♥ ABOUT


AMANDA MARZOLINI - fashion designer and illustrator, blogger, web editor, social media manager. SEE BELOW FOR THE ENGLISH VERSION. UPDATED : JANUARY 2014

"Moda per me non è solo shopping, ma anche idee, scoperta e riscoperta, sperimentazione. Mescolo foto e vestiti di anni passati e delle ultime stagioni. Il mio blog è un diario di condivisione e idee in cui c'è spazio per nostalgia ma anche voglia di novità. Per me è impossibile annoiarmi e lasciare passare il tempo senza viverlo anche per questo volgio condividere tutto ciò che mi piace con voi"


Io mi chiamo Amanda, sono una blogger emiliana, nata a Parma, negli anni '80 sotto il segno dell' Ariete ed ho vissuto all' estero: LISBONA, TABA, IBIZA, MYKONOS. La mia formazione scolastica e lavorativa è stilisitica: progettazione - design grafico MODA - illustrazione e cool hunting. Ho avuto qualche incursione in settori diversi come turismo e artigianato, vendita. Amo fotografia, arte, vintage, musica elettronica, gli animali e molto altro. La mia esperienza lavorativa è basata su versatilità e dell' inventiva. Ad ottobre 2011 ho ripreso il mio lavoro di designer freelance iniziato nel 2010 e il progetto del blog, un idea nata nel 2009. Dal dicembre 2011 scrivo su STYLE.IT, dalla primavera 2012 ho uno spazio anche sul magazine spagnolo STYLELOVELY , da gennaio 2014 scrivo per il magazine FLASH ON e sono collaboratrice del magazine MAGAZ OUT. Nell' inverno 2013 ho avuto una delle mie più' importanti collaborazioni con SISI e STYLE.IT per il progetto "24HDIMODA". Ho scritto anche per la sezione fashion di WOW EFFECT.

Tra i miei progetti piu' importanti nati col blog : la realizzazione della CAPSULE COLLECTION SS'2013 in collaborazione con GRUMPYNINJA, la realizzazione della CAPSULE COLLECTION Natale 2013, la realizzazione di tshirt personalizzare con ANAJET ITALIA,  la progettazione del "RAINBOW BRACELET" con TELLI COLLECTION. Sono essere stata la prima blogger a proporre EBOOK gratuiti dedicati a vari temi come lo shopping o i look per determinate occasioni. Tra le mie caratteristiche , il fatto di essere tra le più' attive blogger italiane a promuovere il made in Italy e sicuramente la più attiva per la promozione delle eco fur e la difesa degli animali anche in campo moda. Altri progetti importanti sono stati la partecipazione esclusiva al progetto "EXPO RIVA SCHUH" di DIOMEDEA , la manifestazione di ANCI dedicata a FELLINI  e alle SCARPE sempre con DIOMEDEA ed il progetto ALTOITALIANO.

LA STORIA DEL BLOG 
L' idea del blog nasce in Portogallo, a Lisbona nell' estate del 2009...per 2 anni rimane un progetto personale e nascosto al pubblico, nel febbraio del 2012, viene  pubblicato online e "riattivato" con post quotidiani. In seguito decido di dedicarlo a THAIS, la cagnolina scomparsa nel 2011, la piccola amica che è sempre stata con me nei momenti felici ma soprattutto in quelli tristi, e ancora adesso lei vive nei miei pensieri e nel mio mondo. Mi ha insegnato il significato della vera amicizia, esserci sempre.  Mi ha insegnato soprattutto LA GIOIA DI VIVERE, L'ALLEGRIA, che oltre che nella vita cerco di mettere anche nel lavoro. PERCHE' E' L'AMORE PER LE PERSONE, PER GLI ANIMALI, PER IL MONDO , PER LA VITA, che rende tutto speciale ed unico.

