THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: ♥ ABOUT AMANDA

♥ ABOUT AMANDA

WHO IS AMANDA?







FULL TIME FASHION LIFESTYLE / TRAVEL BLOGGER, THANKS TO MY EXPERIENCE IN LISBON I'VE PROJECTED THIS BLOG IN 2009 AND STARTED TO USE IT WITH DAILY POST IN 2012 TURNING IT IN A JOB. I LOVE COLORS, EASY OUTFITS, FAIRY INSPIRATIONS, ANIMALS AND VINTAGE. OBSESSED WITH SWEATSHIRT , TSHIRT AND DENIM.



READ MORE BELOW FOR ENGLISH VERSION :) 





ITALIAN INTRO 

Mi chiamo Amanda Marzolini e sono nata a Parma negli anni '80 il 19 aprile,  sotto il segno dell' Ariete . Mi piacciono molto le lingue straniere , forse perchè provengo da una famiglia in cui tutti hanno lavorato all'estero. Da mia mamma Savina ho preso la passione per il disegno e per lo shopping inteso come divertimento :) Ho studiato moda e dal 2005 lavoro in questo settore. Ho avuto anche una parentesi turistica e nel 2010 ho avuto il desiderio di iniziare in proprio il mio percorso come illustratrice freelance e web editor. Ho vissuto a Lisbona, in Egitto, ad Ibiza e Mykonos, proprio a Lisbona è iniziato il percorso del blog in sordina, dopo aver sviluppato in grande interesse professionale, culturale e personale per fotografia, grafica digitale,  lifestyle e scrittura. "THE FASHIONAMY" è nato così, perchè la passione corrispondeva al lavoro.


LA STORIA DEL BLOG 





L' idea nata Portogallo, a Lisbona nell' estate del 2009...per 2 anni rimane un progetto personale e nascosto al pubblico, nel febbraio del 2012, viene invece pubblicato online e "riattivato" con post quotidiani. In seguito decido di dedicarlo a THAIS, la mia cagnolina scomparsa nel 2011, la piccola amica che è sempre stata con me e che ancora adesso vive nei miei pensieri e nel mio mondo. Mi ha insegnato soprattutto LA GIOIA DI VIVERE, L'ALLEGRIA, che oltre che nella vita cerco di mettere anche nel lavoro. PERCHE' E' L'AMORE PER LE PERSONE, PER GLI ANIMALI, PER IL MONDO , PER LA VITA, che rende tutto speciale ed unico. Poi nel blog sono arrivati anche gli unicorni e i minipony, e le ecopelliccie, simbolo di un grande amore per gli animali come icone e come esseri viventi.

Tra le ragioni che hanno condizionato la decisione di condividere le mie esperienze, c' è stato il percorso professionale all' estero, la mia formazione scolastica e lavorativa e stilistica con progettazione, cucito, design grafico, illustrazione e cool hunting, vendita, artigianato.  L' interesse per fotografia, arte, vintage, musica elettronica, gli animali e molto altro completano le mie capacità e curiosità. La mia esperienza lavorativa è basata su versatilità e dell' inventiva. 

Nel 2012, quando mi sono decisa a render pubblico a tutti il BLOG,  nel giro di un mese mi ha portato alle prime collaborazioni che hanno affiancato il lavoro come graphic designer in proprio a cui ho dato una forte spinta nel 2011, anno in cui ho iniziato a scrivere su STYLE.IT .Dal 2012 sono apparsa nella classifica di Les Cahiers come uno dei blog piu' seguiti d' Italia e rimango ancora oggi nella lista dei blog , dopo che sono stati introdotti parametri di maggior severità nel giudizio estetico e di contenuto. Finora ho potuto lavorare sia con giovanissime realtà del made in Italy e della scena web, sia con marchi dalla storia piu' solida attraverso i miei post, gli eventi e l'interpretazione di collezioni, prodotti e servizi. Una delle cose di cui vado più fiera è che i risultati raggiunti non sono frutto di affiancamento esterno di web agency ma solo del lavoro personale e dell' interesse costante e crescente di lettori e fan qui e sui socials.


TRA I PROGETTI DEL 2016 ci sono : EVENTO #PROGETTOFUOCO2016 con LA NORDICA EXTRAFLAME, I post con il brand DANCIN SCARPE DA BALLO, la collaborazione alla comunicazione con PIETREMOZIONI E PETPASSION, i post per il lancio di FILEBAG di REGENESI, i post per il lancio di HYMY BAG con COLUMBUS, i post con +MINI , la collaborazione editoriale con STYLEBLEND MAGAZINE, il progetto con MEZZACORONA VINI.



