THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Cosa acquistare con i saldi e come farlo in comodità

Sunday, January 27, 2019

Cosa acquistare con i saldi e come farlo in comodità



credit immagine: federconsumatori

Cosa acquistare con i saldi e come farlo in comodità

Buongiorno ragazze! Oggi vi spiego cosa sia più’ utile scegliere tra i saldi, come scegliere e come acquistare in praticità. 
Di saldi ce ne sono parecchi, ma i veri vantaggi sono in quei prodotti che presentano uno sconto del 30 o del 50, se non del 70 %. Il ribasso lo porta naturalmente il superamento delle feste natalizie, ma anche fuori periodo, uno sconto “smart”, puo’ essere dato da poche taglie disponibili o fattori simili. 
In piena stagione dei saldi dunque, preferite gli sconti importanti, invece che i 10 e i 20 %. 
La cosa interessante, è che a volte semplicemente durante l’ inverno senza attendere i saldi di gennaio o in estate senza attendere quelli di luglio, è possibile fare un acquisto davvero intelligente nei negozi in cui sono disponibili sempre articoli sia estivi che invernali. Ad esempio, si potrà trovare un bellissimo parka o una pelliccia ecologica a circa 30 euro se si scelgono nel mese di giugno invece che ad ottobre, o viceversa ci si potrà procurare una serie di jeans dai colori chiari e camicette e top pagandoli pochissimo, se si acquistano a dicembre. 

Per la scelta degli acquisti, è suggerito di concentrarsi non solo per esempio su un abito elegante o scarpe col tacco che prima presentavano un prezzo inavvicinabile, ma di puntare su vestiti che si utilizzano sempre come jeans, maglioni, scarpe sportive, scarpe e borse da usare tutti i giorni, che verranno sfruttati moltissimo. Oppure indumenti ed accessori versatili, che a seconda dell'abbinamento regalano look diversi. Quello che si sfrutta molto ripaga di solito il costo dell’ acquisto per anni! 
Tenete presente di scegliere si secondo le mode ma anche secondo la vostra fisicità e un senso estetico minimo. 

Impostate comunque un budget da rispettare, così poi potrete gestire la vostra spesa con intelligenza, senso pratico e responsabilità. Ad esempio: 100 o 200 euro in cui far “stare” un look completo o da dedicare all’ acquisto "maxi" che desiderate da tanto. Se quello raggiunge cifre alte, lo privilegerete rispetto agli acquisti multipli.

 

 



Se per voi i saldi sono una divertente ricerca da fare per la casa, l'arredo e altre tipologie di acquisto, ragionate ciò che comprerete sempre sulla sua effettiva utilità, sulla sua adattabilità al resto di ciò che già possedete. Vale anche in questo caso l'impostazione di un budget e di un minimo di piano sugli acquisti.

Una volta fatto questo, accertatevi di avere a disposizione strumenti di pagamento funzionali e comodi, come quelli rappresenti da Nexi, azienda la cui mission e’ quella di portare l’innovazione nei pagamenti digitali in Italia grazie a servizi sempre più smart come  POS di ultima generazione o le carte di pagamento contactless. 


Quando si imposta un budget, quando si sceglie bene e con attenzione cosa comprare e come farlo al massimo della comodità, 
il momento del pagamento diventa  molto più’ leggero e responsabile :) 


E voi cosa sceglierete tra i saldi ? vestiti o accessori ? Impostate mai un budget o seguite l’istinto ? 




 Instagram  Comment and share it   ;)



♥♥♥ Follow Me!

Follow on Bloglovin

♥♥♥ Share Me!


share this BLOG