OGGI Sin da subito ho compreso che la mia "ossessione" per il blogging mi avrebbe permesso di unire la passione per la comunicazione e quella per la creatività, per cui il blog si è naturalmente evoluto come lavoro a tempo anche pieno attraverso tanti progetti importanti come la creazione di capsule collection. Attualmente collaboro con brand italiani e stranieri, progetti marketing per il lancio di nuovi brand ( promozione social e creazione di siti per l' e shop e molto altro ) ed iniziative, gestione della parte social per aziende di moda, progetti di design. Accolgo con interesse proposte anche oltre la moda , che riguardino il lifestyle. Gestisco da sempre il blog e le collaborazioni derivanti da esso in prima persona, ricevendo supporto solo per le foto outfit, tutta la parte grafica, editing html , social, testi, traduzioni e comunicazione è curata da me ed edita da me :)


PER RICHIESTE DI COLLABORAZIONE E PER COINVOLGERMI NEI VOSTRI PROGETTI, ECCO LA MAIL : thefashionamy@hotmail.com oppure scrivete su facebook :



sotto potete trovare altre informazioni riassuntive delle mie attività e collaborazioni. Inoltre queste immagini relative alle mie collaborazioni con Grumpyninja.

♥♥♥ Follow Me :)  Instagram Fashionamy on Pinterest
 gif makers









Riassunto collaborazioni: come blogger ho anche partecipato ad iniziative esclusive, creazioni di design, collaborazioni tra brand e blogger, collaborazioni a favore del made in Italy. Ecco alcuni esempi: A partire dal più' recente 
  • Gennaio 2014 -inizio a collaborare con il magazine FLASH ON 
  • Febbraio 2014 - ho un mio spazio su STAY.COM , e sono scelta come blogger per raccontare i negozi di Parma www.stay.com/parma/guides
  • Gennaio 2104 - inizio a collaborare con la piattaforma di shopping selection MINIPOPUP.COM
  • Ottobre 2013 - sono tra le blogger scelte per sponsorizzare il progetto Shoe Advisor.net
  • Ottobre 2013 - unica blogger a partecipare alla conferenza per l' iniziativa a favore del Made in Italy di Altoitaliano con la riunione di Roma con Confesercenti 
  • Ottobre 2013 - tra le blogger scelte per l'evento WP STORE a PARMA 
  • Settembre 2013 tra le blogger scelte per l' evento NESPRESSO OPENING BOUTIQUE A PARMA 
  • Settembre 2013 , sono scelta come prima blogger contributor per il lancio della rubrica dedicata alle blogger di CHICCHERI.NET 
  • Settembre 2013  , sono scelta come contributor per il primo EBOOK di STILE DI MODA.IT 
  • Agosto 2013 , prendo parte alla collaborazione con STYLE OUTLET di CASTELGUELFO e AQUAFAN di RICCIONE.
  • Agosto 2013, sono tra le blogger scelte per la collaborazione con Automa Style.
  • Agosto -Settembre 2013, vincitrice del contest sono tra le blogger scelte per " I LOVE MY DOG " di STILEDIMODA.it  per la sensibilizzazione contro l' abbandono dei cani. 
  • Giugno 2013 - unica blogger presente presso l'evento di Riva del Garda dedicato alla calzatura "EXPO RIVA SCHUH" 
  • Giugno 2013 - Ho realizzato la mia prima Capsule Collection di Tshirt pre il progetto di design grafico Grumpyninja
  • Febbraio 2013 - sono stata tra le blogger scelte per la collaborazione con Kiabi nello store di Bologna
  • Gennaio 2013, tra le 3 blogger invitate e presente alla presentazione Risskio presso Treviso della collezione SS 2013
  • Novembre 2O12 - unica blogger ad essere invitata per l'evento ANCI a RIMINI dedicato a Federico Fellini e alla calzatura italiana.
  • Estate 2012, è stata creata per me una shopping bag personalizzata per me dal brand Julian Keen
  • Giugno 2012 - sono tra le blogger scelte per inziare la collaborazione 2012 con Automa Style
  • Maggio 2012 - sono stata tra le blogger scelte per la collaborazione con Kiabi nello store di Milano 
  • Febbraio 2012 ho ripubblicato online THE FASHIONAMY dopo un ampio restyling del progetto iniziale. THE FASHIONAMY da subito ha riscosso un discreto successo per via del suo gusto un pò particolare. Dopo nemmeno 1 mese dal lancio di The Fashionamy mi è stata richiesta la mia prima collaborazione come blogger, ad oggi le mie collaborazioni come blogger costituiscono un lavoro. In Aprile dopo 2 mesi di attività ero nella classifica dei blog italiani più seguiti su Les Cahiers Fashion Marketing, classifica in cui sono ancora oggi presente. A Maggio, THE FASHIONAMY è stato segnalato da VALERIA OPPENHEIMER, all 'interno della sua rubrica "LE CONSEGUENZE DELLA MODA" per l' intervista radio realizzata a giugno. Sono poi stata selezionata per il network di FASHION BRIDGE.IT . A Giugno 2012 ho avuto l'onore di essere tra gli invitati per il party di LUISAVIAROMA .Tutto il 2012 è stato all' insegna della crescita, pieno di collaborazioni, italiane ed internazionali anche i magazine hanno cominciato ad accorgersi di me come MODE MAGAZINE, SPECCHIO E DINTORNI , SFILATE.IT, senza contare le moltissime foto ricondvise sui siti di photosharing create da me attraverso il blog. Una cosa a cui tengo molto infatti è postare foto originali e contenuti per il mio blog creati da me.
  • ECCO ALCUNI MERITI DI "THE FASHIONAMY ":
Il primo blog in Italia ad aver fatto conoscere: BRAZILIAN FOOTWEAR ( dicembre 2012) , PITUSA, MY PERSONAL DRESSER, BOKAAP, LA YOLLA FILM FESTIVAL , 8008D, STYLESAINT, OLANTHE, ANCI, LIME CRIME, MACROVITA, COLOR SECRET PRO, BECATO', GIANLISA, INOMINFORMA , IBIZA PASSION RELAX SHOE ed innumerevoli altri siti, brand, eventi, organizzazioni.