  • Tra i progetti del 2015 ci sono : #PRIVATESALES con FIDENZA VILLAGE, caratterizzato da post social e blog  



Oggi ultimo appuntamento con gli Have a Glamorous Weekend a #Bologna!Passa a trovarci presso la Gioielleria Preziosi...
Posted by Brosway Italia on Sabato 21 novembre 2015

Alcuni esempi : DEICHMANN, COLUMBIA 1938, SOREL, ARENA, FALCONERI, DALANI, PANDORA, DAMIANI, STYLE.IT, HOMIFY, KIABI ITALIA, TERRANOVA ITALIA, RISSKIO, MAISON ESPIN, HAPPYNESS, GROUPON, GILMAR, FIDENZA VILLAGE, EXPO RIVA SCHUE, DOLE, EASY and ROSE e RELAX SHOE, I PROVENZALI, 24 H DI MODA CON SISI, OPENING NESPRESSO PARMA

Per le realtà piu' recenti invece ecco alcuni nomi: ALTOITALIANO, REPUTEKA, ADDVERT, MINNIEROSE, BIION FOOTWEAR, BRAZILIAN FOOTWEAR, MASCIA MANDOLESI, POKEMAOKE, EMPORIORGANICO, BOOTS LABORATOIRES, PRITI NAILS, SIKERBE, FABY, NAILS, BECATO', ZUIKY, WP STORE, DANIELA MARZOLI, REGARDS JEANS, DANIVE, FIORANGELO, KARMA OF CHARME, SOYAFISH, TEESH, THINK CHIC, POIS, ALFAOMEGA BRAND....

Sul blog racconto in Italiano ed Inglese le mie preferenze, le mie esperienze ed opinioni attraverso : OUTFIT PERSONALI, POST FOTOGRAFICI, EDITORIALI, IDEE HI TECH E WEB, SHOPPING SELECTION, EVENTI, IDEE DI INTERIOR DESIGN, IDEE BEAUTY, POST DEDICATI A LIBRI E FILM, VIAGGI, CONCORSI, SUGGERIMENTI PER IL MIO PUBBLICO. 

DAL 2012 QUESTO BLOG è IL MIO PRINCIPALE LAVORO FULL TIME.
    Collaboro con diversissimi tipi di aziende, dalla moda fino alla tecnologia , misurandomi con mille diverse realtà e nuove possibilità. Scrivo per con alcuni magazine online e siti web tramite redazione di articoli sulle tendenze, come per esempio per il Trend Blog di Deichmann  ed ho un mio spazio personale su Glamour.it  come Beautyreporter , ho uno spazio anche su Style.it chiamato Amyfashionmix dal 2011. Sono la prima blogger ad essere coinvolta nei post di Shoeadvisor, il social delle scarpe lanciato nel 2014 che connette tutte le appassionate di calzature.


    QUESTO BLOG è CURATO E GESTITO DA ME: Il supporto extra è stato costituito unicamente da mia mamma Savina che mi ha fatto le foto outfit fino al 2015, anno in cui ho deciso di farle tramite cavalletto utilizzando una Canon. Come detto sopra, la crescita del blog e le collaborazioni, i contenuti e il design/ costruzione del sito dipendono ad oggi esclusivamente da me, poiché finora non ho utilizzato web agency. Conoscendo la mia versatilità per le diverse pubblicazioni e attività, le aziende si rivolgono a me per : 
    • attività di promozioni di marchi o progetti con consulenze personalizzate, creazione di spazi web e di media kit di presentazione.
    • reportage di eventi ed esperienze. 
    • set up di profili social network come Facebook, Pinterest, Twitter, Instagram e i vari social della moda come  Fashiolista e Polyvore.
    • creazione di negozi online con le piattaforme di Bigcartel, Storeenvy, Etsy 
    • progetti per consulenze di design per blog personali e aziendali.
    • creazione generica di contenuti web ( testo, foto , html) 
    COME POSSO ESSERTI UTILE ? 
    SE NECESSITI DI UNA COLLABORAZIONE OUTFIT, EDITORIALE, STILISTICA, COMMERCIALE, MARKETING, DIGITALE CONTATTAMI E NE PARLEREMO :) 
    questa la mia mail : thefashionamy@hotmail.com 





    THIS IS ME !


