ITA + ENG ( eng version below )
ITA
"Tu sei il mio gioiello, ed io modestamente, ne ho cercato uno fatto apposta per te, ispirato dalla bellezza e all' amore come sei tu, mia piccola amica "
Cari amici, è un po' che non "porto" virtualmente sul blog, una cara amica, una di quelle non appartenenti al genere umano ma altrettanto importante e capace di mille gesti di affetto senza parlare la nostra lingua: Lilly ! Ho coinvolto anche lei nel racconto sull' artigianato italiano, in uno dei modi possibili per una piccola scalmanata come lei: ovvero scegliendo un accessorio a cui è abituata e che mi piace sia grazioso come chi lo indossa: il collare. Lilly vive all' aperto e corre tra mucche e cavalli, ma volevo che avesse ugualmente un suo piccolo, colorato e luccicante bijoux che risaltasse sul suo folto pelo nero e grigio. Tutto è nato scoprendo che anche per quello che riguarda i collari e gli accessori da cane, esistono collezioni made in Italy: a Roma, durante una delle piu' recenti presentazioni di Altoitaliano, ho conosciuto un altra romagnola doc: Maria Grazia, che rappresentava per l' occasione i brand Manulena e Cucciolo Couture che appunto fanno parte del network made in Italy, una donna energica e amabile che con le figlie ha dato vita ad un progetto di moda che mi piace, e presenta collezioni di abbigliamento e accessori femminili, tanto come oggetti creati per piccoli amici. Non solo collari ma anche cappottini , guinzagli e altre curiosità. Il collare che ho fatto fare da Manulena, è verde, fatto con strass, cordoncino e catenelle e arricchito dalla targhetta "Cucciolo Couture". Il primo giorno che la mia Lilly lo ha indossato sono andata con lei a godermi il panorama sotto il castello di Bardi per approfittare del tramonto per le nostre foto. Successivamente ho realizzato altre immagini per farvi vedere meglio i dettagli, anche il fatto che il collare può' diventare un Braccialetto ;), inoltre quello che mi piace è che il collare è realizzato in modo da essere comodamente regolabile grazie alle catenelle. Tutto ciò che esce dalla creatività di Manulena e Cucciolo Couture è magnifico e me ne sono fatta un idea sia con le creazioni viste a Roma che con quelle viste a Cesena recentemente.
Per avere maggiori info su tutta la collezione potete scrivere qui ; Manulena. Come vi accennavo, sia Manulena che Cucciolo Couture, fanno parte di Altoitaliano, progetto per la valorizzazione del made in Italy nel commercio. Sul sito le varie info per le categorie brand e negozi ;) Nei prossimi giorni pubblicherò le foto di una creazione della collezione Manulena, vi dò un indizio: è una cosa che io non metto mai via....
a presto !
ENG
"You are my special jewel, and i've just tried to look for one made for you "
My dear friends, is a lot i don't publish here any pics with Lilly, my pet, the special "non- human" friends that i love so much ! Here some pics to tell you that Lilly too is became to me a testimonial to present made in Italy handicraft. Even if my dog spends the most of the time running outside and playing on fields among horses and cows, i like to see her wearing a beautiful collar, like this one, made of brilliant stones, little green rope and chains. This collar is special for being so cute and for its made in Italy origin, it's from the brand Cucciolo Couture a project of Maria Grazia and her daughters , together , they are also owners of the brand Manulena. Both the labels are part of Altoitaliano project, Cucciolo Couture is dedicated to pet fashion and Manulena is about woman clothing and accessories with a special care for knit. I've met Maria Grazia for the first time during one of the most recent presentations of Altoitaliano in Rome and we talked a lot about our common interests and the story of her brands and company. Once getting in touch with Maria Grazia and her brands, i've immediately wanted some pieces from the collection for me and Lilly and for Lilly', i've asked Maria Grazia to create a collar. The first time Lilly worn it, we went together close to the Castle of Bardi to take some pics and to enjoy the panoramic view. After that, some days later, i've taken other pics of the collar, that also can be transformed in a bracelet for me ;) I like it too much, as the other creations that i've seen in Rome and Cesena, where the labels are based.
To have more infos about the collection, contact Manulena on Facebook. As mentioned before, both Manulena and Cucciolo Couture, are part of Altoitaliano, project dedicated to made in Italy design in stores. On the website you can get all the infos with the support of the english version;) In next days i'll publish the garment from Manulena, something extremely useful to me all year long.... see you soon and thanks for reading !
Amanda
MANULENA CUCCIOLO COUTURE