QUESTA E' LA HEADER CHE L'ARTISTA JOEL GIUSTOZZI HA DEDICATO A ME ED ALLA MIA PICCOLA AMICA THAIS;)) GRAZIE JOEL!!!



ENGLISH VERSION


HELLO WORLD!
this blog is dedicated to THAIS, the little dog who passed away too early, the little friend who had been always with me when i was happy and above all when i was sad, she has shown to me the meaning of the true friendship, i will always love you my little angel.
AMANDA MARZOLINI I - fashion designer and illustrator, blogger, web editor, social media manager 
Hi! my name is Amanda Marzolini, from Parma, Italy, i've lived in Lisbon, Taba, Ibiza, Mykonos and currently i work as freelance designer and web publisher with my blog "THE FASHIONAMY" ,the project has been officially launched in february 2012, but the idea started in 2009 during my summer in Lisbon. In the beginning i started posting my ideas, drawings, cool hunting reports, but after few months, i was asked from my followers, friends and some companies, to start my outfit posts. The idea was great and currently i publish in my blog outfit posts, cool hunting reports, beauty reviews, events, lifestyle inspirations, and my free thoughts. I usually write in Italian ,English and sometimes in Portuguese, my readers comes from all over the world, especially ( after Italy) United States, Russia, Brazil, Spain, Germany, France. Usually i post 1 or twice per day, sometimes 3 times.

  • Less than 1 month, after the launching,i've been asked for my first collaboration and in 1 years I've reached more than 100 collaborations, 
  • Less than 2 months after re-opening my blog in April 2012, i've reached the list of the "Most Followed Italian Fashion Blogs" .
  • With my blog i've reached important personal and professional results, starting to manage it in a professional way. The passion to me turned in job .
  • Currenlty i've enriched my CV with more skills and i'm loving more and more web marketing communication and social media.

FOR INQUIRES, SERVICES , COLLABORATIONS OR SENDING ME YOUR PRODUCTS, EMAIL ME AT
thefashionamy@hotmail.com
amandamarzolini@gmail.com 



3 comments:

Anonymous said...

Complimenti per il tuo blog,solo oggi e tramite Francesca scopro il tuo blog...ti seguo su twitter...se ci sei..
Concetta...

turmalin said...

Very beautiful blog which is prepared with great enthusiasm..
Looking forward to new tips for coming fall!!

Carmax Twelve said...

Complimeti,
un blog davvero impeccabile.

Lots of Love

Max

Carmax Twelve

#shopping selection

SHARE THIS FASH POST;))

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...