    DICONO DI ME : 



    Fabio Operti Pr manager Columbia Sportswear e Sorel (Italia)"Ho conosciuto Amanda tre anni fa per una collaborazione con il marchio di calzature Sorel (www.sorel.com) . Mi colpì subito per la sua disponibilità, facilità di dialogo e meticolosità. I suoi outfit sono sempre molto belli e curati, soprattutto mai banali. A un occhio attento, all'interno dei suoi shooting si possono trovare riferimenti cinematografici, letterari, senza essere forzati e per questo ancora più apprezzabili. Il post va oltre i confini classici della sua funzione per assumere i connotati di una storia da scoprire. Oggi la nostra collaborazione si estende anche per il marchio di abbigliamento outdoor Columbia (www.columbia.com) per il quale Amanda ha saputo trasmettere nei suoi scatti un look sportivo e al tempo stesso di stile. È un piacere collaborare con te grazie Amanda!"  




    Alessandra Somaini – Presidente di Wedo PR ON DEMAND
    “Amanda, oltre a essere una persona adorabile, è una professionista estremamente competente, preparata e attenta ai dettagli. Riesce sempre a esaltare al meglio i prodotti e le loro caratteristiche contestualizzandoli nel modo più adatto. E’ un’ambasciatrice perfetta per i brand che si affidano alla sua professionalità e ricambia generosamente le Aziende che la scelgono offrendo grande visibilità non solo quando riceve il prodotto, ma anche in seguito. Lavorare con lei è davvero un piacere!”


    Alessandro Bottin, brand manager DKB (www.dkbsport.com) : “Lavorare con Amanda è entusiasmante, riesce sempre a dare il massimo risalto ai capi grazie ai suoi outfit (studiati nei minimi dettagli) e al modo di scrivere e raccontare il prodotto non solo tecnicamente, ma anche emozionalmente. Per noi era importante trasmettere al grande pubblico che DKB non realizza  più solo giacche e indumenti per la montagna, ma anche capi ibridi alla moda che possono essere indossati in diverse occasioni, Amanda ha interpretato questa nostra esigenza al meglio e speriamo di poter continuare a collaborare con lei anche in futuro!”



    Per saperne di più anche sulle mie opinioni scritte anche su altri siti , leggetevi per esempio questa intervista su Prontopro.it :) Mi diverte molto essere intervistata :) 

    Il mio modo di gestire il profilo instagram è stato menzionato anche da EzebeeItalia qui , in un articolo sulla marketing stratey per il social delle immagini. Una delle mie ricette vegane è stata pubblicata qui : www.ilpomodoropetti/socialfoodies  dopo un mio coinvolgimento  da parte dell' azienda durante l' edizione 2016 di CIBUS.



    Tra i miei progetti piu' importanti nati col blog :


    2016:




    • Progetto Blogger Collection con Deichmann: partecipazioni alle selezioni tra 10 blogger scelte per selezionare le autrici della prossima blogger collection 
         


    2015 :
    • La collaborazione fotografica / outfit e di web editing per il marchio Manulena 
    • La collaborazione con Deichmann per il suo nuovo Trend Blog sezione italiana 
    • La collaboraizone come Beauty Reporter per il nuovo Glamour 
    • L' ideazione di 4 nuove shirt illustrate da me con Teesh 
    • La collaborazione con Groupon - turismo e servizi
    • La collaborazione con Dalani.it - interior design 
    • La collaborazione con Homify - interior design 
    2014 
    • La collaborazione con la Cappelleria Inglese di Roberto Manzoni di Ravenna
    • La collaborazione con il marchio Biion Footwear per la distribuzione in Italia 
    • La collaborazione con il progetto TX3 per la realizzazione di capsule collection di giovani stilisti abbinati alle fashion blogger 
    • Ls collaborazione per la redazione dei trend report dedicata alla collezione canadese Maybe by Catalfo di Sarah Catalfo
    • La promozione e l' ingresso come blogger rappresentante di 3 regioni per ALTOITALIANO con gli eventi di Reggio Emilia, Roma, Bologna 
    2013 
    • La partecipazione al progetto "24H DI MODA con SISI e STYLE.IT 
    • La partecipazione come unica blogger con DIOMEDEA a "EXPO RIVA SCHUH"
    • La partecipazione al progetto di promozione di BRAZILIAN FOOTWEAR IN Italia
    • L' ideazione di 4 Tshirt personalizzate con TEESH,
    • la realizzazione delle CAPSULE COLLECTION SS'2013, CAPSULE COLLECTION Natale 2013, e FELPA LIMITED EDITION "Fashionamy" n collaborazione con GRUMPYNINJA,
    • la realizzazione di 4 tshirt  personalizzate con ANAJET ITALIA,
    • la progettazione del "RAINBOW BRACELET" con TELLI COLLECTION,
    • Gli eventi per la promozione degli store KIABI a MILANO e BOLOGNA,
    • la partecipazione agli opnening di Parma di NESPRESSO E WP STORE
    • la collaborazione per il lancio del progetto ABNORMAL STYLE
    • La promozione del progetto ADDVERT 
    • La promozione e la collaborazione di SHOE ADVISOR, social delle scarpe.
    • La collaborazione con Vice, che mi ha incluso tra i siti scelti
    2012 :
    • La partecipazione all' evento "FELLINI E LE SCARPE " con ANCI e DIOMEDEA,









