa 3 volte al giorno, verso le 10.00, verso le 14.00 e verso le 18.00  perchè così potrete averne di più' sott'occhio da controllare, altrimenti controllare la mail troppo spesso distrae dal lavoro che state facendo. 
  • Usate moltissimo le liste, abbinandole all' agenda, permettono di organizzarsi, anche se le scrivete disordinatamente, raggruppatele ogni settimana e controllatele. Sono utili in ogni ambito: lavoro, casa, persone, gestione dei soldi. Spuntatele di frequente. Un modo molto valido di raggrupparle,è quello di metterle su un pannello appeso tramite chiodini e simili, così saltano subito all' occhio. 
  • Lasciate perdere la tv e se come me amate seguire documentari su youtube, fatelo mentre fate qualcosa lasciandoli come sottofondo. Gli eccessi dei media, specie i contenuti inutili come il gossip, la diatribe sulla politica etc, come ho detto precedentemente fanno perdere la bussola sulla realizzazione personale e quella degli obiettivi. L' intrattenimento deve avere sempre almeno un minimo contenuto di utilità per noi e per i nostri interessi, altrimenti ci distoglie dagli obiettivi e e paradossalmente anche dall' incremento dei guadagni sul lavoro. 
  • Dedicatevi spesso al decluttering ovvero al riordino e alla pulizia degli ambienti di casa e lavoro che permette di gestire meglio tutto: documenti, lavoro, abbigliamento, gestione della casa e degli appuntamenti. Per me è un vero toccasana, visto che ho tanto materiale di lavoro in casa, da quando ho organizzato in modo diverso le mie cose, mi gestisco meglio. Devo dire però che sto ancora cercando un ulteriore perfezionamento per far fronte alla sempre minore disponibilità di tempo. il riordino degli ambienti inoltre produce relax sia in noi che in chi visita i nostri ambienti
  • Meglio cercare di lavorare soprattutto durante le ore di luce naturale del giorno per i lavori che richiedono un impegno intellettuale (ovviamente una cameriera lavora soprattutto di sera ma non ha che fare con un computer e avendo fatto la cameriera colgo la differenza tra questo genere di impegno) , lasciando perdere la sera, perchè si è naturalmente meno produttivi di sera e possono giungere mal di testa causati dalla stanchezza. A volte purtroppo ci sono delle scadenze e siamo costretti a lavorare al computer di sera ma sforziamoci di farlo il meno possibile lasciando la sera alle attività rilassanti. 
  • Elencate i risultati che avete ottenuto ogni settimana e vedrete che corrisponderanno a maggior tempo per voi, questo potrebbe essere già un bel premio per stimolarvi a fare di più'. Cercate comunque in ogni caso, di riservarvi almeno un pomeriggio libero alla settimana in cui non lavorate, per ricaricarvi un pò, ma non uno stressante pomeriggio di shopping al centro commerciale, qualcosa di più' rilassante come una passeggiata, un appuntamento, un giro fuori porta, un lungo pranzo. 

Queste sono solo 10 idee ma applicandole ne vengono in mente sempre nuove :) buona domenica ! 












WEARING :
VINTAGE PARKA by POIS 
SHOES - old
BELT - vintage 





 Instagram  Comment and share it   ;)



share this BLOG