THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Come essere più' positivi e un look in rosso e jeans

Thursday, March 23, 2017

Come essere più' positivi e un look in rosso e jeans




Oggi vorrei dare alcuni consigli su come essere più' positivi , perchè spesso siamo tormentati dal tempo che ci sfugge e dalle varie grane, ma anche distratti dal perseguimento del nostro bene per colpa di idiozia mediatica di vario tipo. Anzitutto, prima di ogni cosa, ricordiamoci che il tempo è nostro, per un attimo pensiamo a tutte le costruzioni : lavoro, stato, regole sociali, tasse e tanti fastidi - non devono rovinarci la vita, noi siamo la priorità. Bisogna affrontare queste cose talvolta anche con una certa leggerezza. Il lavoro non ci deve stressare troppo, non dobbiamo mai pensare che lo stato emanerà leggi che miglioreranno la vita ( anzi ) ma ce la dovremo migliorare noi da soli, dobbiamo pensare che molte regole sociali sono stupide e non sono scritte da nessuna parte e se ci creano dei fastidi bisogna lasciarle perdere. Ciò corrisponde ad alleggerirsi un po' e saper capire il limite tra veri valori importanti e valori imposti. Dopo aver pensato questo, prenderemo direzioni più  ottimiste. Ecco alcuni consigli per rendere le giornate più' positive : 

  • fare sempre una buona colazione ed uscire di casa preparandosi con calma, senza essere mai troppo arruffati. Bisogna curarsi per se stessi. Basta un rossetto, un accessorio, un profumo, davvero poco.
  • Prendete un animale domestico. Molti pensano al cane o al gatto solo come un impegno in più' invece sono creature che danno tanta allegria e sanno capirci e darci amore incondizionato. 
  • Prima di discutere con gli altri di un problema, rifletteteci molto, molte preoccupazioni sono generate da ansia, affermazioni false, dicerie, e pessimismo e se ci pensate a volte vale la pena isolarsi un po' cercando la migliore soluzione,  riflettere prima magari di prendere decisioni sconsiderate.
  • Spegnere la tv : la tv genera ansie sociali che possono mescolarsi pericolosamente a quelle personali. Non siamo obbligati ad essere aggiornati su tutto quel che succede nel mondo ogni secondo. 
  • Dedicare del tempo per mangiare bene, fare attività fisica, praticare un hobby. Spesso mi capita di fare ginnastica alle 11 di sera, ma mi dico che se dovessi guardare tutto non avrei mai il tempo di fare nè quello né altro, quindi di buon grado mi faccio i miei esercizi. Questo vale anche per quando cucino o per quando pratico gli hobby. 
  • Non idolatrate le star e seguite solo personaggi celebri con qualcosa da dire: sapete cosa genera di più' malessere nelle persone oggi giorno ? Vedere i super vip pieni di lussi e denaro e confrontare erroneamente le loro vite con quelle di qualcuno del jet set. Questo genera invidia, inadeguatezza, ansia, desiderio di avere cose vane e puo' anche causare comportamenti malsani. Se proprio volete spiare in Instagram le Kardashian, fatelo per farvi una risata su quanto sono patetiche !!! 
  • Se ci sono delle persone che vi feriscono sempre e dimostrano invidia, pesantezza e a cui proprio vi rendete conto che non volete bene, mollateli ! amici o parenti non importa. Tenete presente invece che chi vi vuol bene potrà farvi arrabbiare qualche volta , ma mai di continuo. 
  • Non aspettate mai occasioni speciali per indossare qualcosa di bello, per tirare fuori i piatti del servizio buono o le lenzuola ricamate. Ogni giorno è un occasione speciale. 
  • Cercate di limitare le lamentele, perchè tutti ne facciamo ma a volte dobbiamo autocensurarci. Però invece, cerchiamo di sforzarci di ascoltare anche gli altri , perchè tutti hanno dei momenti di debolezza e un nostro consiglio potrebbe anche essere prezioso e almeno li avremo fatti sfogare un po'. Però le persone si alscoltano ma non si fa poi il gossip. 
  • Fatevi o fate un regalino : anche piccolo , un fiore, un pezzo di torta, un gelato, un sorriso, un messaggio, un abbraccio. Tante piccole grandi cose per alleggerire la giornata.


IL MIO LOOK CON IL ROSSO : 

Il mio look indossando il rosso, riprende il mio sempre più' frequente modo di vestire , in cambio fondamentalmente i colori e gli accessori, ma la base è quasi sempre jeans e maglioncino o maglione. Mi ci trovo bene per l' inverno e la mezza stagione, è molto semplice ma mi dà soddisfazione. Trovo il rosso molto piacevole accanto al jeans , ma ho preparato anche un look dove si vede con una gonna pantalone a fiori, solo che adesso che è tornata la pioggia ( ma era necessaria ) devo aspettare qualche giorno per metterlo in atto. Il maglioncino e il berretto sono di Alunni Cashmere, la borsa di Sabrina Franchini , le scarpe di Deichmann dello scorso anno, la cintura vintage. Mi è piaciuto unire accessori metallizzati e aggiungere la frappina con frange alla borsa. Mi trovo davvero bene con i jeans a vita alta e i maglioncini semplici che trovo adorabili con tacchi un po' appariscenti come questi, tanto con scarpe più' casual. Una borsetta come questa detta "body bag" , a metà tra la "postina" e la micro borsa, è l' ideale per essere leggere.  La mia idea di moda è proprio questa : a metà tra il vezzo e la comodità anche se i tacchi fossero alti :) 



WEARING 

BAG by SABRINA FRANCHINI  
MODENA- 60 Corso Cavour - by appointment +39 3384254092
BELT - vintage 
JEANS by PULL & BEAR 
SHOES by DEICHMANN ( 2016 ) 
























 Instagram  Comment and share it   ;)






share this BLOG