    AMANDA MARZOLINI , FASHION LIFESTYLE BLOGGER,  PHOTOGRAPHER , FASHION GRAPHIC DESIGNER, ILLUSTRATOR, WEB EDITOR , SOCIAL MEDIA MANAGER FROM ITALY .

    WHAT I DO / COSA FACCIO ?


    MY NAME IS AMANDA MARZOLINI FROM ITALY, ON MY BLOG I PROMOTE MY IDEAS, MY OUTFITS, MY PICS and inspiraations, NEW BRANDS, TREND, E-COMMERCE, STORES, EVENTS, PEOPLE, LIFESTYLE CONTENTS. FOR BRAND I ALSO SET UP E-COMMERCE, MARKETING AND COMMUNICATION PLANS, SOCIAL MEDIA PROFILES, MEDIA KITS. see below for english translation. If you need collaborations
    contact me here thefashionamy@hotmail.com 
    for more infos see below  the english version. You can also visit my Linkedin Profile   View AMANDA MARZOLINI's profile on LinkedIn

         
      

    #followme :) 

    Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic



    I SIMBOLI DEL BLOG : L' icona del mio cane THAIS , ispirazione per entusiasmo , amicizia e gioia di vivere l' UNICORNO, animale fantastico che rappresenta la mia ricerca di idee insolite e divertenti in tutti gli aspetti della vita. Rappresenta anche la ricerca della pace e della saggezza, la forza e la sincerità. Poi ci sono anche il CERBIATTO, il CAVALLO, lo SCOIATTOLO, la VOLPE, il PAPPAGALLO , la RONDINE che spesso ricorrono nei miei post , vista la mia smodata passione per gli animali ;) 
    se ti va di leggere qualcosa in piu' su di me, sotto trovi maggiori dettagli ;) 



    MAGAZINE COLLABORATIONS 



    grazie a @Travel 365   per il mio nuovo profilo come #travelblogger sul loro meraviglioso sito di viaggi ! http://www.travel365.it/profilo/12-amanda-marzolini.htm#travel #love #lifestyle #travel365
    Posted by The Fashionamy blog on Giovedì 19 novembre 2015

    MORE INFOS: 
    this blog is dedicated to THAIS, the little dog who passed away too early, the little friend who had been always with me when i was happy and above all when i was sad, she has shown to me the meaning of the true friendship, i will always love you my little angel.
    My full name is Amanda Marzolini, from Parma, Italy, i've lived in Lisbon, Taba, Ibiza, Mykonos and currently i work as freelance designer and web publisher with my blog "THE FASHIONAMY" ,the project has been officially launched in february 2012, but the idea started in 2009 during my summer in Lisbon. In the beginning i started posting my ideas, drawings, cool hunting reports, but after few months, i was asked from my followers, friends and some companies, to start my outfit posts. The idea was great and currently i publish in my blog outfit posts, cool hunting reports, beauty reviews, events, lifestyle inspirations, and my free thoughts. I usually write in Italian ,English and sometimes in Portuguese, my readers comes from all over the world, especially ( after Italy) United States, Russia, Brazil, Spain, Germany, France. Usually i post 1 or twice per day, sometimes 3 times.
    • Less than 1 month, after the launching,i've been asked for my first collaboration , nowadays collaborations had allowed me to turn this blog in a job. 
    • Less than 2 months after re-opening my blog in April 2012, i've reached the list of the "Most Followed Italian Fashion Blogs" .
    • With my blog i've reached important personal and professional results, starting to manage it in a professional way. The passion to me turned in job .
    • Currenlty i've enriched my CV with more skills and i'm loving more and more web marketing communication and social media.


    FOR INQUIRES, SERVICES , COLLABORATIONS OR SENDING ME YOUR PRODUCTS, EMAIL ME AT
    thefashionamy@hotmail.com
    amandamarzolini@gmail.com 




    share this BLOG