Amate il rosa ? Credo che il pubblico si divide a metà a questa domanda ! C'è chi come me lo ama moltissimo, chi invece lo considera colore da bimbe, ma dipende sempre da come lo si indossa. Non è per forza troppo sdolcinato e puo' essere anche grintoso o femminile con grazia ed eleganza. Vi do solo qualche idee per iniziare a sperimentarlo oppure per indossarlo meglio se già lo utilizzate :
- iniziate con una borsa, delle scarpe, un maglioncino, un berretto e solo dopo passate ad abiti e capispalla per prendere confidenza con gli abbinamenti giusti.
- Attenzione ad abbinarlo al nero, puo' apparire dozzinale, meglio iniziare col grigio o col color sabbia o tortora o col marrone terra di siena o verde militare parlando di colori neutri.
- Dosatelo secondo il vostro ambiente di lavoro : se è molto rigoroso, il rosa cipria è più' indicato che il rosa shocking ovviamente.
- Sbizzarritevi col rosa e il jeans, provando la bellissima combinazione di maglioncini e jeans a vita alta.
- Puntate sul rosa cipria per una cerimonia abbinando abito e capospalla classici per un effetto elegante.
- Provate a mettere insieme alcuni tipi di rosa diversi, magari 2 per un effetto inedito.
- Sappiate che il rosa riserva molte belle sorprese anche con l' azzurro :)
- Diventa molto interessante abbinarlo a colori e linee di contrasto come per esempio il rosa del pizzo con il verde militare del parka.
Qui sotto alcuni gradevolissimi esempi per indossare il rosa nella mezza stagione :)
Più' sotto ancora le proposte di Perledue a Bologna che oltre che su rosso e azzurro, punta molto sul rosa nelle sue varie declinazioni per la primavera estate :) Qui sicuramente trovate molte idee tra abiti, capispalla, sciarpe, maglieria e accessori vari per i vostri look in cui abbinare il rosa in varie declinazioni :)
A presto ! Amanda